1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2019

Spiace. A suo modo un attore iconico per il nostro cinema thriller.
    Ne approfitterò per riguardare "L'assassino è costretto a uccidere ancora" e "Mio caro assassino".

elpata86 likes this.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jul 29, 2019

Volto iconico anche nello spaghetti western.
    RIP

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2019

Nooo.. proprio ieri l’ho rivisto sia nei panni del Col. Madison in una delle sue (rare) versioni più “comiche” , in College, che nella parte dell’amante ricco della Marini in “Abbronzatissimi 2”. Un attore davvero versatile adatto a qualunque ruolo, in primis ovviamente negli spaghetti Western cosidetti (spesso “a torto”, imho) di “serie B”

R.i.p. :cry::cry:

Last edited: Jul 29, 2019
  4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 30, 2019

Da tenere d'occhio :stare:

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 30, 2019

Leggevo oggi..dal regista di The Witch,non vedo l'ora.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jul 31, 2019

Probabilmente è uno dei film che attendo di più.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 1, 2019

E infatti mi ha fatto cagare :hihi:

Oddio, cagare no, ma avevo le aspettative talmente alte dopo Hereditary che poi trovarsi sta roba che ne è quasi la parodia mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca, peggio di Annabelle 3 (da cui mi aspettavo la mediocrità che ho ottenuto).

Buona l'idea di ambientare un film del genere in un luogo bucolico, con colori molto accesi e vivaci, con la maggior parte della storia che avviene alla luce del giorno, sotto un cielo perennemente terso. Una situazione insolita, laddove il genere vuole luoghi bui e lugubri, ma sostanzialmente è l'unica cosa che valga la pena di ricordare di un film che prende molti spunti di Hereditary e li porta talmente all'esasperazione da diventarne, come ho detto, una specie di parodia.
    Poi sarà anche soggettivo, sicuramente, ma ad esempio per me la scena di sesso, molto decantata altrove, è risultata davvero ridicola, anche se è presentata benissimo a livello di regia, così come la reazione di un personaggio.

Inoltre ho trovato troppe cose messe lì tanto per...magari le metto in spoiler, ma c'è davvero tanto di fine a sé stesso, in un film dove di base succede davvero poco ed è tutto giocato su una tensione posticcia, perché sai esattamente dove andrà a parare il tutto. Non è come The Witch, giusto per citare un altro film lento, ma con una costruzione della tensione del tutto diversa e meglio riuscita.

Infine devo anche dire che i personaggi che devono fare cose stupide perché lo dice la sceneggiatura, forse vanno ancora bene per gli slasher, ma su questo tipo di film cozzano proprio tanto e in generale avrebbero anche rotto il cazzo.

Cioè...questi vedono gente che si butta da una rupe e che se non muoiono arrivano le tipe con Stormbreaker a fracassargli la testa e non dicono A. Tranne uno che accenna una timida protesta, ma poi si convince a passare addirittura la notte nella stessa stanza dove dormono molti di stì pazzi. Il resto degli altri non fa una piega quando iniziano a scomparire uno ad uno. Bah, bah e poi bah.
    Per le cose totalmente inutili: il dramma della protagonista, con la sorella che si ammazza, portandosi dietro pure mamma e papà è una scena davvero scioccante, à-là Hereditary. Peccato che poi non serva a un cazzo e la tipa protagonista avrebbe fatto esattamente le stesse cose pure se non gli moriva tutta la famiglia, dramma messo appunto lì, così tanto per.
    Il tipo storpio serve solo a farti provare degrado per il fatto che questi non si fanno mancare nemmeno l'incesto programmato, ma di fatto non serve a nulla nella storia. La scena dell'orso è puramente decorativa. Si potrebbe andare avanti.

Per me una grossa delusione, ma perlomeno lo stile di Aster è più che evidente e si vede che ha una personalità forte. Meno autopompini la prossima volta e magari si torna a fare film davvero buoni non solo sotto l'aspetto tecnico.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2019

Altri pareri su Midsommar?

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2019

Io non ho visto nemmeno "Hereditary". Sono parecchio indietro coi film horror degli ultimi tre anni, ma sono stato un assente giustificato.

Ecco, se dovessi chiedere a tutti di indicarmi 5 film usciti tra 2017 e 2019 da vedere assolutamente, e di reperibilità non difficilissima, quali citereste?

10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2019

sicuramente è un film anomalo: la trama è da horror ma non si punta sufficientemente né sulla tensione né sulla paura né sul sangue.
    non ho visto il precedente, ma sicuramente questo è ben girato e ci sono passaggi notevoli a livello visivo: fotografia e scenografia sono sicuramente degne di nota.

come recitazione ho apprezzato la protagonista, il ragazzo nero e quello che disegna, mentre altri (vedi il ragazzo della tipa o quello che piscia sull'albero) inqualificabili.

a livello di trama trovo che ci siano buone intuizioni dall'ottimo potenziale che poi non vengono sviluppate, come appunto il tizio deforme o anche tutte le pitture che adornano la casa potevano essere sfruttate meglio. peraltro alcune parti sono ridondanti (i vari interminabili banchetti) e ci sono soluzioni poco efficaci, come ha scritto Flea. Dissento però sul fatto che la parte iniziale della sorella non abbia a che fare con il resto.. è tutto un film sull'essere con l'altro, sulla famiglia e sull'angoscia che produce la mancanza di legami affettivi.

comunque mi porto a casa tre scene memorabili e una sensazione di incompiuto.

Flea likes this.
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Aug 5, 2019

"Scappa-Get Out"
    "A Quiet Place"
    "La Casa delle Bambole"
    "Hereditary"
    "Noi"

corpsegrinder jon and Dwight Fry like this.
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2019

Conto sull'intervento di @Peste Noire per film veramente validi, io ci devo pensare.. brutto segno.

Peste Noire likes this.
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2019

Quoto per ''Get Out'' e ''Hereditary''..''Noi'' devo ancora vederlo ma sono sicuro non rimarrò deluso.
    Facendo una piccola ricerca mi sto accorgendo di fare fatica ad arrivare a 5 film horror da vedere assolutamente:roll:
    Sempre sulle considerazioni di elpata,''La casa delle bambole'' guardabile ma non imperdibile e ''A quiet place'' non mi e' piaciuto.
    Forse posso citare ''Climax'' di Noè..non credo e' considerabile horror,la prima mezz'ora e' normalissima ma poi diventa una specie di incubo dalla regia e atmosfera infernale..il lato oscuro di ''Enter The Void'',altro suo film.

Peste Noire likes this.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 5, 2019

Che presa per il culo "A quiet place"

Evitatelo

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2019

A Quiet Place non è piaciuto nemmeno a me..
    Tra i film degli ultimi due anni che mi sono piaciuti ci sono sicuramente Halloween, It e Overlord (quest'ultimo non completamente horror, ma assolutamente valido nonché old school) .

Share This Page