1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    26 Aprile 2008

    :shock:visto Urban Legend teen-horror pessimo....a confronto Scream era un capolavoro....:sgrat:
    mi consigliate Battle royale??? ne ho sentito parlare bene....
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    27 Aprile 2008

    infatti Scream nel suo genere E' un capolavoro.;)
     
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    27 Aprile 2008

    Già, e con Wes Craven alla regia non poteva essere altrimenti ;) il film che ha rilanciato il genere slasher.. peccato che i seguiti non siano stati all'altezza :roll:
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2008

    ki ha visto la casa 3? Lo dovrei vedere.son curioso,ma temo sia una delusione...
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    15 Maggio 2008

    Io non so se considerarlo horror però...io l'ho visto in jappo sottotitolato, in qualità che dire pessima è riduttivo...però un'occhiata la merita
     
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    15 Maggio 2008

    visto Battle royale (sott. in italiano)....non propriamente horror...ma più vicino all'azione o al thriller cmq l'idea di partenza è originale ed il film molto interessante...:P
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    io di battle rpyal ho letto il primo volume del manga, non ho comprato gli altri perchè solo con quello avevo già capito un sacco di cose (ovvero
    chi sarebbe sopravvissuto, che il tizio rimandato era quello che aveva vinto l'anno prima e blabla
    ..non da spenderci i soldi per prendere la serie a fumetti, però il film me lo sono procurato,se trovo qualcuno con cui vederlo prima o poi gli darò un'occhiata...


    giacchè siamo in tema horror, oggi in un'edicola ho visto un dvd assurdo, "la cavalcata dei resuscitati ciechi"...ma come si fa a intitolare un film horror così :rotfl: ? Uno si mette a ridere ancor prima che parta il video
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    16 Maggio 2008

    Io invece oggi pomeriggio ho visto "Carrie, lo sguardo di Satana" tratto dal romanzo di Stephen King... che dire? mi aspettavo di meglio in quanto, se lo si guarda dal punto di vista orrorifico, escludendo l'ultimo quarto d'ora, di horror nn se ne vede per niente!... tra l'altro la presenza di John Travolta ancora "pischello" da al film un non so che di comico :lollone: cmq non male.
     
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Maggio 2008

    Fa parte di una trilogia come storia non è male però è un pò banalotta (soprattutto il finale) e la qualità del DVD è pessima, soprattutto le scene notturne, non si vede quasi niente!!!
     
  10. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Maggio 2008

    Purtroppo si sbaglia sempre nel considerare S. King un autore horror, inizialmente qualche suo racconto poteva anche essere horror, ma l'orrore è un'altra cosa, al massimo S. King potrebbe essere inserito nel genere "brivido" (ma neanche più di tanto)
     
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    16 Maggio 2008

    Beh se prendiamo IT ad esempio o meglio ancora Pet Sematary quelli sì che possono essere considerati horror e fanno proprio cagare sotto dalla paura! :ehm:
     
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Maggio 2008

    Coooosa!!!
    IT ha spaventato solo coloro che hanno paura dei ragni, mentre Pet Sematary (ma si scrive così poi?) dopo un ottimo incipit si perde come al solito dietro le solite inutili divagazione Kinghiane anziche spingere sull'acceleratore del horror puro e crudo... Fulci docet!
     
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    16 Maggio 2008

    Mah insomma dai.. sarà che IT l'ho visto quand'ero piccola e quel cazzo di pagliaccio era davvero inquietante!!
    Pet Sematary (scritto volutamente così, in un Inglese sgrammaticato) invece tutt'oggi mi fa venire davvero il cagotto :roll:
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2008

    Mah di horror sicuramente no, però scene inquietanti io ne ho trovate tante... quella nella doccia in cui lei è piena di sangue, ok non perché sia ferita, però a me ha messo l'angoscia ugualmente... poi sia il suo personaggio sia quello della madre sono discretamente inquietanti di loro, a prescindere dallo snodarsi della storia... cmq sì il finale è horror a tutti gli effetti.
    Non il mio film preferito tra quelli tratti da King però mi è piaciuto molto.

    NB che King sia o meno uno scrittore horror non saprei... in effetti gran parte dei film tratti dai suoi romanzi più che horror sono drammatici. Penso ad es. alle Ali della Libertà, Il Miglio Verde, La Zona Morta, per certi versi anche La Metà Oscura... altre cose invece tipo Misery, Shining e simili si avvicinano di più all'horror.
     
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Maggio 2008

    Misery è una storia d'amore... un pò morbosa ma sempre d'amore si tratta (ma chi non vorrebbe essere amato così, alla follia :D).
    Mentre Shining hai visto il fim di Kubrick o il serial voluto da SK?
    Perchè uno è angoscioso, mentre l'altro è palloso pur raccontando la stessa storia!
     

Condividi questa Pagina