1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Maggio 2023

    :facepalm:
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Maggio 2023

    Giusto

    Però prima di chiudere...
    Quello delle mucche che scorreggiano e davvero un problema... :ejasi:
     
  3. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    10 Maggio 2023

    Di fronte a un impoverimento repentino, causato da fattori le cui radici affondano saldamente nel terreno dell'economia globale degli ultimi cinquant'anni (ma bisogna guardare la luna e non il classico dito, per accorgersene), la classe media sta abbracciando questa bizzarra miscela di manicheismo, populismo e libertarismo spicciolo a senso unico (più abbondanti dosi di cripto-nazionalismo e amenità varie riguardanti sette con anelli e scettri, complotti di famiglie influenti etc.). Come da tradizione, finché le congiunture economiche le consentivano di togliersi qualche sfizio, tra la villetta con mutuo nel quartierino residenziale e l'auto nuova, allora si univa ai cori di alleluia per il sistema economico vigente e guai a toccarglielo. Colta alla sprovvista, perché cieca, non sa fare di meglio se non ingrossare le fila degli scontenti dell'ultimo minuto.
    Apriti cielo se un governo vara una serie di infami misure repressive (perché di quello si è trattato anche secondo me) per un lasso di tempo limitato, ma guai a riflettere sulla fittizia divisone tra tempo di lavoro e tempo di vita, nella quale il primo fagocita inesorabilmente il secondo, sempre e comunque e non solo pe uno o due anni. Del resto, fino a quando il consumo è libero e dà i suoi frutti, ossia quattro beni in più dei quali non si ha neanche il tempo di godere, va bene condurre un'esistenza alla catena, ma poi, allorché ti toccano le briciole, vengono fuori i proclami.
    Se il cugino carrozziere di Macerata, onesto piccolo imprenditore, sfrutta due dipendenti e cerca qualsiasi espediente per arraffare più denaro, lo fa "per dare lavoro", dunque va portato in trionfo con l'alloro a cingergli il capo; se lo fa una multinazionale del farmaco, seguendo lo stesso identico meccanismo, solo con numeri più elevati, allora diventa Satana.
    Per quanto riguarda la politica estera, dato che la discussione è dedicata a quell'argomento, la litania non cambia: la Nato, pungolata dal pensiero fisso di accaparrarsi sempre più risorse, allarga la sua sfera di influenza a suon di bombe da decenni, ma finché questo regalava carburante, metaforico e reale, ai paladini del consumo, tutto filava liscio e le guerre avevano scopi umanitari; ora con la cinghia che si stinge di gran carriera e il puzzo della proletarizzazione che arriva alle narici, l'eroe Putin o il capitalismo di Stato cinese ci salveranno...
    A proposito di questi ultimi grandi eroi, davvero credete che Putin voglia difendere le minoranze e non abbia interessi economici e strategici in alcune aree dell'Ucraina? Davvero credete che la Cina voglia costruire un pacifico mondo multipolare e non stia, invece, allungando i suoi tentacoli imperialisti in giro per il globo (Africa etc.)? La guerra, parafrasando la celebre citazione, è la continuazione dell'economia con altri mezzi e tutti gli attori coinvolti hanno spinte imperialiste.
     
    A LucaGiulio, Ωmeditant e RIP piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.637
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    10 Maggio 2023

    Io degli interventi di @Quintus Horatius non capisco quasi mai nulla, ma mi pare molto colto, e gli metto un "like". :zizizi:
     
    A ReignInBlood_1986, cattivone, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Maggio 2023

    In ogni caso noi non possiamo volere bene a Putin.
    Indipendentemente da quello che pensiamo, le bombe che prenderemmo sarebbero le sue.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Maggio 2023

    Quindi tu metti sullo stesso piano il piccolo imprenditore che sfrutta ma che comunque dà un lavoro pagando il 40% di tasse con una multinazionale farmaceutica che pagando governi e Fanta virologi che tenessero gioco alla storiella ha avvelenato milioni di persone? Detto che schifo anche quell'imprenditore, ma ti devo rimembrare come si è arrivati a questo? Sfruttando dei migranti economici che venissero qui e abbattessero il costo del lavoro, ma anche lì eravate troppo impegnati a dare dei razzisti e fascisti a chi vedeva un problema dietro quel flusso, piuttosto di accorgervi che quei poverini come chiamate voi (ricordo pagano oltre 5000 euro per venire) finissero poi in campi sfruttati o per strada senza lavoro, creando di fatto un doppio problema sociale.

