1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2006

Purtroppo non ricordo la fonte ma avevo letto che SFTD aveva venduto quasi 400.000 copie nel mondo. Nulla a che vedere con TFC, ma considerato che era una notizia di un anno fa, non mi sembra malaccio. Anche il DVD del tour ha venduto bene. Speriamo per il nuovo album.

2. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

ciao joey,ok per la classifica...ma in italia le classifiche sono ridicole....
    le vendite....sono troppo poche per avere una media in europa..pensa che il disco d'oro in italia lo danno a 25 mila copie in altri paesi 100 mila per cui e' una realta' piccola....se poi il dvd e' rimasto in classifica qualche settimana....
    comunque non sono cifre di recupero per i produttori.....

norum"era messo male"....era in senso economico infatti.....vendere i posters per 5 mila lire.....non so' vedi tu....io lo guardato con disprezzo come tutti gli altri della mia band....e la gente usciva dal camerino delusa.....prendendolo anche a parolacce.....
    per marcello e' andata come scritto sopra...detto da lui!!!
    l'altro ieri....

poi a me piacciono tantissimo.....fino all'era kee marcello....per intenderci...
    ti posso dire che quando ho suonato con loro...mi e' scesa una tristezza.immensa....io mi scambiavo con ian alla batteria....e continuava a cannare i loro brani....io impeccabile li sapevo meglio di loro....leven mi kiedeva come facevano...ed io con la testa e sguardi gli davo il time o il cambio di parte...che lui cannava clamorosamente.....alla fine tutti i fansclub europei.....sono venuti da me a chiedermi l'autografo.....e non e' assolutamente per fare il figo....minkia mi veniva troopoo da ridere......io gli dicevo ian e' la' .....andate da lui....io non sono nessuno.....oh non gli interessava un cazzo di niente...dovevo firmagli,maglie....cappellini...foto etc....devo dire che per noi rockers italiani e' stata un po' una rivincita.....ci siamo divertiti...yeahhhh!
    purtroppo e' andata cosi'.....so' che sei un fan accanito.....ma anke i grandi toppano!!!!!coome diceva pippo!!!

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Agosto 2006

a titolo di curiosità metto qst classifica trovata su wikipedia:

Gli Europe nelle classifiche musicali italiane
    • The Final Countdown - 2°
    • Out of This World - 8°
    • Prisoners in Paradise - 22°
    • Start From the Dark - 65°
    • Live From the Dark - 10 °
    SINGOLI

• The Final Countdown - 1° (9 settimane consecutive)
    • Rock the Night - 4°
    • Carrie - 11°
    • Superstitious - 10°
    poi ho trovato conferma del dato che dà 7 milioni di copie vendute per l'album TFC (ottavo in USA come miglior posizione), poi il primo è sul milione, gli altri nn so...

Ultima modifica: 22 Agosto 2006
  4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

22 Agosto 2006

buona parte di quella voce l'ho scritta io. Clicca su "cronologia", vedrai un nick "conosciuto":D

5. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

ok joey...ma i numeri italiani sono ridicoli come gia' detto......
    65esimo.....sai cosa vuol dire????che ha venduto 3000 copie....
    infatti a milano hanno suonato all'alcatrazz davanti ad un miliaio di persone.....purtroppo......
    l'album final vende ancora adesso.....e io dal vivo suono final,rock the night,cerokee......e godo nel suonarle......pero' l'ultimo album non e' all'altezza!!!un abbraccione!!!

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

23 Agosto 2006

no no ma tranquillo, nn era per smentirti, io i dati sulle vendite nn li so, al max so le posizioni ch però sono relative ma nn assolute per l'appunto :)

l'unica cosa su cui mi sento di nn essere del tutto d'accordo è l'affluenza alle date live, che io sappia han fatto sold out in quasi tutte (e ne han fatte 5 o 6 in italia, se nn c'era nessuno nn ne avrebbero fatte così tante), poi che l'alcatraz nn sia lo stadio di san siro in cui ha suonato robbie williams o madonna siam tutti d'accordo (ed è un vero peccato...)

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Agosto 2006

Detto senza intenti polemici, però...visto che si parlava di concerti scadenti davanti a 4 gatti...per amor di verità, io -invece- ho visto l'anno scorso gli Europe suonare alla grande a Pordenone in un palazzetto stracolmo che tiene circa 3000 posti solo di gradinate. :)

8. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

ohibò...c'eravamo entrambi (io ero davanti davanti, tra gli "esagitati"...:D )......comunque è vero hanno suonato bene...Joey era senza voce (diciamo che ne aveva poca e non tirava tanto su) ma si è disimpeganto da professionista...la band davvero buona, il migliore per me proprio John Norum. 3000 sono un po' tanti, ma 2000 sicuri c'erano. Hail !
    ...non è che eri anche alla serata Tributo agli Europe con Haughland ospite a Conegliano?

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Agosto 2006

E' vero, solo Joey era in lieve calo di voce (però ha tenuto bene molti acuti: es. Girl from Lebanon - ne ha evitati altri: l'ultimo di TFC). Quanto al pubblico, non so, il palasport tiene tranquilli 2500 posti (ed era pieno), in più c'è il parquet (tutto occupato anche questo: lo testimoniano le mie foto dall'alto:grin: ). Cmq diciamo che è stato un bel successo, su questo direi nessun dubbio (e i pezzi di SFTD decisamente migliorati con tastiere più in evidenza...).
    ...A Conegliano invece non c'ero!

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Agosto 2006

Haugland, non Haughland. Anch'io facevo questo errore. Norum è senza dubbio il migliore, parlando di strumentisti, ma secondo me è anche un po' sottovalutato Michaeli, ottime improvvisazioni(vedi live from the dark), ma è anche un grande compositore, molte delle più famose canzoni degli Europe le ha scritte tempest insieme a lui...tra l'altro questo fu uno dei motivi per cui entrò a far parte degli Europe.

Ma c'è un modo per preordinare l'album che uscirà il 27 Ottobre? O alla ricordi ce l'avranno subito? Per quello dei Darkness, lo hanno messo lo stesso giorno che è uscito, lo faranno anche con questo?

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

26 Agosto 2006

C'è qualcuno che ha il singolo "Lyin Eyes", con stormwind dall'altra parte, e nella cover due occhi di donna aperti e dall'altro lato chiusi?

12. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

ultimisssssiiimmmeeeeeeee!!!!
    a quanto sembra.....kee marcello e' rientrato negli europe....e il cd sara' pronto per marzo.....da fonti sottobosco....yeahhhh!
    io sono felice di questa notizia..sicuramente...il cd sara' meglio dell'ultimo con norum!!!!bene!!!

13. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

6 Settembre 2006

:shock: :shock: :shock:
    ma dove l'hai letto/sentito? sul sito ufficiale degli europe nn c'è questa new..
    io cmq sinceramente spero nn sia vero, marcello è molto bravo, ma norum e norum e nn faccio cambio ! poi, se deve essere sia, basta che l'album sia bello e che c facciano un bel tour a seguito...

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Settembre 2006

Quindi gli Europe usciranno con un album a fine ottobre e un altro a marzo? :sgrat: Facciamo che non ci credo proprio moltissimo? :hihi: :D
    Invece la voce sul ritorno di Marcello può essere fondata, Joey e soci già glielo avevano chiesto prima di SFTD, ma lui al tempo rifiutò. Però per suonare a due chitarre, non al posto di Norum.

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Settembre 2006

Norum e Marcello insieme? Era dai tempi...vediamo, intorno al Natale dell'anno 0 che non c'era una notizia di tale portata per tutti gli uomini di buona volontà!

Condividi questa Pagina