1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    22 Luglio 2019

    Sto film è un enigma: tutt'altro che perfetto, ma ha un'atmosfera che mi strega ad ogni visione. E pensare che in pratica è la trasposizione di soltanto una metà del libro da cui è tratto (e forse è meglio così).
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Luglio 2019

    Per me è uno scandalo tagliare i film, è come coprire o censurare un quadro o una statua (e c'è chi l'ha fatto..)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    22 Luglio 2019

    Dwight Fry, non mettermi neanche per sbaglio al pari di voi appassionati e conoscitori di cinema; io sono ignorante come una capra e mi va bene così

    Per quanto riguarda la censura, l'errore è a monte nel trasmettere certi film ad orari sbagliati sulla televisione "normale"

    "La nona porta" è sempre bellissimo, fanno bene a trasmetterlo ogni sei mesi
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    22 Luglio 2019

    Quando guarderai the wizard of gore diverrai il mio appassionato preferito.

    :sìsì:
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    23 Luglio 2019

    Mia mamma non vuole
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    23 Luglio 2019

    Esatto
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Luglio 2019

    Secondo me aiuta anche il fatto che alcuni registi di cult horror hanno esplorato più generi: vedere la carriera di Spielberg dopo "Lo Squalo", oppure il maestro della commedia John Landis che ci ha regalato "Un Lupo Mannaro Americano a Londra".

    Oppure Carpenter - "Distretto 13 - Le Brigate della Morte" è uno dei thriller-action più violenti degli anni '70 - Cronenberg - soprattutto la sua parte di carriera da metà anni '90 in poi - De Palma - come si fa a passare da un capolavoro come "Carrie" ad un altro come "Carlito's Way" (e non solo) lui ve lo saprebbe spiegare. E Friedkin? Che ti esplora l'America afosa su "Vivere e Morire a Los Angeles" e pochi anni prima ha steso tutti con "L'Esorcista" e quell'altro capolavoro di di "Cruising", forse il più grande thriller tributo ai gialli italiani degli anni '70. E Joe Dante? E Michael Mann del (per me) sottovalutatissimo "La Fortezza" o del thriller "Manhunter"? Pure Oliver Stone ha esplorato l'horror con "La Mano".

    Legga Dante, legga Petrarca (cit.).

    La lista potrebbe tranquillamente continuare (Alan Parker, Ridley Scott, Tony Scott, ecc.).

    Questo per dire che esplorando le filmografie dei registi, che magari si vanno a consultare perché si è visto un loro film dell'orrore, possono riservare sorprese, sia che si affrontino partendo da un horror che da un film di genere diverso.
     
    A Thrashead e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.231

    23 Luglio 2019

    Mi ha sempre fatto ridere un commento letto su FilmTV:
    Se avessi saputo che il film era concentrato su un mondo gay non me lo sarei visto,comunque il film non ha suspance, spesso è accompagnato da musiche schifose alcune probabilmente Sataniche.voto 0
    Per capire la psicologia del soggetto basta leggere quest'altro commento, relativo a un film con tematica religiosa:
    IL RACCONTO BIBLICO DEVE ESSERE SEMPRE FEDELE ALL'ORIGINALE,PERCHè LA PAROLA DI DIO NON SI PUò E NON SI DEVE CAMBIARE,NEANCHE FACENDO UN FILM
    Un tempo questa gente aveva il buongusto di starsene tappata all'Opus Dei e flagellarsi col cilicio, ora flagella noi disquisendo di cinema su internet.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Luglio 2019

    Capisco :lookaround:

    Io l'avrò visto 6-7 volte. Ovviamente in Italia è fuori catalogo, ma sono riuscito a recuperare il DVD francese con traccia audio italiana a 5 euro alla fiera del disco di Arezzo.

    Un film che è un capolavoro sotto ogni aspetto: regia, recitazione, suspance, fotografia, sceneggiatura, messaggio.

    Ovviamente in Inghilterra possono godersi edizioni della madonna:
    [​IMG]
     
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    23 Luglio 2019

    Mio padre rimase sorpreso quando gli dissi che il regista di Splatters, Gli Schizzacervelli, avesse anche realizzato la trilogia de Il Signore degli Anelli
     
    A Aslan e elpata86 piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.231

    24 Luglio 2019

    Immagina allora la faccia dei giurati della Mostra del cinema di Venezia, quando si ritrovarono a premiare Jackson come miglior regista (!) per "Creature del cielo", e più di qualcuno dovette faticare per spiegargli che quel Jackson non era omonimo del Jackson di "Splatters", bensì la stessa persona.
    Il fatto venne riportato nel quarto o quinto Almanacco della Paura di Dylan Dog, mi feci un sacco di risate.
     
    A elpata86 e Thrashead piace questo messaggio.
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    29 Luglio 2019

    George Hilton RIP
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.874

    29 Luglio 2019

    R.I.P.
    Questa proprio non me la aspettavo, ma che gli è successo?
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    29 Luglio 2019

    un lunga malattia ma non ho trovato i dettagli
    c'è un comunicato ufficiale dalla sua pagina Facebook scritto dalla compagna
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.231

    29 Luglio 2019

    Spiace. A suo modo un attore iconico per il nostro cinema thriller.
    Ne approfitterò per riguardare "L'assassino è costretto a uccidere ancora" e "Mio caro assassino".
     
    A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina