1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

27 Luglio 2012

Giornata impegmativa, leggo solo adesso del battibecco. Chiaro che il post di Disciple l'ho inteso in modo ironico!
    Grazie Rive per aver preso le mie difese, ma non ce n'era bisogno...
    Comunque anche io come Thrashead trovo Exhibit abbastanza noioso e ripetitivo.. molto moglio Tempo e Shovel!

Ultima modifica: 27 Luglio 2012
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Luglio 2012

quale dei due? non so se sai ma è uscita anche la parte seconda ;) il primo comunque anche secondo me è alquanto mediocre, per non dire scadente. il secondo invece ha qualche difetto ma contiene alcuni pezzi da urlo

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Luglio 2012

Il primo l'ho ascoltato distrattamente, e anche a me sembrava scadente. Mi riferivo al secondo, che se è vero che ha ottimi pezzi, è altresì vero che l'album nella sua totalità non mi abbia più di tanto convinto.

4. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

28 Luglio 2012

Giusto non ho specificato: entrambi :ehm:
    Meglio comunque il B dell'A.. L'A è proprio piatto, del B alcune mi piacciono parecchio tipo Downfall o The Sun Is My Destroyer, però nel complesso lo trovo pesante da ascoltare nel complesso. Fosse durato la metà sarebbe stato meglio

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

28 Luglio 2012

Anche nell'A ci sono alcune cose carine... Children Of A Worthless God sarebbe una figata se fosse più corta, stessa cosa per Funeral Hymn, che ha un'intro che spacca il culo. Da ascoltare tutti d'un fiato però sono troppo pesanti, e quando un'album è così ai miei occhi perde almeno 20 punti su 100... alla fine al B darei 70-75, mentre all'A sicuramente meno di 60 (tanto per ragionare a numeri)

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Luglio 2012

Boh, l'ultimo disco degli Exodus che mi ha entusiasmato è quel lavoro spaccaossa di Shovel Headed Kill Machine...

7. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

29 Luglio 2012

Per quanto mi riguarda,quello che ascolto di meno e' sicuramente The Atrocity Exhibition....invece The Human Condition e' un'album DEVASTANTE del quale adoro praticamente TUTTE le canzoni!:headbang:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Luglio 2012

A me i due Exibit non sono dispiaciuti per nulla. Certo, hanno i loro difettucci, in particolare una certa prolissità; e anche una buona dose di ripetitività stilistica, ma questa potrebbe essere una cosa voluta, una sorta di trait d'union fra due album che andrebbero intesi come due parti di un'unico concetto. Come ebbi a scrivere a proposito del secondo capitolo, però, mi auguro che con il prossimo trovino una nuova formula, perchè ormai sono tre album che scrivono più o meno sulla stessa falsariga. Detto questo, in quei due dischi ci sono pezzi clamorosi, specie, per chi scrive, "Funeral hymn" e quella schiacciasassi di "Good riddance" che richiama i fasti della mitica "Hell's breath".

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Luglio 2012

Anch'io trovo Exhibit A così così, mentre Tempo Of The Damned e Shovel Headed Kill Machine sono mostruosi :headbang:

A TheRiddleMaster89 e Blitz piace questo messaggio.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Luglio 2012

Secondo me non sarebbe male se in futuro tornassero a una formula piu vicina a Tempo Of The Damned, e quindi con brani meno lunghi e piu diretti. Certe volte la prolissità delle composizioni non risulta giustificata, non in modo grave o subito evidente, ma alla lunga a me i due Exhibition hanno un po' stancato, mentre i due precedenti li considero dei disconi tutt'oggi.

A Thrashead piace questo elemento.
  11. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Luglio 2012

Quoto al 100%! Se fosse per me non farei fare a nessun gruppo canzoni piu' lunghe di 5 minuti.....:grin:

PS:Spero che Harris&Co leggano questo post!:lookaround:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Luglio 2012

Nah dai, adesso non esageriamo. Ci sono gruppi anche nel Thrash che riescono a giustificare appieno minutaggi abbondanti.

13. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

3 Novembre 2012

Vista l'utilità(nulla) mi ero sempre ben riguardato dal comprarlo ma mi è stato regalato.
    Sto parlando ovviamente di quella ciofeca di Let There Be Blood.
    Cioè le versioni di Piranha, Strike Of The Beast ed A Lesson In Violence(cito quelle più martoriate ma non ce n'è una che si salva) sono quanto di più vergognoso si possa immaginare.
    Come rovinare un album leggendario.
    Si son messi proprio d'impegno perchè penso sia impossibile fare di peggio.

Ultima modifica: 3 Novembre 2012
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Novembre 2012

Eh! Solo se me lo regalassero entrerebbe in casa...

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Novembre 2012

E' quello che penso io, anche se è anche giusto e comprensibile che vogliano un po rinnovarsi nelle soluzioni. Ci sono band che fanno lo stesso disco da 30 anni. Ma effettivamente lo stile di tempo of the damned meritava un maggiore seguito, anche se forse l'immediata virata è stata causata anche dai cambi di formazione. A me diversi pezzi del secondo Exhibit piacciono, alcuni anche molto, però effettivamente il disco l'ho ascoltato per intero solo la prima volta, e proprio perchè anche alcuni pezzi mediocri la tirano per le lunghe, nell'insieme non rende moltissimo secondo me.

Condividi questa Pagina