1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2011

non sbagli meat ;)

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 2, 2011

Da avere assolutamente l'EP della colonna sonora di quel film :),oltre le prime versioni di "On The Loose" e "Rock The Night" c'era anche "Broken Dreams",molto bello quel pezzo e sicuramente fu' scartato da TFC per fare posto a "Carrie" :roll:........ma a me piaceva una cifra,il classico pezzo che mi sento di consigliare al nostro Gegio per conquistare la sua amata 8-].

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2011

Tfc va bene cosi' con l'aggiunta di broken dreams sarebbe stato pure migliore..che gli costava? diciamo che here come the night all' inizio doveva far parte di pip,album che doveva uscire l'anno precedente.

Pip si sarebbe dovuto chiamare break free,uan volta che la sony cambio tutto il management il disco slitto' all' anno successivo.Anno succesivo in cui scoppio' la moda del grunge...ecco di li il cambio di titolo e l'aggiunta di nuovi brani PRISONERS IN PARADISE,HALFWAY TO HEAVEN ECC...Se fosse uscito l'anno prima di certo penso avrebbe venduto minimo un milione di copie in piu'..se consideriamo che nel 91/92 arrivo verso il milione in mezzo tra europa ed asia con diversi dischi d'oro e di platino..ma vendette zero negli states..states che l'anno prima li aveva fatto eroi,ma non eroi con i leppard,ma da solisti..quindi facendo due calcoli io penso che un milioncino in piu' l'avrebbe venduto.

Per Tone invece dico che va bene cosi'..quel disco e' un gioiellino,diventato tale solo grazie al tempest che gli scrisse testi e musiche..poi vabe' ci partecipo' pure norum quando era norum e malmsteen quindi al qualita' doveva esser eccelsa x forza...Tone Norum che poi si e' data alla famiglia ma che vuol tornare sulle scene..in patria e' molto stimata.

Last edited: Apr 3, 2011
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 5, 2011

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

Here Comes the Night è favolosa....però effettivamente non ci stava molto con lo stile dell'album

sono cmq curioso di ascoltare queste demo di The final countdown....soprattutto sentire sta versione di carrie....perchè non mi ha mai convinto del tutto il lavoro di Elson con quell'album sinceramente

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 6, 2011

Dobbiamo ricordarci che all'epoca i CD costavano il doppio dei vinili 33 Giri e non tutte le case discografiche li producevano.... e poi per caratteristiche fisico-tecniche se il microsolco di un 33 aveva un "minutaggio" superiore ai 45 minuti perdeva di qualità (ne so qualcosa io con New Jersey in 33 dei Bon Jovi.... incisione scadente dato che dura circa 60 minuti!)... quindi gli Europe preferirono sacrificare On Broken Wings per il lato B di TFC dei 45 Giri (anche 12'').... il mercato tirava parecchio per i 45!!!
    8-]

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 6, 2011

Assolutamente vero,gia' all'epoca sapevano come far spendere soldi agli amanti dei dischi :lol:,erano veramente tante le versioni che venivano stampate su supporto vinile per un solo singolo ;),oggi la cosa non e' cambiata,perche' solo per un'album ci fanno uscire 10 edizioni diverse da scegliere,naturalmente chi e' fan del gruppo si trova davanti a un bel dilemma se prendere l'edizione con il packing di lusso,quello con DVD,quella con doppio CD,quella in vinile o quella con l'aggiunta di gadgets :).
    Comunque "The Final Countdown" e' stato ristampato e rimasterizzato parecchi anni fa' ed e' strano che non abbiano pensato di reinserire quei pezzi scartati all'epoca come "Broken Dreams" o "On Broken Wings" :roll:,aggiungere quelle tre bonus traccie live all'Hammersmith di Londra mi e' sembrata una gran boiata 8-].

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

Quoto... tra l'altro qualsiasi essere vivente all'epoca possedeva il 45 giri di The Final Countdown :D

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 6, 2011

Alle fiere del disco questo album e il suo 45 giri te li tirano quasi dietro :lol:,ma non sempre,quindi non fatevi fregare,chi e' interessato all'acquisto di TFC su supporto vinile sappia che 10 € sono gia' troppi ;),molti venditori giocano sul fatto che e' il disco piu' famoso degli Europe e tendono a chiederti delle cifre imbarazzanti 8-].

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

stra quoto....spesso ho pensato di ricomprarlo originale perchè mi da fastidio sentirlo concludere con i tre pezzi live....per quanto siano fantastici, soprattutto danger on the track

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 6, 2011

E' quello che penso io Jazz ecco perche' mi sono recuperato la prima stampa :),terminare il disco con quelle tre traccie live da' fastidio pure a me,oddio per carita',il concerto dell'Hammersmith del 1987 e' un'ottimo live pero' potevano farlo uscire singolarmente,giusto per farci spendere altri 20 e rotti € :lol:.
    Parlando di live su CD,nel 2004 la JVC Victor aveva stampato in DVD e CD il live di Solna in Svezia del 25 e 26 Maggio 1986 disponibile solo per il mercato Giapponese :(,all'epoca ho speso un centone per recuperarli entrambi,il DVD poi come ben sapete e' stato ristampato per i 20 anni del disco con l'aggiunta di alcune traccie tagliate sul vecchio DVD e con alcuni contributi speciali mentre il CD al momento rimane ancora esclusiva del mercato giapponese :x......sara' mai possibile avere anche noi un live di quegli anni che non sia un CD bootleg 8-] ?

Last edited: Apr 6, 2011
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

Nel 2001 oltre a TFC fu ristampato pure PIP...QUEST'ULTIMO PIU' DIFFICILE DA REPERIRE OGGI.....io vorrei un live del tour di Out oppure di quello di Pip...ma nonlo faranno uscire mai,poi Norum si offende:evil:

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 6, 2011

Ecco se non altro per "Prisoners In Paradise" e' stata fatta una buona ristampa,nella versione del 2001 infatti hanno incluso sia "Long Time Coming" che "Mr. Government Man" :),anche la versione uscita in Giappone nel 1991 aveva due bonus track ma in questo caso si trattava di "Break Free" e "Yesterday's News",l'unica traccia mai inclusa e' "Here Comes The Night" inserita invece nella doppia raccolta ufficiale "Rock The Night : The Vey Best Of" del 2004 8-].

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2011

Un altra grande song non inserita fu rainbow warrior,che fu inserita invece nell' enciclopedia del metal svedese...poi ci furono anche wild child e altri pezzi.....aggiungiamo anche sweet love child...io penso che gli europe all' epoca avrebbero potuto scrivere un altro grande album....anzi ne sono proprio sicuro...erano artisticamente al top!!!

Share This Page