    Discorso putin nessuno fa le lodi, parliamo della situazione specifica e qui almeno che non si è ciechi le parole stanno a zero, gli americani hanno laboratori biochimici in ucraini e noi da bravi fessi ce ne siamo fatti mettere altri in casa, prima cosa che qualsiasi essere senziente avrebbe fatto dopo una Pandemia che ha detta loro si è scatenata da un virus fuggito da suddetti laboratori...
    È stato accertato non che ci fossero dubbi che a far saltare il nordstream 2 siano stati gli americani e gli inglesi, ma messo tutto a tacere, strano perché se accertavano le colpe russe si parlava d?'ingresso in guerra...
    Però anche qui da essere senzienti che si è smesso di ragionare si è creduto alla storiella della Russia che si autobombarda, quando gli bastava chiudere i rubinetti e potrei continuare su mille argomentazioni e si al momento attuale lo schifo nel mondo lo stanno perpetrando nato e occidente e la cosa divertente che ci troviamo con un fenomeno dei pc che è diventato anche il nostroadamus delle pandemie e guarda caso poi succedono, ma anche qui zero domande.

    Chiudo dicendo cercate la storia di Pfizer in Nigeria e il risarcimento milionario che ha dovuto dare, ovviamente che finirà nelle tasche non di chi ha subito, ecco voi avete giocato alla roulette russa con sti esseri, complimenti
     
  7. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    10 Maggio 2023

    Io non mi sento ridicolo, anche perché non faccio mischioni a cazzo di cane tra vaccini, parcheggi e misure preventive.
    E non mischio queste cose con una guerra in corso, per di più...che vuoi che ti dica???
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Maggio 2023

    Infatti il Non fare mischioni come lì chiami tu dimostra il tuo limite, perché non c'è nessun mischione é tutto fin troppo correlato ti fermi a quello che succede senza vedere lo scopo principale, ma lo so soffermarsi a ragionare, farsi più e più domande comporta fatica e spesso purtroppo porta a vivere anche male, meglio vivere distanti dalla realtà e credere a qualsiasi cosa ti dicono
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Maggio 2023

    Io cerco di pormi il meno domande possibili, perchè non credo di avere le competenze per trovare le risposte giuste. Dove giusto significa proprio....giusto, non quello che interpreterei come tale.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    10 Maggio 2023

    Io vivo di sarcasmo, senza sarei già morto da quel dì.
    Onestamente di impelagarmi in un così lungo discorso non ne ho voglia, soprattutto dopo il turno di notte. Però sono "contento" che ognuno possa dire la sua, per quanto mi riguarda sono lontano da ogni possibile complottismo e cerco di vivere la mia vita nella maniera più serena possibile.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Maggio 2023

    Guarda che fanno anche ben poco per nasconderlo, certe cose te le spiattellano proprio in faccia, eppure la gente parla comunque di complottisti, questo per farti capire a che livello di controllo sociale sono arrivati
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  13. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    10 Maggio 2023

  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Maggio 2023

    Io trovo solo triste che mi si dica come svolgere il mio lavoro da persone che sanno lo 0.5% di quello che c’è da sapere. Mi riprendono con sicumera citando imbonitori che si stanno arricchendo tanto quanto i poteri forti.
     
    A gianowar e RIP piace questo messaggio.
  15. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    10 Maggio 2023

    Non rispondo su tutto il resto perché non ho alcuna voglia di impelagarmi in inutili discussioni, ma questo dimostra quante informazioni confusionarie stai mettendo assieme.

    La notizia dei parcheggi a 50 in Olanda non ha niente a che vedere con il clima. Semplicemente ci sono alcune zone (la più famosa è la spiaggia di Scheveningen a L'Aia, ma qualcosa di analogo c'è anche a Delft e a Leiden) dove i residenti e i commercianti non riescono a parcheggiare perché tutti i posti sono occupati da turisti. Per quanto sia provocatoria (e comunque sarà valida solo un anno), non c'è alcun intento di permettere l'uso dell'auto (o meglio, del posteggio) solo ai ricconi, tant'è che nella zona ci sono diversi parcheggi dedicati ai turisti dove il prezzo orario parte dai 2,50 € (assolutamente in linea con il resto della nazione). In Olanda poi, il sistema di trasporto pubblico è talmente ben organizzato che potresti tranquillamente fare a meno della macchina.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina