1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

3 Luglio 2014

Quello è un falso nesso, il fatto che sia più popolare non significa che sia più facile guadagnarci qualcosa.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Luglio 2014

Beh se una volta eravamo in 1000 ad ascoltare metal e oggi siamo in 1000000 (cifre solo rappresentative) qualcosa sarà cambiato anche a livello economico penso.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Luglio 2014

A me di fare discorsi che a qualcuno risultano stucchevoli e/o da libro Cuore ( :hihi: ho preso molto a cuore questa definizione :sisi: ) non frega un cavolo.
    Come per te, l'elemento ribellione e "democratico" in un certo senso della Musica Metal , la sincerità, sono stati fattori fondamentali per farmi piacere ancora di più l'elemento base, ovvero la musica.
    Poi bisogna bene intendersi su un fatto! Non penso assolutamente che i musicisti debbano essere dei filantropi spiantati che girino il mondo per far divertire i fans e tornino a casa senza i soldi dell'affitto, del mutuo o per mangiare, anzi, fanno benissimo a farsi pagare per quello che fanno.
    E' però, come spessissimo accade nella vita, una questione di quantità, proporzioni: il denaro non può essere il motore principale, assoluto.
    Un po' come nel capitalismo, il profitto ci sta, anzi è la benzina che fa andare avanti la baracca, ma il profitto esagerato a tutti i costi, no, quello è da bastardi.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Luglio 2014

Ma gli Exodus non sono la Caritas, se l'hanno mandato via hanno fatto bene. Qualitativamente i dischi ne risentivano.
    E francamente non capisco perché dovevano tenersi Dukes solo per fargli un favore.
    Alla fine penso che venisse pagato e non credo che lavorasse per la gloria come invece ha fatto Greg Christian.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

3 Luglio 2014

C'è modo e modo; dopo una collaborazione di nove anni (ricordiamo che lo avevano scelto loro, mica erano stati obbligati) avrebbero potuto essere meno merde nel modo in cui hanno licenziato Dukes.
    Prendere così a pesci in faccia un collega con cui per molti anni hanno spartito il sonno è stata una schifezza.
    Una telefonata di venti secondi da parte del batterista, stop. Che modo è?

A sciacallo010 e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Luglio 2014

Ah è andata così? Non lo sapevo.
    Si vede che il venerdì sera non lo invitavano neanche alle partite di calcetto :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

3 Luglio 2014

Si vendicherà giocando con Elpata il martedì :sìsì:

Ti odio, non fai nemmeno caso ai comunicati che leggo altrove e che riporto qua per far sapere le cose esclusivamente a te :sìsì:

A Thrashead piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Luglio 2014

:embarass: mi deve essere sfuggito perché mjhgfdcgvhji87utyrfgvhji87uyrdfhj

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Luglio 2014

Ma non dico che lo dovevano tenere per forza, ma sicuramente la cosa la potevano gestire meglio. Dukes potrà essere non simpatico ai più, ma merita comunque rispetto per il fatto che lui si è sempre impegnato nel gruppo.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

4 Luglio 2014

Falso un par di balle, magari oggi un milione di persone conoscono gli Exodus mentre ieri li conoscevano in 100.000
    Però ieri tutti e 100.000 compravano subito l'ultimo disco, mentre oggi 10.000 comprano l'album e tutti gli altro lo scaricano.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Luglio 2014

Non ero al corrente delle modalità di licenziamento, mea culpa

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Luglio 2014

e dove metti il riscontro economico derivante dai tour, il cui pubblico, proprio grazie a internet, non può che essere decisamente maggiore rispetto a 30 anni fa? e hai idea di quante band underground oggi possono ESISTERE proprio grazie a internet?
    internet ha sicuramente tolto molto alle band plurimilionarie. ma ha dato molto a tutte le altre, credo

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

5 Luglio 2014

Vero, poi comunque c'è da dire che se dal "lato legale" internet aiuta le band a emergere c'è il "lato illegale" che arrivati ad un certo punto le castra, visto che tutti scaricano i CD

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Luglio 2014

Le band underground possono esistere grazie a internet, certo, per carità, ma se si parla di soldi, meno di zero praticamente... Pubblicano, magari girano un po e si fanno pure un nome in certi ambienti, ma soldi per vivere senza fare altro manco per sbaglio.

Diciamo che internet ha dato a molte band la possibilità di farsi sentire, ma ha tolto a quasi tutte qualche possibilità di guadagno medio - basso per le band a inizio carriera o comunque underground. E questo vale anche per le band medie, che dai dischi non pigliano più niente praticamente.

A Blitz piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Luglio 2014

Sì, però mi sembra che pensiate chissà quanti soldi si facciano con gli Exodus. Penso che i musicisti di questa band riescano a campare di musica...e basta. Da qui a diventare ricchi sfondati ce ne passa eccome. Certo, nel metal ovviamente hanno una buona posizione, se pensiamo a quanti grandi gruppi ci sono nell'underground nel vero senso della parola. Stiamo parlando di un gruppo comunque dal successo molto minore rispetto a Testament, ad esempio. E probabilmente, se non sicuramente, anche dei Kreator.

Condividi questa Pagina