1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Agosto 2014

meravigliosa..!

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Agosto 2014

sarò libero di esprimere un mio giudizio, per me Amy può cantare qualunque cosa ed è bellissima a prescindere :patpat: anche continuare a postare canzoni da "origin" un album semi-sconosciuto che è stato inciso nella notte dei tempi, non è molto coerente!

Senza polemica, Ador, ma ognuno la vede a modo suo :patpat:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Agosto 2014

A parte che la canzone che ho postato io non è di Origin (quindi non vedo perchè devi quotare me), a parte che non ha sempre senso parlare della bellezza quando si parla di qualità musicali, non capisco il motivo per cui non sarebbe coerente considerare un album meraviglioso benchè sconosciuto. Non ci arrivo proprio. Non hai toccato i gusti personali, ma la coerenza.
    Specie considerando che Fallen è un album derivato, sia quasi totalmente dai demo e da quell'album, sia dall'etichetta che ha fiutato l'affare facendo caricare canzoni già esistenti con arrangiamenti di moda, anzi, con arrangiamenti che hanno dettato una moda vera e propria per almeno i due anni successivi, se non di più. The open door, invece, probabilmente era troppo diverso da ciò che si aspettava il pubblico-gregge, tra l'altro considero questo album riuscito a metà: tra la verve di Amy (un album che contiene numerose soluzioni che potevano essere sviluppate meglio, con artisti degni, non con quelli dell'epoca) e le spinte dell'etichetta. Per i miei gusti suona troppo americano, e a me le sonorità americane non hanno mai detto nulla.
    L'ultimo, forse meno legato ai paletti dell'etichetta lascia a intravedere ciò che Amy ha continuato a ripetere nel corso di questi ultimi anni, ma ancora una volta (a mio parere) ha dimostrato che da sola, o accompagnata da artisti non adeguati alle sue idee, non riesce a convincere pienamente.
    Vedrò con questo lavoro ultimo lavoro se l'artista che l'accompagna è stato in grado di farle tirare fuori il meglio di se.

Quindi, per i motivi appena detti ritengo che i demo ed Origin siano il top della band. Quindi mi permetto di esaltare Origin e i demo, coerentemente con i miei gusti.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Agosto 2014

Grande Ador...

p.s. "gregge"..ahahahah, in effetti... ma d'altra parte al tempo (in quel "bollente 03") che ce volemo fà, erano tutti fusi di "Nu", tra l'altro lì gia si avviava all'inesorabile "oblìo"...

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Agosto 2014

apprezzamento immenso e condivisione per i tuoi interventi su questo topic e non solo :sisi: anche perché da quel che ho visto sugli Evanescence e sui pezzi pre- Fallen (precisiamo sempre appunto non solo "Origin" in quanto disco) abbiamo la stessa inarrivabile opinione :)

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Settembre 2014

Ti dirò, se in Origin ci fosse stata Understanding al posto di Away from me penso che il mio cuore non avrebbe retto oltre.
    Amy, Ben, David e la Stephanie erano le persone al posto giusto al momento giusto. Ovvio che qualche dirigente musicale potesse aver avuto l'occhio lungo.
    I demo, gli Ep, Origin e quindi anche Fallen sono frutto di un gioco di squadra durato anni.

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Settembre 2014

Rendiamocene conto:
    [video=youtube_share;hVwZ6T470fU]http://youtu.be/hVwZ6T470fU[/video]
    Ce la vedete una band che sta per essere lanciata nel rutilante mainstream americano con alla batteria e alle tastiere un quasi-prete, una corista pallida e un violinista nerd con rotoli di grasso?
    Ed ecco che sono "cambiati".

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Settembre 2014

ha! quei video.. quanti ricordi :) beh, alla fine giriamo attorno sempre alle stesse cose, giustamente aggiungo.. perché quel gruppo di canzoni è talmente straordinario che non merita che di essere riascoltato e rimesso in circolazione :sisi:

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Settembre 2014

detto col "senno di poi"........ INCREDIBILE!

p.s. violinista "nerd" (in effetti..) ahahahahah, bèla Ador.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Settembre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Settembre 2014

spero che non rimuovano anche questo link:sisi: l'album ha ricevuto dei pareri abbastanza freddini dalla critica. Io personalmente non l'ho ascoltato tutto per intero , quello che ho sentito non mi ha entusiasmato troppo. Certo è un album per nulla commerciale e scontato e cmq ci vorrà qualche ascolto per assimilarlo.Però riascoltando Lockdown debbo dire che è proprio un bel pezzo. Niente di cosi straordinario però è bello e per ora l'unico pezzo che mi ha colpito del disco. Tra l'altro è strano il fatto che non si possa comprare la copia fisica ma solo in digitale. Cosa che non farò mai. Odio l'idea di dover comprare dei file, io voglio il supporto fisico:sisi:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Settembre 2014

ehi mordred, che sei pure quasi mio coetaneo, perché hanno tolto i like? :D

concordo assolutamente! non avevo visto che non si poteva comprare una copia fisica, ma dai..
    io poi che non ho intenzione di guardare alcun film (non ne guardo da 10 anni di nessun tipo, ho capito che questo disco è legato un film ma comunque io voglio ascoltarmi solo il disco!)..
    non ho ancora letto recensioni, al primo ascolto non mi ha entusiasmato anche se ovviamente mi aspettavo proprio queste atmosfere ci mancherebbe..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2015

oggi sono più in vena di piangere del solito!

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Gennaio 2015

Elisa – Rainbow
    Tori Amos – Sugar (live)
    Novembre – Remorse
    Agalloch – Our Fortress Is Burning... II - Bloodbirds
    Evanescence – Hello
    Within Temptation – Restless
    Amy Lee – You
    Nightwish – Angels Fall First

Le mie 8 canzoni del cuore. Il monopolio delle lacrime su questa canzone ce l'ho io.. :lookaround:

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Gennaio 2015

Naaaa....anche tu hai problemi di "lenti" come Ador? Ahahahah

Condividi questa Pagina