1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

ciao ragazzi mi chiamo vito da bari e sono nuovo del forum...ma come voi grande fan degli Europe...
    Da premettere che mi son letto tutti i 300 e più post nel giro di 5 giorni...(e credo di meritarmi un plauso per sta cosa che ho fatto)
    Da premettere che cercavo un forum sugli europe dove si potesse sia lodarli che criticarli..(ultimamente scrivevo sulla pagina di facebook del fan club degli europe..ma li qualsiasi cosa gli europe fanno non ci sono mai critiche ma solo lodi... e questo non mi piace...credo che se si tenga un gruppo nel cuore bisogna anche saperlo criticare e non solo idolatrarlo)
    cmq li seguo da quando aveso 6-7 anni (tempi di final countdown ovviamente) poi li ho persi all'inizio anni 90 (non sapevo neanche dell'uscita di pip) per poi recuperare tutta la loro discografia sul quasi finire sempre degli anni 90...e poi seguirli dalla reunion ad oggi con i loro album post reunion fino all'ultimo sacco di ossa....
    Certo sconvolto anche io dal loro reinzio con sftd..però se qualcosa si ama ci si abitua anche al loro nuovo modo di fare musica...(anche io come la maggior parte di voi preferisco gli album anni 80 in primis ootw).
    Sull'ultimo lavoro credo sia forse il migliore dalla loro partenza dalle tenebre....come avete scritto le canzoni si fanno ascoltare anche se non amo molto richs to rag e demon head (dove spero non sia questo il prox singolo se no è la fine se si spera in una loro rinascita commerciale intendo di vendite di album). Mentre spero che il prox singolo sia BAG OF BONES che credo possa avere un buon seguito anche nelle radio...
    Avrei tante cose da scrivere ancora ma devo andar a far nanna...
    Ps cmq EUROPE 85 in questi cinque giorni sei diventanto un mito per me anche se non capisco questa tua critica feroce vs JOHN NORUM in parte sono d'accordo con te però in alcuni post sei stato un tantino cattivello (tenendo conto anche della perdita che lui ha avuto..e quando accadono queste tragedie non è mai facile riprendere al 100% in qualsiasi lavoro...figuriamoci lui che deve fare tournè tutto l'anno) di certo rivedere gli europe anni 80 melodici e tastierosi con john norum alla chitarra sarà impossibile..

Stormwind likes this.
  2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

Ti sei letto tutto?Oddio.Allora avri anche visto che Norum era il mio idolo.Si e' vero la perdita della sua ex moglie e' stata grande,ma il calo gia' lo aveva avuto,ci possono essera cali,tutti ne hanno avuti,chi per droghe,chi per alcool..ecco la sua non e' dovuta ne alla prima ne alla seconda cosa....al signor Norum non va di andare in giro...non c'ha voglia..e allora vai a casa.Peccato che Tempst lo vuole con se...se da il meglio di se ben venga,se deve continuare cosi' ciao ciao Norum.Ora un pochino e' migliorato,ma poco poco eh...il mio sogno visto che tanto Kee NON TORNERA' MAI....sarebbe quello di avere nella band in due chitarristi degli H.E.AT.....UN SOGNO,APPUNTO.

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jun 27, 2012

Un'applauso al nuovo arrivato Scenographer per essersi spulciato tutto il topic degli Europe in così poco tempo :applause:,benvenuto tra noi :beer:,sicuramente ti troverai bene....un'anima Rock in piu' per tenere in vita questo bel topic...Keep Rockin' 8-] !!!

4. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

Grazie per il benvenuto...
    si europe85 in effetti all'inizio dei topic ne parlavi bene e lo difendevi poi improvvisamente hai cambiato atteggiamento...x carità avrai i tuoi motivi e ripeto in parte sono d'accordo con te...
    Leggendo tutti sti topic...ho scoperto molte chicche su di loro che non conoscevo..non tanto sconvolto dalle dichiarazioni di kee marcello sulla sua autobiografia..alla fin fine credo che negli anni 80 qualsiasi rock band di successo era alle prese con fans disposte a tutto...alcool e ahimè cocaina o schifezze varie..certo son rimasto un pochino sorpreso ma non più di tanto...(anche se era bello immaginarli come 5 angioletti...ma in tal caso alla fin fine sono stati bravi ad evitari scandali che magari altre band non riuscivano ad evitare).
    Io nel mio piccolo vi dico subito che non sono tanto esperto di musica hard rock (per es non so chi siano sti HEAT...) e ne quando vedo dvd o ascolto la loro musica non capisco la differenza di un assolo di kee o di norum sulla stessa canzone...Io amo gli europe perchè sono stati la mia giovinezza e sono cresciuto con le loro canzoni...e melodie meravigliose...
    Cioò non toglie che c'è una cosa che un pò mi ha seccato di questi nuovi EUROPE...non capisco come joey e company stiano rinnegando la loro musica anni 80 che tanto successo e soldi gli han portato in tasca...ora si potranno anche dire "di essere liberi di suonare ciò che vogliono" di essere sempre "originali" però rinnegare tutto ciò che gli ha dato fama è sbagliato e una mancanza di rispetto nel loro zoccolo duro di fans che fin da più di vent'anni gli segue...avranno anche tanti soldini nelle tasche (e per questo capisco che si sentono liberi di fare quello che vogliono ) però perchè almeno qualche canzone stile europe non regalarla ai fans? in questi 4 album di capolavori ne avranno anche sfornati ma li conto solo su una mano..(almeno per me...) e per me sono NO STONE UNTURNED (non capisco ancora come non si fa uscire sto pezzo come singolo) NEW LOVE IN TOWN..BAG OF BONES...HEROES...poi tutto il resto si ok belle canzoni però non è lo stile che i fans la maggiorparte amano di loro...
    Si hanno novità sul secondo singolo di bag of bones? si sa niente?
    ah dimenticavo è vero tempest dipende molto da norum...sembra come che abbia il terrore di perderlo da un momento all'altro...alla feltrinelli si aveva come l'impressione che cercava sempre di metterlo a suo agio...ma è una cosa che ho notato anche nelle varie interviste per pubblicizzare l'ultimo lavoro...
    Ps ah europe85 io ho un disegno fatto da me (che poi è preso da una foto di loro in wings of tomorrow che si trova nel cd) autografata da tempest e norum....so che te hai 10 mila cose più di me..però sta cosa per ora è unica...:)

5. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 28, 2012

Benvenuto scenographer!

Volevo chiedere a Europe85 se sa qual'è il motivo per cui John non vuole andare in giro. E' semplicemente stanco di andare in tour?
    Tu dici che Kee non tornerà mai, e molto probabilmente hai ragione, ma io ancora un pochino ci credo, non si sa mai, mettono a posto le rogne di "grana" e magari (appunto MAGARI!) tornano tutti insieme. Tutto può succedere in fondo il loro è un lavoro ed il business è business. Come noi nel nostro ambiente di lavoro non si va d'accordo con tutti, però si va avanti.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 28, 2012

Anche io spero ritorni..ma penso proprio che le rogne con il tempo rivengano a galla..ora comunque si puo' dire che hanno una certa stabilita'...hanno fatto una reunion nella formazione originale e dopo nove anni sono ancora qui con al stessa formazione...mica poco.Cmq ho sentito voci che dicono che il prossimo singolo potrebbe essere demon head..io adoro il brano..ma per me il vero e unico singolo del disco rimane la ballad finale.Avrei fatto in my time come terzo singolo di last e il platino sarebbe arrivato..ma quello arrivera' con il tempo.Norum?Non gli va..non gli piace.Comunque un ottimo Tempest al Graspop.
    EUROPE - The Final Countdown [Graspop 2012] - YouTube

EUROPE - Firebox (Graspop 2012) - YouTube

Last edited: Jun 28, 2012
  7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jun 28, 2012

Dopo una settimana che è uscito "Bag Of Bones" è iniziata a girare questa notizia che il secondo singolo poteva essere "Demon Head" :),sicuramente Tempest e soci lo sanno gia' perche' e' la casa discografica a scegliere quanti e quali singoli rilasciare....ecco perche' il piu' delle volte si rimane sbalorditi dalla scelta di alcuni 8-].

8. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2012

nooo demon head nooo...bisogna mettere una canzone che possa far breccia subito...più orecchiabile...ma solo a me piace bag of bones??
    alla feltrinelli quando chiesero le canzoni preferite di quest'album joey disse riches to rags e john firebox...

sapevate che la band di supporto per il tour saranno gli STONERIDER? (che io non so che cippa siano??)

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2012

Benvenuto al nuovo arrivato ! Un'altro Europe fan alla carica . Sulla discussione dei prossimi singoli da estrarreda Bag of Bones io invece propongo Bring It All Home .

EUROPE85 likes this.
  10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2012

Concordo Stormwind

11. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 29, 2012

E' vero che le rogne col tempo tornano a galla, però la stessa cosa capitò a Norum con Tempest, e sono passati nove anni dalla reunion, quindi forse si riesce a metterci una pietra sopra.

Non capisco Norum. Anni fa ha lasciato il gruppo perchè voleva suonare in giro per il mondo, mentre adesso ne ha le p...e piene. Sarà forse l'età...

Sul singolo concordo con Norum, Firebox (è una perla!), ma allo stesso tempo anche Bring It All Home è una ballata fantastica che forse al pubblico risulta più immediata.

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jun 29, 2012

Che sarebbe una grande scelta poi :),"Bring It All Home" è piaciuta molto anche a me e sarebbe un singolo perfetto da estrarre da questo nuovo album,anche "Firebox" non sarebbe male anzi...8-] !

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jun 29, 2012

Se è vero quello che dicono pare che Norum abbia lasciato la band all'epoca perche' non era d'accordo con le nuove sonorita' adottate,Norum non si riconosceva piu' in quegli Europe ecco perchè decise di andarsene,lui previlegiava le sonorita' dei primi due album,quelle un po' piu' Heavy insomma...TFC era un progetto troppo commercialotto secondo lui.
    Non credo che Norum abbia lasciato la band perche' voleva girare il mondo anche perche' gli Europe hanno iniziato a viaggiare in lungo e largo proprio con la pubblicazione del loro terzo LP 8-].

14. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 29, 2012

Bring It All Home è una bella canzone..una delle più belle dal post reunion..mi ricorda un pò tomorrow in alcuni pezzi...e anche a me farebbe piacere come singolo ma non abbiamo speranze è impossibile con john norum nel gruppo e con joey (orientati sempre più nel spiazzare il pubblico) che ne facciano il secondo singolo...è troppo soft per l'onda musicale che ormai gli europe hanno deciso di intraprendere...io credo (ahimè) che sarà una tra demon head firebox o addirittura riches to rags...

ps grazie per il benvenuto...sosterrò gli europe fino alla fine del loro final countdown... :)

Stormwind likes this.
  15. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2012

In parte è vero quello che dici , ma le canzoni più "soft" e le ballad hanno sempre rappresentato un possibile esito commerciale . Del resto New Love in Town fu scelta come secondo singolo da Last Look At Eden

Share This Page