1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Equilibrium

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 4 Luglio 2006.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

9 Luglio 2008

...esattamente quello che mi è successo.
    M'hanno pure chiesto di ritrasmettergli i dati della CC via email, ma dimmi te se è un metodo.
    A sto punto facevo prima a pubblicare uno scan della cc su internet facevo prima :D

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2008

Idem anzi gli stavo mandando la fotocopia della rivevuta bancaria quando poi mi hano scritto che avevano trovato i dati del mio pagamento.Il bello che dalla spedizione alla consegna ci hanno messo 3 giorni, ma dal pagamento alla spedizione quasi 20 ahahahahahaha

3. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

9 Luglio 2008

Se hai l'edizione col dvd, nel dvd ci sono le traduzioni in inglese da leggere nel pc :D

4. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Luglio 2008

Ieri ho finalmente avuto modo di ascoltare Sagas.... che dire...:happy:

Sicuramente più vario di Turys Fratyr, bello ed appassionante, sorprendente in certi casi (ditemi se Unbesiegt non la accostereste alla voce narrante di... Licia Colò:hihi:), di facile assimilazione ma sicuramente (anche se può sembrare un controsenso) longevo. Insomma, gli Equilibrium a mio avviso hanno saputo trovare il giusto compromesso (stavo per scrivere equilibrio ma poi ci ho ripensato;)) tra una certa linearità di fondo ed una sufficiente varietà per non annoiare.

Non mi è piaciuta la produzione, e l'uso di qualche strumento "vero" al posto delle tastiere avrebbe accresciuto il valore pagano dell'opera, ma per il resto davvero un album stupendo. La lunga attesa ha pagato, alla fine. Ed ora non ci resta che aspettare il nuovo Ásmegin (che se continua così sarà pronto in contemporanea con la tramvia qui a Firenze:sadic:), il nuovo Wintersun e (attimo di silenzio) gli Orphaned Land!

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Luglio 2008

Purtroppo nln mi arriverà la limited col dvd; mi dispiace solo per i testi però; mi innervosisce questa mancanza di traduzioni.

Mi rammarica anche l'assenza di qualche struemnto "vero" che oltre al valore pagano sortisce anche a livello emozionale un valore musicale ed immaginale non da poco (ho pensato subito alla varietà strumentale reale degli eluveitie).

2wintersonly: mentre aspetti la vecchiaia ehmm gli orphaned land prova a cimentarti con l'album orchestrale-musical con Kobi Fahri degli Amaseffer, interessante anche se a tratti si perde.

6. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

20 Luglio 2008

Il nuovo Ásmegin è confermato per una data imprecisata di novembre.

Le traduzioni posso passartele tranquillamente via msn o postarle direttamente qua

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Luglio 2008

Grazie Daniè ma sai che è una questione di principio quella che discuto, battaglia sempre persa in partenza:p appena arriva, credo durante o post Wacken, ti lancio una sonata di corno

8. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2008

L'ho sentito, non mi è piaciuto per niente. Prolisso, noioso... niente a che vedere con gli Orphaned Land! Se non erro Kobi Fahri ha solo prestato la voce in qualche punto, vero? Spero proprio non sia una sua creazione... Ma forse siamo un po' OT:D

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Luglio 2008

uhm..se ti aspettavi gli OL hai sbagliato gruppo, per una perosna che ama i suoni ricercati potrebbero risultare noiosi

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Luglio 2008

mumble; amo i suoi ricercati ed all'inizio ho storto il naso proprio per questo; ritengo tutt'ora che con qualche lavoro di rabescamento più accurato ed una partitura di chitarra più complessa a dar più corpo alla base orchestrale l'album sarebbe risultato migliore.
    Resta che gli OL sono altrove.

Fine excursus//

11. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2008

buoni arrangiamenti l' ultimo album Sagas....fa molto colonna sonora...album piacevole...

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Luglio 2008

è il periodo degli album a colonna sonora questo, sarà interessante vedere qui come l'impianto orchestrale o sinfonico venga ad amalgamarsi a sonorità pesanti pur se ensiferumeriche

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

Dannati Equilibrium.
    Oramai ascolto solo Sagas e in parte mi sono ricreduto sull'epicità di Mana.
    Album MA-E-STO-SO

14. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Luglio 2008

Appena finito di ascoltare Sagas: gran album. M'è piaciuto subito, m'è piaciuto tutto. Avrei gradito qualche passaggio violento in più ma sono dettagli e gusti personali che forse rinnovati ascolti aiuteranno a modificare.

Gran bel lavoro Equilibrium. Sicuramente uno dei migliori prodotto del 2008.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Agosto 2008

Vengo da due ascolti fra ieri ed oggi troppo a bruciapelo; l'impressione è grande, l'interesse e la voglia di dipanare la matassa altrettanto e gareggia in dimensioni con la lunghezza ed il respiro di quest'album.

Non ho trovato moonsorrow però caro Fen capo del Cervo; sembrerò folle ma è dei thyrfing che ho avuto impressioni spesso ma di thyrfing a tratti più "veloci" nelle andature e meno lenti e maestosi.

Qualcuno folle come me o esco pazzo da solo al merito?

Condividi questa Pagina