1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

1. penteratto

penteratto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Settembre 2017

...e i Killing Joke invece avevano un suono più che discreto, al Live Club di Trezzo... Ed ero in prima fila!:sciok:

...per par condicio, dopo quello del ProgPower!!! Jarzombek una bestia, uno dei batteristi più grandi visti dal vivo :headbang:

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

8 Settembre 2017

E allora l'Orion porta sfiga ai fonici!

3. penteratto

penteratto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2017

...mi chiedevo perché i Fates non suonassero al Colony... Ora lo so!!! Perché il 20 di gennaio al Colony suona il Banco del Mutuo Soccorso... :( Che avrei visto volentieri, ma rimarrò fedele ai FW (mi è anche più comoda la location, tra l'altro...).:sisi:

Ultima modifica: 11 Settembre 2017
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

11 Settembre 2017

Ma esiste ancora il Banco? :sgrat:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

5. penteratto

penteratto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2017

...a quanto pare...

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

11 Settembre 2017

Mah, senza Di Giacomo non mi attrae molto l'idea di vederli, praticamente sono una cover band...

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

11 Settembre 2017

Mi stavo ponendo lo stesso interrogativo. Sono convinto che una band abbia il diritto di continuare anche dopo la morte di un frontman carismatico, se non si cade nel ridicolo (chi ha detto Death To All?). Del resto, stando a Wiki, il fondatore è Vittorio Nocenzi che è anche seconda voce nonché mastermind a livello compositivo.

Per me in questo caso il senso c'è. Mi piacerebbe vederli dal vivo una volta, ma darò comunque la preferenza ai Fates Warning, in questo caso.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

11 Settembre 2017

Non li conosco benissimo e non lo sapevo, in questo caso ha già più senso.

9. penteratto

penteratto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2017

...c'è anche da dire che certi pezzi storici magari fa piacere sentirli ancora dal vivo, e se qualcuno "deve" farlo, che lo facciano l più qualificati... P.e. vedi i Riot V (che comunque hanno modificato il nome). Poi sono d'accordo che a volte certe operazioni danno l'idea di essere soltanto il modo di sfruttare un nome famoso, fino ad arrivare ad avere più incarnazioni di una band...

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

11 Settembre 2017

Chiaro, un po' di mesi fa mi sono perso Tony Visconti e Woody Woodmansey che suonavano tutto Ziggy Stardust, chiaramente era solo un tributo a Bowie, ma non avendo mai avuto l'opportunità di vedere lui loro sono i due più qualificati a suonare quelle canzoni e mi sarebbe piaciuto molto vederli.

Cose come i Death to All che nominava prima @Vittorio, invece, mi fanno abbastanza schifo, magari li vedrei anche se li trovassi ad un festival ma non spenderei mai un centesimo per vederli.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.254

11 Settembre 2017

Dipende da cosa tirano fuori.
    In studio ad esempio i Kansas hanno fatto un disco, The Prelude Implicit, assolutamente strepitoso, in questo caso ben vengano questi bands storiche formate da gente "non storica".

A penteratto piace questo elemento.
  12. penteratto

penteratto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2017

Bisognerebbe aprire un topic specifico, sulle "unofficial cover band"!!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

11 Settembre 2017

E' una discussione che puntualmente rispunta fuori per Riot, Thin Lizzy e Death soprattutto ;)

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Novembre 2017

La Metal Blade ha ristampato Perfect Symmetry e Parallels in cd ed LP:

FATES WARNING's 'Perfect Symmetry', 'Parallels' Albums To Be Reissued With Bonus Tracks

Se del cd non se ne sentiva il bisogno, visto che ci sta ancora la ristampa formato deluxe in digipack doppio cd e dvd (che stiano finendo le copie? boh,qui certo essendo solo un cd con alcune bonus si spera il costo sia minore per chi voglia solo il disco e basta, senza altri fronzoli), la ristampa del vinile per chi è collezionista, è una bella cosa perché è della serie "originals" che ripropone LP originale (appunto), con allegato un bel poster della copertina e vinili colorati in edizione limitata (oltre a quello base nero). Finora, solo Night On Bröcken e Awaken The Guardian erano usciti con questo formato (per il concerto reunion dei trent'anni di Awaken...perché abbiano tenuto fuori The Spectre Within resta un mistero :lookaround:).

Dato che si parla di Parallels, colgo l'occasione per segnalarvi una storica intervista d'epoca a Jim Matheos e Frank Aresti, che trovate alla fine del vol 2 n. 4 del giornalino del fan club dei Fates Warning Fan Club
    :da notare come già si faceva pieno riferimento alla musica dei Fates Warning come "progressive metal" (in riferimento a tutta la loro produzione) e come ci fosse consapevolezza di appartenere ad una (piccola) scena e soprattutto di esserne all'avanguardia; poi come Parallels sia dovuto primariamente ad un tentativo artistico di esplorare nuovi territori e di evolversi continuamente partendo da quello che hanno fatto in precedenza, anziché semplicemente espandere il proprio pubblico o peggio ancora "raggiungere le radio" o "scopiazzare i Queensryche", come qualcuno li ha (aveva) accusati. Tra l'altro, interessante notare anche che bene o male Matheos and co. erano abbastanza consapevoli di cosa stavano facendo, nel senso di provare a innovare l'heavy metal di uscita in uscita; ad esempio, questo è testimoniato dalla descrizione in un certo senso "profetica" che ne dà del disco il tizio che si occupa della newsletter: (vol.2 n.3) "...this album is progressive without being self-counsciosly "artsy". It has drawn both from the best of the prog-rock sensibilities and the strenght of metal to create an original sound that may be a beacon to guide music through the nineties."(praticamente, quello che è successo dato che Parallels è uno dei dischi cardine che hanno gettato le basi per il sound del prog metal novantiano, nonché per l'unione di semplicità, orecchiabilità unita ad arrangiamenti complessi).

A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Dicembre 2017

:seghe::seghe::seghe:

A Vince Summers, infernal affair e Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina