1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    Piccolo consiglio per gli amanti dei gialli-horror anni '80: ho visto l'altra sera La Casa Con La Scala Nel Buio di Lamberto Bava.. non un capolavoro del genere ma riesce a farsi guardare con una buona dose di tensione e a regalare qualche brivido ;)

    Evitate invece come la peste Paganini Horror di Luigi Cozzi, visto l'altro ieri sera: tedioso e stupido come non mai.. peccato perchè l'idea era originale e, forse con un budget più alto e conseguenti scelte tecniche migliori, poteva essere meglio sviluppata. Cmq se volete buttateci un occhio, ma sarà sicuramente tempo sprecato :nono:
     
  2. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2008

    del buon vecchio Old man Jr va preso all'istant MACABRO, tratto da una storia vera , narra le vicende una famiglia scapestrata con figlia pazzoide madre p****** ecc..... Forse il suo capolavoro

    La Casa con la scala nel buio a trattti è noioso la colonna sonora almeno il main ttitle è molto belllo sentito al massimo volume è esaltante

    paganini Horror aaahaha una schifezza colossale per adesso il peggior film horror insieme a la bimba di satana(evitatelo) eppure Luigi cozzi con contamination aveva regalato brividi e sangu nn originalissimo come pellicola ma rappresenta bene il genere
     
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    Purtroppo io nn avevo fatto in tempo ad evitarlo e me lo sono sorbito :roll:

    Paganini Horror è sicuramente uno degli horror peggiori di casa nostra, ma non tanto quanto La Croce Dalle Sette Pietre... e chi lo ha visto saprà sicuramente di cosa sto parlando :nono:
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2008

    Stesso periodo e se non sbaglio stesso autore è "Demoni". L'ho visto pochi giorni fa in tv su Fantasy (piattaforma sky canale 132) ed è un'emerita vaccata. Fa un po' il verso al primo Zombie di Romero, con un cinema al posto del centro commerciale e i demoni che sbavano roba verde schifosa...
     
  5. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2008

    Secondo voi incubo sulla citta' contaminata è una c****** pazzesca io penso di si nn so voi!
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    18 Aprile 2008

    non è il massimo effettivamente ma c'è di peggio credimi ( paganini horror ne è un esempio lampante).

    Visti recentemente 3 film italiani
    - "l'occhio nel labirinto" di Caiano, molto baviano come atmosfere e con colpo di scena finale molto interessante .Grandi Adolfo Celi e Alida Valli.
    Ottimo film da riscoprire.

    -"Indagine su un delitto perfetto" di G.Rosati , thriller ti stampo argentiano con un buon cast ( Cotten, Alida Valli, A.Celi, oltre alle belle Gloria Giuda e Janet Agren) ma che supera appena la sufficienza, mi aspettavo qualcosa di più.

    - "Arcana" di G.Questi
    film rarissimo ( me lo sono fatto imprestare da un mio amico che ha la vhs) con una Lucia Bosè grandiosa.
    Storia malsana di magia e stregoneria a tratti surreale ma dalle atmosfere suggestive.
    Speriamo in uan pubblicazione in dvd sopratutto con il film completo dato che fu censurato all'epoca
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    Sì è dello stesso Lamberto Bava.. ma non è una vaccata dai.. certo la trama e il filo logico del film lasciano ampiamente posto allo splatter fine a se stesso, cosa molto diversa dallo Zombie di Romero che contiene in sè un messaggio di forte critica sociale nei confronti della società consumistica (il centro commerciale è infatti una metafora) ;)
    E poi la colonna sonora di Demoni è fantastica, con Accept e Scorpions in testa :)
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2008

    Vero...la colonna sonora metal è l'unica cosa del film che ho salvato :D
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Aprile 2008

    non è lo stesso, la casa con la scala nel buio è un bellissimo thriller/horror all'italiana...uno dei miei preferiti del genere.niente zombies nè niente;)
     
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    Detto così sembrerebbe quasi un Suspiria e se lo fosse ciò non sarebbe affatto male ;).. cavolo a distanza di tanti anni e tante visioni quel film mi fa ancora una paura malefica :sadic:

    Cmq vedrò di procurarmelo questo Arcana, già la cosa mi incuriosisce ;)
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Aprile 2008

    ops, sono cimito. parlavi di démoni darkwing?:P beh cmqa per me è un filmone..puro genio:D la scena finale è FANTASTICA:D
     
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    No Thrash ti sei confuso.. intendeva dire che Demoni faceva il verso a Zombie non La Casa etc.. :hihi:
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Aprile 2008

    ahaha si me ne sono accorto..figuraccia! arcana cmq non lo conosco, ma in genere luca vede sempre dei bei film..gli unici su cui discordiamo in parte sono quelli di mario bava e macabro di lamberto:P
     
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2008

    Mario Bava era un genio dei gotici in bianco e nero, così come quelli prodotti dalla Hammer inglese... riesco però a guardare meglio quelli a colori.. il b/n dopo qualche minuto mi stanca :roll:
    Di Mario Bava a colori mi è piaciuto molto I Tre Volti della Paura, soprattutto l'ultimo episodio. Della Hammer (a colori) amo molto la trilogia sulle vampire: Mircalla L'amante Infernale, Carmilla-Vampiri Amanti e Le Figlie di Dracula.
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    18 Aprile 2008

    Suspiria è notevolmente superiore , direi capolavoro :happy:.
    Arcana non lo raggiunge ma è un film da riscoprire , anche se ha dei momenti di pura surrealità che possono lasciare perplessi nellla visione ( sarebbe però da vedere integrale privo di tagli).
     

Condividi questa Pagina