1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2006

Gli Europe erano superiori, distinguibili tra mille, scrivevano capolavori di classe, melodia e sentimento. il gruppo dei samples è una delle innumerevoli band di oggi che suona un rock moderno banalissimo e pesantemente standardizzato.

aggiungo "a mio parere" per evitare i soliti equivoci

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Sono rimasto così...
    Aspettiamo comunque....

3. lebanon

lebanon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ho ascoltato l'album intero più e più volte...
    Dai due minuti di sample credetemi non si capisce nulla di ciò
    che in realtà questo album è!!!
    Se a qualcuno non piace la direzione musicale che hanno preso
    dopo il ritorno probabilmente non piacerà nemmeno Secret Society,
    ma ragazzi quest album è davvero superiore a start sotto tutti i punti di vista!
    Norum è mostruoso nei riff e soprattutto negli assoli, mentre la voce di tempest (un po piu alta rispetto a start) è molto particolare e in lacuni punti
    effettata per dare un tocco di modernità al tutto....ma le canzoni hanno davvero tiro..melodia e caativeria allo stesso tempo.
    Le tastiere sono presenti in misura maggiore rispetto al precedente anke se
    spesso sotto forma di sinth e suoni...
    Questo album è stato autoprodotto e i 5 svedesi hanno dimostrato di avere
    gusto oltre che la consueta classe che li ha sempre distinti.
    Nel complesso è un album moderno ma che non tradisce le loro origini
    hard rock, Norum in primis...Bravi Europe
    Ps. Quando Haughland dice che è uno degli album meglio riusciti della loro
    carriera non ha davvero torto..certo se uno si aspetta nel 2006 lo stesso
    sound di OUT o TFC evidentemente non capisce che sarebbero fuori tempo con tutto...questo album è invece il giusto compromesso tra moderno e antico,credetemi non basatevi solo su due min. di sample!!!

4. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ps. Quando Haughland dice che è uno degli album meglio riusciti della loro
    carriera non ha davvero torto..certo se uno si aspetta nel 2006 lo stesso
    sound di OUT o TFC evidentemente non capisce che sarebbero fuori tempo con tutto...questo album è invece il giusto compromesso tra moderno e antico,credetemi non basatevi solo su due min. di sample!!!
    [​IMG] [​IMG]
    ma fuori tempo cosa significa....siamo degli appassionati di un certo genere che amano tfc e otw...se loro cambiano noi rispettiamo la scelta certo...ma l'album se lo comprano loro...fuck off...compro l'album di una band che mantiene lo "stile" e che fa' un album accettabile o magari un capolavoro...
    non e' questo caso.....come i def leppard in alcuni albums degli ultimi anni
    non li ho comprati...io voglio gli europe hardrock melodico degli anni 80'..:evil:

5. lebanon

lebanon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

[
    [​IMG] [​IMG]
    ma fuori tempo cosa significa....siamo degli appassionati di un certo genere che amano tfc e otw...se loro cambiano noi rispettiamo la scelta certo...ma l'album se lo comprano loro...fuck off...compro l'album di una band che mantiene lo "stile" e che fa' un album accettabile o magari un capolavoro...
    non e' questo caso.....come i def leppard in alcuni albums degli ultimi anni
    non li ho comprati...io voglio gli europe hardrock melodico degli anni 80'..:evil:[/quote]

Significa che non venderebbero che qualche copia riservata ai nostalgici come te (e in parte io)...e poi spiegami quali sono i gruppi attuali che ripropongono capolavori stile anni 80 o come suonavano in quel periodo? ...secondo me è già tanto sentire nel 2006 un album come questo...poi se vogliamo criticare sempre e comunque per partito preso o per manie di protagonismo vabbeh facciamolo pure...ma non mi sembra che questo album meriti questo.

6. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Scusate ragazzi, non sono un grande conoscitore degli Europe ma mi piacerebbe ascoltare l'album di cui parlate. Mi direste il titolo?

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Scusa di che album parli? :)

8. lebanon

lebanon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Deve ancora uscire (uscirà il 27 ottobre) e si chiama Secret Society.

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Lo so benissimo:)
    E' solo che un utente appena sopra mi pare volesse sentirlo e allora mi è venuto il dubbio che fosse possibile ascoltarlo in streaming da qualche parte
    (come l' album dei Queensryche ascoltabile per intero nel sito della loro casa discografica)
    Ma forse ho capito male io...

10. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

non critico gli Europe e il nuovo uscito che devo ancora sentire, quindi aspetto...ma che ci siano oggi band che spaccano riproponedo sonorità anni 80 caspita se ce ne sono...Seventh Key, ma anche TNT, come non nominare i Wig Wam...ho sentito la nuova band di Peterick (Survivor) con J.L.Turner, adesso mi sfugge il nome...roba da strapparsi le orecchie. Se cerchi proprio suono svedese i Brother Firetraibe o i The Poddles tra le novità si rifanno anche ai suoni di quegli anni e ti ho nominato solo quelli più facili. Il tutto in attesa dell'uscita dei Treat, che di sicuro non si muoveranno da dove hanno lasciato. Con Ernlund alla voce intendo ;).

11. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Significa che non venderebbero che qualche copia riservata ai nostalgici come te (e in parte io)...e poi spiegami quali sono i gruppi attuali che ripropongono capolavori stile anni 80 o come suonavano in quel periodo? ...secondo me è già tanto sentire nel 2006 un album come questo...poi se vogliamo criticare sempre e comunque per partito preso o per manie di protagonismo vabbeh facciamolo pure...ma non mi sembra che questo album meriti questo.[/quote]

Gli europe non sono una band nuova.....io ho parlato dei cd degli anni 80' ma tu non hai capito...di bands storiche e di bands nuove ce ne sono che fanno ancora dei bellissimi cd.....
    chicago xxx
    sammy hagar wabos
    house of lords..
    di nuovo ci sono
    street talk
    pride of lions
    affair
    ambition
    radioactive
    gotthard....
    e tanti altri..
    manie di protagonismo non ne ho bisogno...suono tantissimo e ho grosse soddisfazioni...non scrivo qui' per fare il figo....ma per divertimento.....rispetto la tua opinione...e se ce l'hai su con me....no problem io sono a milano al borgo della musica....via isimbardi 27...vieni pure a "trovarmi"che ci sistemiamo!

Ultima modifica: 11 Settembre 2006
  12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Settembre 2006

No.

Mamma mia, jedidrum! Che è successo? niente! tu già parli di mettervi d'accordo face to face, come se il forum non bastasse!!!!!!!!!!:shock: Dai raga, non c'è motivo di litigare.
    Lebanon, coem hai fatto ad ascoltarlo? :hihi:

13. lebanon

lebanon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

manie di protagonismo non ne ho bisogno...suono tantissimo e ho grosse soddisfazioni...non scrivo qui' per fare il figo....ma per divertimento.....rispetto la tua opinione...e se ce l'hai su con me....no problem io sono a milano al borgo della musica....via isimbardi 27...vieni pure a "trovarmi"che ci sistemiamo![/quote]

Mamma mia pensa se ti scopavo la ragazza che mi facevi!!!! Uffa che permaloso...
    Visto che sei musicista e suoni tantissimo dimmi quali sono le hit che hanno reso famosi i gruppi che hai citato negli anni 80.... tanto perchè mi renda conto se sono memorabili quanto deep purple europe bonjovi guns skid whitesnake thin lizzy ecc... perke quelli che hai citato non mi sembra abbiano scalato chissà che classifiche..!!!
    Se sei un "ometto" non credo ci sia bisogno di incontrarsi per ste puttanate...ma se è per una buona suonata insieme o al prox concerto degli europe io ci sarò eccome!

PS L'album me lo ha passato un amico...non so dove lo ha trovato, credo in rete cmq lo dico con tutta onestà secondo me è uno dei migliori che gli europe abbiano mai fatto poichè è il giusto compromesso tra vecchio e nuovo e di questi tempi non è facile con tutte le reunion fasulle che ci sono in giro..
    Love is not the enemy ha un riff pazzesco!!!

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Settembre 2006

Per favore:
    - non mettetevi a litigare sul Forum;
    - leggere bene il Regolamento in merito a materiale audio illegale;
    - commentare solo i samples, e null'altro, sino all'uscita ufficiale dell'album.
    Grazie.

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Ve lo dice anche lui:

BOOOONI!!!

P.S.: i samples non mi piacciono per nulla e per niente, è più forte di me.

Condividi questa Pagina