1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    29 Ottobre 2021

    A me non è dispiaciuto Mother, ma è un film eccessivo ma non tanto nei contenuti quanto proprio nelle implicazioni concettuali che alla fine, nonostante la profondità esibita sono piuttosto superficiali proprio per l'esibito, plateale, manifesto simbolismo allegorico, del tipo: questo sta per questo = questo, però nel complesso non mi è dispiaciuto anzi un regista/autore che osa è sempre buona cosa; invece Il Cigno nero bellissimo, se quello non ti è piaciuto la vedo dura per Mother.
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    30 Ottobre 2021

    Visto "Horror puppet", stranissimo slasher del 1979.
    [​IMG]
    E' un b-movie, uno di quei film da grindhouse americano che Tarantino ha divorato da ragazzo, ma ha al suo arco più di una freccia. Non mi stupisce sia diventato un piccolo cult-movie.
    A livello di atmosfere siamo dalle parti dello slasher puro anni '80, solo che qui l'assassino mascherato ha una caratteristica (che non sto a citare) che lo distingue in maniera netta dai vari Jason e Michael Myers.
    Bellissime le maschere, le bambole e i manichini, forse i più belli mai visti in un horror. Il regista de "La casa delle bambole" DEVE aver visto questo film perché alcune scene / inquadrature sono palesemente ispirate da "Horror puppet". La trama sostanzialmente non esiste, come in quasi tutti gli slasher minori. Poco sangue, purtroppo, tuttavia immagino che nel '79 questo film risultasse un bel po' inquietante. Oggi meno, per forza di cose.
    Risulta ancora freschissima, invece, la bellezza di Tanya Roberts (poi nelle Charlie's Angels), qua in hot pants e maglietta sull'ombelico. L'assassino però ha dei gusti estetici di merda, visto che le preferisce l'insipida biondina del film:

    [​IMG]
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    30 Ottobre 2021

    Tanya Roberts
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    30 Ottobre 2021

    Poi non dovrei parlarne qui, visto che "Zombie contro Zombie" è un film comico e non un horror, ma l'ho guardato a pomeriggio e mi è piaciuto tantissimo.
    [​IMG]
    Pensavo di godermi una commedia horror in stile "Shaun of the dead", invece mi sono goduto un film comico geniale (e considerate che io uso questo aggettivo rarissimamente). Come se a Truffaut avessero dato un budget risibile e gli avessero detto: "tiè, gira un film spassoso con gli zombi. Ma deve essere anche intelligente".
    Più di tutto, "Zombi contro zombi" è un atto d'amore nei riguardi del cinema, o meglio: del fare cinema (a basso budget). I vari livelli narrativi e la componente metacinematografica rappresentano l'anima della pellicola, un gioco di specchi che per l'appunto rasenta la genialità.
    Chi ama il finale de "I Tre volti della paura" di Bava (che come al solito era avanti di decenni) e vuole vedere un film che ne cattura lo spirito goliardico, non deve perdersi assolutamente "Zombie contro zombie".

    Felicissimo di averlo preso in DVD, così potrò riguardarmelo in compagnia.
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    31 Ottobre 2021

    Se a qualcuno interessa, stasera su Italia2 c'è l'IT del 1990 (prima parte).
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    1 Novembre 2021

    Niente male il nuovo Candyman, che pensavo fosse un remake ed invece si inserisce logicamente nel franchising. A dire il vero ricordo bene il primo ma nulla degli altri episodi.
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    1 Novembre 2021

    Prosegue direttamente la storia del primo, se non sbaglio.
    Avrei voluto guardarlo al cinema, me lo sono lasciato sfuggire come un fesso. Ora che ho voglia di tornarci non c'è nulla di interessante, per i miei gusti. L'ennesimo Halloween anche no, e poi c'è questo "ANTLERS - SPIRITO INSAZIABILE" che però sembra il classico film per il quale nessun recensore sta lì a strapparsi i capelli.
    Eppure era il periodo giusto. Negli altri anni ricordo un'offerta più interessante, a fine ottobre. Perfino Amazon non ha piazzato una sola promozione su blu-ray e dvd horror.
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Novembre 2021

    The Old Ways: una ragazza si risveglia in una capanna nella foresta messicana, prigioniera di due bruji, che sostengono sia posseduta da un demone. Avranno ragione loro o la spaventata ragazza che li accusa di essere pazzi? Un interessante strada alternativa al tema delle possessioni.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Novembre 2021

    Il dubbio attorno al quale ruota la trama (ovvero: la ragazza è posseduta o no?) mi ha ricordato un altro film dell'anno scorso, "Il giorno del signore". Anche quello percorre strade alternative in materia di possessioni, se non altro per i metodi poco ortodossi (botte da orbi!) con i quali l'ex prete protagonista cerca di scacciare il diavolo.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Novembre 2021

  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Novembre 2021

    Ma pensa! Me l'avevano descritto come un film oltremodo noioso, finale a parte.
    Vedrò di recuperarlo, se mi capita l'occasione.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Novembre 2021

    Discreto eh, niente di che. Almeno se la cava in un'ora e mezza. Fosse durato di più sarebbe stato insostenibile.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Novembre 2021

    Non lo ricordo bene quel film, forse mi ha lasciato poco

    Non ricordavo nemmeno che nel cast ci fosse la protagonista del seminale "Midsommar"
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Novembre 2021

    Io manco a farlo apposta mother! l'ho visto ieri, solo poi ho scoperto che se ne parlava qui, ma onestamente non capisco perché, visto che non mi pare proprio un horror. Ha delle scene che richiamano l'immaginario horror, quello sì, ma in genere penso non lo si possa definire tale, poi vedo che in realtà viene definito horror psicologico anche Black Swan, quindi alzo le mani e accetto la cosa.

    Comunque a me è piaciuto davvero tanto, sia a livello di regia, sia di sottotesto allegorico...e quando mi ritrovo a spulciare i vari dettagli vuol dire che il film mi ha preso ed è stato proprio questo il caso.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Novembre 2021

    Colpa mia, ho comprato il blu-ray nella sezione horror di Amazon, e quindi eccoci qui.
    Avevo specificato però che si trattava di un film "vicino al genere", poi gli altri mi son venuti dietro (mansell).
    Ne hanno parlato pressoché tutti i siti horror, comunque. Un motivo di fondo ci sarà (io non l'ho ancora guardato).
    Il trailer, in effetti, fa molto thrilling.
     

Condividi questa Pagina