1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Ottobre 2023

A Eclipsed piace questo elemento.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Ottobre 2023

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Ottobre 2023

Mi è piaciuto tantissimo; horror folk / rurale / campagnolo tra quelli che mi hanno colpito di più, e mi dispiace di aver atteso qualche anno prima di guardarlo

Non ho notato una recitazione particolarmente balbettante, alla fine sa di Italia e di provincia

Piuttosto non mi è piaciuto che i tre ragazzini siano stati interpretati da tre attori di età diversissime tra loro pur dovendo sembrare coetanei o quasi: uno era alto il doppio dell'altro, uno aveva il doppio degli anni dell'altro... questo aspetto secondo me era rivedibile, per il resto chapeau

Non conosco la filmografia di Avati, non è roba per me, ma questo mi ha preso molto e il finale l'ho trovato agghiacciante

A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Ottobre 2023

E' un bel film, ma tra i suoi horror quello che ho apprezzato meno. Soprattutto per l'uso eccessivo della fotografia digitale, che raffredda il tutto e non riesce sempre a trarre il massimo dalle bellissime ambientazioni. Poi da profano mi sembra che il montaggio sia fatto a cazzo di cane, tagliato con l'acetta, e non dà in giusti ritmi allo svolgersi della storia. Bello, ma poteva essere meglio.
    Considerati gli horror, il mio preferito resta l'arcano incantatore, anche più della casa dalle finestre che ridono.
    Da vedere anche le strelle nel fosso, il suo più sottovalutato, un gioiello dimenticato, pur non essendo un horror (ma ne prende diversi elementi).

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Ottobre 2023

Visto “Candyman” (2021), il sequel-reboot (e non un remake come pensavo inizialmente) dell'omonimo cult anni '90.

Non mi è piaciuto un granché, e non solo perché l'originale è un film estremamente importante per chi, come me, in quegli anni pativa la stagnazione in cui versava il genere horror.

È che mi è parso troppo studiato, troppo pulito, troppo direzionato. Il “Candyman 2” di Bill Condon, suo diretto rivale, era meno pretenzioso, un semplice b-movie nel quale si cercava comunque di sensibilizzare per immagini e racconti, proseguendo una bella storia senza il supporto dell'autore originale, cioè Clive Barker. Qui invece la denuncia sociale deborda e viene spiattellata senza alcuna sottigliezza; inoltre la storia è nebbiosa, presenta incongruenze (sei un pittore e ti fai vedere la mano dal medico quando ormai sembra in cancrena?) e forzature varie, specie nell'epilogo all'insegna del manicheismo spinto.

Ovviamente è molto più in linea coi gusti e i temi di oggi rispetto al sequel del '95, non ha difetti sotto il profilo formale (te credo, con un budget di 25 milioni di dollari...), ma risulta spesso noioso, confuso, privo di sequenze memorabili: comprensibilmente, ha lasciato poche tracce del suo passaggio.

P.S.
    Il cinema che si genuflette alla moda degli “universi condivisi” mi mette tristezza.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Ottobre 2023

Eli Roth si è dato allo slasher.
    Anche questo film prende le mosse dai finti trailer presenti in "Grindhouse" di Tarantino e Rodriguez.
    In Italia arriverà il 16 novembre.
    Potrei concedergli una chance, anche se Roth, tra i registi di successo del nuovo millennio, è uno di quelli che apprezzo di meno.

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Ottobre 2023

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

30 Ottobre 2023

Appena visto

Piaciuto abbastanza, anche se come spesso accade l’ho compreso il giusto :lookaround:

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

30 Ottobre 2023

upload_2023-10-30_9-30-56.png

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

30 Ottobre 2023

Espressione nordica, significa che ci ho capito poco.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

30 Ottobre 2023

Allora avevo capito bene senza capirlo appieno

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

30 Ottobre 2023

Skinamarink (2022): un mio amico me ne aveva parlato come l'horror piu' spaventoso di tutti i tempi...quella persona ora giace 3 metri sotto terra :lookaround:

Ora, va bene tutto, mi piacciono le sperimentazioni e le rappresentazioni minimali, ma qui si va decisamente oltre: un'ora e quaranta di immagini artificiosamente rovinate per far sembrare il video un vecchio nastro riprodotto con un videoregistratore scassato su un televisore degli anni 50 (e questa cosa ci potrebbe anche stare), inquadrature di 30 secondi/un minuto ferme su un qualsiasi dettaglio della casa che si susseguono senza scopo, zero ritmo, continua attesa di un climax che non arrivera' mai, una noia mortale che ti entra dentro le ossa.
    Per quanto mi riguarda esperimento fallito, salvo solo un paio di sequenze vagamente inquietanti e l'idea di atmosfera che il film in qualche modo evoca ma che svanisce ben presto in lungaggini inutili.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Ottobre 2023

Ne avevo accennato a marzo qui nel topic.
    Devo ancora vederlo, mi aspettavo grandi cose ma il tuo commento smorza entusiasmo e aspettative.
    Il sentimento della paura però è estremamente individuale, si basa su condizioni e maccanismi che variano da persona a persona, quindi chissà.

Condividi questa Pagina