1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Experimental, Technical, Math – Metal

Discussion in 'Progressive' started by Giulio46&2, Feb 11, 2007.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 19, 2008

Sì, son carini, molto simili agli Atrox a mio modo di vedere..alla lunga però l'ascolto diventa un tantino indigesto per i miei gusti. Forse perchè non tollero più di tanto la voce femminile e la componente goth.

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 20, 2008

Si simili agli Atrox, ma neanche tantissimo.
    Molto più scomposti, un pò troppo per i miei gusti, sebbene io abbia un debole per certi generi di avantgarde. Per intendersi, sono incline ad avere il giudizio di Uccio: in caso mi ascolto gli Stolen Babies, simili, ma molto più divertenti, per me.

3. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2008

Non puoi giudicare dai samples o chiamare caos un progetto fatto da grandi musicisti come i Citriniti brothers & co. io l'ho comprato ed è tutto tranne che caotico,fidati. Per me è un album strordinario ,molto complesso,potente e ricco di tecnica! ad alti livelli. :)
    Poi ognuno ha i suoi gusti.. ;)

4. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2008

Focus dei CYNIC è diventato storico ormai..un punto di riferimento per tutte le bands che amano quel genere death/fusion. Ne è bastato uno solo di album.. che fa per mille!8-]

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jun 29, 2008

Tuttora insuperabile ed insuperato.
    Non sono solito fare queste gerarchie, ma per Focus non ho resistito :P

6. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2008

hai detto la pura verità :happy:
    Non so se ricordate i Watchtower con l'album "Control and Resistance". Anche se è tutt'altro genere..ma rimane anch'esso un album insuperabile e unico..;)

7. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 29, 2008

E chi se lo scorda? :D Follia allo stato puro, gran tecnica e pezzi incredibili. Assolutamente un must, anche se so che per molti il vero capolavoro dei Watchtower è Energetic Disassembly. Gran disco anche quello, per carità... Io però continuo a preferire il secondo, dove la presenza di Ron si fa sentire tutta... :P
    Voci dicono (Jarzombek dice) che stiano lavorando ad un nuovo disco, ma neanche loro sanno quando potrebbe esser pronto. Intanto continuo a sperare. :happy:
    Ah, su Focus concordo (concrodo... cocorcodo... oddio non ci capisco più niente!:sgrat:) con quanto sosteneva Acid :)

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 29, 2008

Non l'ho giudicato dai samples, ma dall'ascolto totale del disco.
    E confermo che stavolta c'è un pò troppa confusione, forse han voluto strafare. Non che sia brutto eh, ma nel loro primo disco il songwriting era più coeso ed articolato.

9. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2008

Mi spiace ma non la penso così. Anche io l'ho ascoltato tutto e non c'è confusione affatto come dici tu. Forse sei più per la fusion o per il vecchio progressive..visto che gradisci il loro precedente album. Infatti a me quello non piace proprio perchè è troppo statico e a dir poco tranquillo. :sgrat: Ma rimane sempre un bel disco.
    Questione di gusti e di orecchie.. :)

Last edited: Jun 29, 2008
  10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 30, 2008

Bah, se è statico un disco come Beyween the Music and Latitude, ben venga la staticità..comunque de gustibus, come al solito. Io sono per la buona musica, ma fatta con criterio, e stavolt ami pare abbiano voluto un pò esagerare. Quando le doti tecniche sono immense, il rischio c'è sempre. Lungi da me considerarlo un disco fallito o brutto, è soltanto un album con troppa carne al fuoco e troppo sfilacciato, e sentito quanto fatto anche con gli Hydra posso tranquillamente affermare che mi aspettavo di più. Tac.

11. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 30, 2008

va be dai, abbiamo capito che non ti piace. Stop.
    Da buon insegnante di musica per me è il migliore che han fatto. ciao ciao :)

Last edited: Jun 30, 2008
  12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 30, 2008

eh no, allora non hai capito, perchè ho appena scritto che trattasi di disco tutt'altro che brutto o noioso;
    non importa insegnare musica eh per comprendere il valore di un album anch'io sono un musicista ma non è che debba sbandierarlo per far capire agli altri il mio metro di giudizio... mi pare di aver abbondantemente spiegato il perchè questo nuovo album mi piaccia meno dei precedenti, Hydra compresi, tutto qui.

13. TommyTheCat

TommyTheCat
    Expand Collapse
    New Member

Jun 30, 2008

tranquillo..ho capito alla perfezione cosa avevi scritto, solo che il mio giudizio è completamente il contrario del tuo. ora stop, ciao.

14. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 30, 2008

Si repsira un pò di presunzione ma lassamo perdere.

Avete mai parlado dei Biomechanical? Non so, magari in qualche altra sezione, vista la non semplice catalogazione della band.

15. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

Jun 30, 2008

da qualche parte se ne era parlato, non ricordo dove... :sgrat:

Comunque io preferisco The Empires of the Worlds all'ultimo Cannibalised.
    Il primo mi pareva meglio distribuito nella sua lunghezza il secondo credo sia troppo caotico...

Share This Page