1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Aprile 2022

    A conti fatti i cani sono la cosa più delicata da vedere rispetto a tutto quello che mangiano loro e altri posti In giro per il mondo.
    Io credo che un piatto ben cucinato e godibile agli occhi ci possa far mangiare molte più cose rispetto a ciò che siamo abituati noi in Italia.
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Aprile 2022

  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Aprile 2022

    Cercando di riassumere, l'errore iniziale è stata una valutazione errata dell'intelligence Russa in merito alla risposta Ucraina sia da parte della popolazione civile che dall'apparato militare, valutazione causata da informazioni vaghe sul tipo di operazione che Putin voleva portare avanti e da un certo servilismo che li ha portati ad assicurare che si poteva risolvere la questione in 48/72 ore decapitando il governo Ucraino e creando uno stato fantoccio. Con questa valutazione hanno pianificato un'operazione sparsa su vari fronti e senza un coordinamento centrale che ha portato ai problemi logistici che abbiamo visto.
    Poi approfondiscono la parte di guerra elettronica dove gli Ucraini sono riusciti ad organizzare una rete d'intercettazione sfruttando l'equipaggiamento militare un po' obsoleto e soprattutto i cellulari che di nascosto si sono portati dietro le reclute con i quali potevano fare le triangolazioni per conoscere le posizioni e gli spostamenti.
     
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    15 Aprile 2022

    è ufficialmente affondata
    adesso il cremlino dice che dopo l'incendio è stata la tempesta ad affondarlo :hihi:
    si dice pure che sulla nave c'era pure una testata nucleare al momento dell'inabissamento
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Aprile 2022

    Per me una delle migliori descrizioni dell’URSS resta questa:
    "Il treno avanza nel luminoso futuro. Lo guida Lenin. A un tratto, stop: non ci sono più binari. Lenin ordina un lavoro straordinario di sabato, si posano nuovi binari, il treno riparte. Ora a guidarlo c'è Stalin. La strada ferrata si arresta di nuovo bruscamente. Stalin fa fucilare metà dei ferrovieri e dei passeggeri, costringendo i rimanenti a posare nuovi binari. Il treno riparte. Stalin viene sostituito da Chruscev; quando i binari finiscono, Chruscev fa smontare quelli dove il treno è appena passato e li fa rimontare davanti alla locomotiva. Ora al posto di Chruscev c'è Breznev. Quando il binario si interrompe, Breznev ordina di tirare le tende ai finestrini e di dondolare i vagoni in modo che i passeggeri credano che il treno sia in moto."
     
    A gianowar, forza panino, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Aprile 2022

    E per chi non lo sapesse Shanghai è un quartiere di Livorno.
    D’altronde sono comunisti.
     
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768
  8. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    15 Aprile 2022

  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    15 Aprile 2022

    Tempo per una casa di riposo per "Sleepy Joe" :facepalm:
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Aprile 2022

    Davvero viene da chiedersi se nel partito democratico non avessero un candidato meno penoso di Biden, che ha vinto solo perché l'altro candidato era Trump.
     
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    15 Aprile 2022

    Ma vogliamo parlare della sua vice? Da quando è salita in carica e subito dopo aver ricevuto complimenti per essere non-bianca e donna ha cominciato a inanellare una serie di gaffes che almeno Sleepy Joe ha la scusante dell'età...
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Aprile 2022

    Pensavo appunto che dopo la sconfitta dell'impresentabile Clinton, nel 2016, sta cosa l'avessero capita: invece zero. Biden è una nullità totale, e mi pare anche innegabile che abbia evidentissimi limiti dovuti all'età.
    Sono in ogni caso più che certo che nel 2024 saranno ancora lì con qualche arnese inguardabile, e allora via, Make America Great Again :hihi:

    Strano che essere donna e nera non equivalga ad essere un politico di qualità. Ero certo fosse un automatismo :look:
     
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Aprile 2022

    Tempo fa avevo letto il libro "Questa è l'America" di Francesco Costa, spiegava appunto tutto il meccanismo di polarizzazione politica che si è accentuato negli ultimi due decenni in America, il triste risultato è che nel concreto a nessuno frega più nulla dei programmi e che si bada solo a questioni ideologiche (gli immigrati a destra e una politica più inclusiva senza odiosi maschi bianchi etero cis a sinistra), nel pratico la cosa produce pattume ideologico da entrambe le parti e grazie all'assurdo meccanismo elettorale delle camere e dei giudici della corte suprema non se ne vede un'uscita.
    Anche se preferirei non vedere gli sviluppi di tutto questo c'è da scommettere sul fatto che saranno interessanti. :lookaround:
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    15 Aprile 2022

    Panino alla merda e peretta gigante (cit.).
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Aprile 2022




    Canale interessante
     
    #1575
    Ultima modifica: 15 Aprile 2022
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina