1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. dejanildrago

dejanildrago
    Expand Collapse
    Member

Jun 29, 2012

stupenda bring it all home! A me ricorda molto homeland!! Poi forse non sarà da singolo ma spero in mercy you mercy me :D

EUROPE85 likes this.
  2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 30, 2012

Norum se ne era andato anche perche' Erdtman aveva puntato gli occhi solo su Tempest....aggiungiamo anche i miliardi che si e' rubato e Norum lo sapeva bene.I soldi pero' li rubavi agli altri,non a Tempest che lo invito' anche ai suoi concerti solisti nel 1995 in Svezia....mmmmmm....mmmmmmm....con Kee invece oltre ad essersi ammazzati di botte,il signor Marcello gia' all' epoca andava a dire in giro su tutti i giornali male di Temepst e di quanto lui fosse sprecato in una band del genere...e non si erano ancora sciolti eh.....e poi ci sono altri cazzi nche piu' recenti.....e' andata cosi'...amen.

Last edited: Jun 30, 2012
  3. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 30, 2012

ma chi vinceva in questi incontri di hard wrestling rock tra tempest e marcello? marcello ha mai rotto una chitarra in testa a tempest? e tempest ha mai spaccato un'asta del microfono in testa a marcello? :) scherzo...

La scelta di new love in town la trovai azzeccatatissima perchè forse è l'unica canzone che ricorda proprio il loro stile europe anni 80...però mi chiedo ancora oggi come mai no stone unturned non è stata mai commercializzata....con questo disco nuovo io credo che loro non tengano poi così tanto al commercializzare questo nuovo lavoro...
    credo che il loro obbiettivo era farsi riconoscere dalla critica come una vera band hard rock togliendosi di dosso quella "rogna anni 80" che si portavano dietro...(che cmq per me quella rogna anni 80 piaceva tantissimo...) e con tutte le critiche favorevoli ci sono riusciti...però ora pensassero un po anche a noi...

io sogno sempre di rivederli in alto in classifica come era un tempo..ma mi sa che a loro ritornare a quel tipo di successo non ci tengano proprio...
    si accontentano di fare nuovi dischi e tournè per una cerchia ristretta...però che rabbia...meriterebbero di più...

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 30, 2012

5. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 1, 2012

Si è vero quello che dici, ma io ricordo che lui se ne andò anche perchè non voleva fare promozione e suonare in playback, ma suonare live, live e live!

Io questa cosa che Kee parlava male degli altri all'epoca, non l'avevo mai sentita. Il ricordo che ho io degli Europe anni 80-90 era di una band pulita, molto affiatati e tutti molto amici, e niente droghe....

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jul 1, 2012

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jul 1, 2012

Si certo,sicuramente è un'altro dei motivi che ha spinto Norum ad allontanarsi dalla band e mettersi per conto suo e successivamente ad andare a suonare con Don Dokken 8-].

Sinceramente mi e' strana e soprattutto difficile pensarla una cosa del genere,se e' vero che dire...ci hanno presi ben bene per il culo 8-].

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2012

E' verissima la cosa di kee...anche su una rivista italiana lo fece..idem quelle estere.Periodo prisoners.....sapete tutti quanto amo Kee..pero' insomma dillo in privato no sui giornali.Un conto e' farlo dopo lo scioglimento,un conto mentre la band e' ancora attiva...criticava anche l'operato di Tempest dicendo che pensa piu' ai soldi che alla riuscita del disco..piu' o meno.

Last edited: Jul 1, 2012
  9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2012

Per quanto ne so Kee era , o è , molto molto orgoglioso e testardo . Come Norum non sopportava che a dettare legge in scelte musicali e altro fosse Tempest con l'ausilio di Erdtman . Fino alla fine degli anni 80' Tempest "dominava" , poi verso il 1988 durante il tour di Out Of this world la band decise di silurare il manager di comune accordo. Dal 91' in poi Kee ha collaborato di più alla parte musicale anche se visto il poco successo di PIP e il seguente scioglimento della band l'abbiano infastidito non poco . Kee era troppo orgoglioso per accettare il ruolo di primadonna di Tempest , ma ora conoscendo vari dettagli fino ad adesso sconosciuti , mi porgo una domanda : "Perché non se ne andò dalla band se odiava il frontman ? Per soldi ? Fama o ego ? " . Non è corretto sparlare della propria band , in un certo senso Norum è stato più uomo a lasciare quando la situazione non gli andava più bene .

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2012

Ma non e' nemmeno bello che gli Europe e Norum tirino "merda" sul periodo 87/92 ignorandolo quasi completamente.

11. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jul 2, 2012

si sono d'accordo...sta cosa che ora vogliono cancellare quel periodo storico (il più bello per noi fans) fa rabbia anche a me...
    anche io sono rimasto sorpreso di questa cosa di kee che criticava il gruppo o altro...queste notizie da dove si possono recuperare?

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2012

Hai ragione su questo , ma credo che tutto ciò sia partito da Norum e il perché appare semplice a chi come noi conosce la storia di questa band .

13. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 2, 2012

Sarò una voce fuori dal coro ma a me non sembra che "tirino merda" sul loro passato...penso che ne siano giustamente orgogliosi ma che, come chiunque, vogliano dimostrare di essere ancora in grado di fare grandi cose. Quel passato è molto ingombrante, pesa un accidente e acceca (e assorda) chiunque ascolti ciò che suonano. Basta intraprendere l'impresa dell'amico Scenographer e rileggersi qualche pagina di forum per comprendere che ogni singola idea partorita dalla reunion in poi viene prima di tutto paragonata a quanto fatto nella golden age. E solo poi, quando non viene scartata e basta (perchè non sono questi i VERI Europe!), valutata come pezzo di musica a se stante. Allora se per far sentire un po' delle nuove idee che hanno in testa bisogna abbassare (solo un pochino, via, non esageriamo) il volume degli anni '80 mi sembra lecito che lo facciano...poi rinnegare è ben altra cosa!

14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2012

Io credo che gli Europe si sentano oppressi dal loro straripante successo (con giusta cognizione) , e sembra che vogliano discostarsi in modo deciso da quell'immagine e da quel periodo definito della loro carriera . Non dico rinnegare , ma allontanare sicuramente da se quel passato .

15. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 2, 2012

Più o meno è quello che sto cercando di dire. Ma il punto è che non c'è niente di sbagliato in questo. Se tu, poniamo, scrivi un romanzo: "il profumo della patonza". Diciamo che questo romanzo ha un successo planetario. Poi scrivi altri romanzi, belli eh, roba fine, ben scritta e che è un piacere leggere. Però tutti quelli che ti intervistano, invece di chiederti del nuovo romanzo ti chiedono: "ma ci dica, su, il profumo della patonza, come è nato? E' autobiografico? Tornerà a trattare i temi che ci hanno stregato nel profumo della patonza?". E quelli che recensicono scrivono: "si, bel romanzo, ben scritto, certo che però rispetto al profumo della patonza..." Passano trent'anni, tu hai scritto altri quattordici romanzi. Esce il quindicesimo ed ecco che sul forum del tuo sito ufficiale compare il messaggio "io non capisco come possa tirare merda su un romanzo glorioso come il profumo della patonza, ignorando quasi completamente i temi ivi trattati". Be' a quel punto secondo me esci un po' di melone! Ebbasta co 'sto profumo della patonza...BASTA!

Non so se ho reso l'idea...

Share This Page