1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Settembre 2008

manie di persecuzione?

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2008

no no che manie:) siccome mi capita spesso che devo ripetere cose che penso siano già chiare

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Settembre 2008

si ma xan non puoi ascoltare tutta la roba insieme in poco tempo.. il tuo discorso secondo me nn regge, scusa se te lo dico.. io ho monday morning da un bel pò a casa.. l'ho comprato quest'anno.. e dopo parecchi ascolti non riesco ancora a dare un giudizio.. ma ho fatto tanti ascolti.. gli evergrey anche se piu lineari dei loro colleghi prog, non sono comunque molto orecchiabili.. cioè ci vuole tempo e concentrazione per comprenderli..

secondo me tu hai scaricato 3-4 loro album e li hai ascoltati cosi, senza artwork, senza testi, senza impegno..

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2008

Dici? bo...io li trovo molto lineari invece. Cmq mi avete convinto, voglio dargli altri ascolti. Leggendo però diverse recensioni sparse in internet vedo non pochi che la pensano come me, pensavo di essere l'unico :P

5. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

si l'inizio di still walk alone è molto nevermoriano, ma in generale non mi sembra che riprendano da loro.

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2008

:pray::pray: dal vivo sarà un evento memorabile...ma si sa qualcosa sulle loro possibili tappe del tour?

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Settembre 2008

niente da fare, non ve la prendete ma dopo un po mi appallano...
    buon gruppo senza dubbio, ma molto monotono

8. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2008

beh, cambia gruppo no ? :D

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Ottobre 2008

il giudizio è soggettivo...gli evergrey hanno la caratteristica di non incentrare le composizioni sul fronte "tecnicismo" pur essendo ottimi compositori. Io stesso ascolto molte cose più Progressive ma non disdegno un album che punta ad accrescere positivamente il mio stato emotivo senza pretesa alcuna.
    Ci tengo a sottolineare MIO perchè il tipo di sonorità coinvolge me stesso mentre svolge il compito opposto verso altri, emozionando negativamente...
    il carattere, le esperienze e il modo di intendere la vita convergono nel giudizio che attribuiamo alle forme artistiche create dall'uomo.

10. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2008

Grandioso pensiero...l'essenza del Prog è questa...non solo virtuosismi...;)

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

1 Ottobre 2008

Sono contro i virtuosismi inutili, e ho sempre detto di apprezzare questa caratteristica negli evergrey

12. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2008

infatti ...è proprio la caratteristica del sound degli Evergrey 8-]

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

1 Ottobre 2008

Direi che è una delle loro caratterstiche. Anche i Threshold hanno questa caratteristica, ma si mantengono su atmosfere meno cupe. Direi che l'altra caratteristica degli Evergrey è proprio l'essere "sempre-grigi" che apprezzo anche, ciò che non apprezzo è una eccessiva monotonia dei pezzi. Ma questo come appunto si è detto sopra, è una cosa molto soggettiva

14. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2008

l'idea del prog, secondo me, è di continuare un discorso musicale classico incorporando anche jazz e altro pieno di virtuosismi o meno (che servono per continuare il discorso quando necessari), ma sono OT.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

1 Ottobre 2008

secondo me non si può catalogare il discorso prog, ne si può affermare che sia prog un qualcosa che abbia virtuosismi.
    La mia opinione personalissima è che il prog è una evoluzione della forma canzone a livello strutturale, modificando quella linearità standard, ma neanche soltanto questo. Parto dal principio che la musica è una forma artistica che debba suscitare delle emozioni, di conseguenza canzoni con una struttura virtuosistica eccessiva, sarà anche prog, ma secondo me neanche poi tanto.
    Il prog deve emozionare in una maniera più profonda e più "complessa" degli altri generi, trovando soluzioni nuove e ricercate, che danno alla mente sensazioni differenti, originali e innovative. Lo considero come un genere riflessivo ed estremamente dinamico, non bloccato negli eccessivi vistuosismi. Lo so è difficile da spiegare, ma per capirci, trovo più prog una canzone come the perfect element dei POS che metropolis dei dream theater, puntatemi i fucili come volete, ma per me è così.

Condividi questa Pagina