1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    15 Aprile 2022

    Kadyrov, una brava persona. :lookaround:
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Aprile 2022

  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Aprile 2022

    Premesso che sono poco informato sulla politica statunitense: per quello che io ne so l'influenza di Mosca sulla politica USA è stata minimale se non proprio zero, eccetto forse il solito richiamo dell'uomo forte e difensore dei valori tradizionali che Putin ha sparso in Occidente. Le menate che la Clinton ha provato a fare in campagna elettorale erano bazze da maccartismo 2.0.
    Trump quando si è trattato di prendere posizione da presidente si è sempre comportato con senso del ruolo - non parlo di questa o quella sparata via Twitter, ma proprio come posizionamento strategico - per cui secondo me questo modo di porsi testimonia che vuole correre per le presidenziali e pensa di poter vincere.
     
    A Riky piace questo elemento.
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    18 Aprile 2022

     
  6. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    18 Aprile 2022

     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Aprile 2022

    L'influenza di Mosca in tutta la politica occidentale in realtà negli ultimi anni è stata piuttosto estesa, e sempre a sostegno di leader populisti e sovranismi vari. Trump in America, la Brexit e BoJo in Inghilterra, da noi i 5 Stelle e la lega, la Le Pen in Francia.
     
  8. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Aprile 2022

    Trovo molto più pesante l'influenza su cancellierati non-sovranisti come quello di Schroeder o quello della Merkel che non sul Conte I o sulle elezioni americane, con indagini finite nel nulla. La storia del gas russo la sentiremo parecchio, al contrario delle magliette di Salvini o del tentativo di non fermare l'export agroalimentare italiano dopo l'annessione della Crimea alla Federazione Russa.
    Ora come ora molti di quelli che tu citi - soprattutto BoJo - sono la parte più anti-putiniana dello schieramento occidentale.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Aprile 2022

    Diciamo che l'energia è stata arma importante utilizzata da Putin per influire sui governi. Sul resto, partiti sovranisti e populisti vari ha utilizzato armi diverse, non soltanto i soldi, ma anche una macchina enorme e strutturata di propaganda fatta da una miriade di siti travestiti da all news in tutte le lingue, con una forte componente social e l'esteso utilizzo di bot. Basta vedere lo sviluppo di portali quali Russia Today o Sputnik e vedere chi retwittava e diffondeva i loro contenuti per capire chi è più compromesso.
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    19 Aprile 2022

    Incredibile, non ci sono parole

     
    A RIP piace questo elemento.
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Aprile 2022

    Con tutto il gas che abbiamo comprato grazie a SPD, CDU (ma anche i vari partiti europeisti di casa nostra e non solo) abbiamo sostenuto i costi di Sputnik, RT, i T 90 Armata eccetera.
    La Russia è comunque un paese economicamente debole, ma senza il gas oggi sarebbero molto più poveri.

    Dopo il 2014 abbiamo bloccato la vendita di mozzarelle IGP e pomodori di Pachino, se gli ucraini venissero bombardati con proiettili di burrata pugliese oggi sarebbero più contenti.
    Direi che di cazzate ne sono state fatte a iosa, e le inchieste sui rubli non hanno portato a niente, né in America né in Europa.
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Aprile 2022

    Måneskin, polemica per il "fuck Putin" al Coachella. Damiano: "Benvenuti in Italia". L'elogio di Kiev

    Quando vedo questi articoli io mi immagino i giornalisti de La Repubblica che si sfregano le mani mentre pensano, "Guarda un po' i Maneskin hanno detto qualcosa a supporto dell'Ucraina, sicuramente sui social ci sarà qualche filo-russo che ha da ridire" e si inventano una polemica inesistente citando 3 tweet di signori nessuno che si lamentano.
    Un bel titolo tipo "MANESKIN: SDEGNO SUI SOCIAL PER [topic caldo del momento]", magari aggiungendo un "VICTORIA, SI VEDE TUTTO" che non si sbaglia mai, e via.
    Mamma mia che cosa imbarazzante che sono diventati certi quotidiani.
     
    A forza panino, RIP, Beller0f0nte e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Aprile 2022

    Quel Fuck Putin gridato dal palco mi mette una tremenda nostalgia degli anni 90 con i cappellini con la foglia di marijuana, le bandiere del Che e il dito medio perennemente in vista.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    20 Aprile 2022

    Ed è subito Primo Maggio e "...Roma, siete tantissimiiiiii"!! :roll:
     
    A forza panino piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Aprile 2022

    E' più bello quando dopo l'invettiva si mettono a piangere.
     
    A LucaGiulio e Vittorio piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina