1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Il discorso Satan's Host è moolto delicato... Metal from Hell secondo me racchiude trovate geniali, ma l'idea di un concept così estremo interpretato dalla voce di Conklin è quantomeno perversa...
    Fatto sta che sarebbe davvero un gran bell album, se si riucisse a capirci dentro qualcosa :embarass: !!! il sound è confuso all'inverosimile, caotico, a volte la voce emerge a fatica... mi domando se si tratti solo di pecche enormi di registrazione, o di scelta quasi voluta x enfatizzare ancor di più la follia del progetto Satan's Host :roll:

Discorso ancor più complicato x Midnight Wind... quello mi fa venire il mal di testa, se tento di capirci qualcosa.... però c'è una Black Sunday quanto meno inusuale...

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

I Jag Panzer saranno anche epici e avranno anche legami con l'Epic degli anni '80, ma non credo che sia il caso di includerli nel movimento, altrimenti dovremmo prendere in considerazione altre centinaia di band Us Power dalle tematiche epiche (Crimson Glory, Fifith Angel, Attacker, ecc...). Comunque è vero che spesso il confine tra Us Power ed Epic è poco definito... vedi per esmpio The Curse degli Omen...

Per i Satan's Host sono totalmente daccordo con Dark Avenger, sarebbero più interessanti... se si capisse qualcosa...

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2004

finalmente un'osservazione che può mettere in chiaro le cose è proprio vero il confine è labile i due generi vanno a braccetto è quasi sempre stato cosi...eureka!!!!! :hihi:

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

hellbound747 ,a te la punteggiatura fa proprio schifo eh :lol:

5. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2004

see ..747??..strangers in the night

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

ovvio

tornando it
    ragazzi ascoltatevi l'ultima fatica dei The black,in particolare la seconda parte dal titolo Capistrani Pugnator,storia di un guerriero,doom pesantissimo e ultrasolenne,tutto in latino.
    bellissimo

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2004

dei vavel che sapete dirmi?

=)

8. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

che il primo (Vavel) e' abbastanza carino (nonostante una produzione scarsa). Power epic metal, molto melodico e "commerciale", con notevoli influenze prog... non originalissimo, anzi, a tratti un po' banale, prodotto da cani, le vocals non sono un granche', si trova su ebay a pochi euro. Un'acquisto lo meriterebbe.

Il secondo, (The second death), e' buono fino a meta'. La prima parte abbastanza notevole, con buone songs epic power, melodiche e di discreta fattura. La seconda parte fa addormentare, troppo sdolcinati, mielosi, annacquati. Peccato, perche' il loro epic/speed/power impreziosito di tastiere aveva delle buone potenzialita'...

9. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

i Vavel ti dirò io li ho avuti tutti e due per un po carini ma nulla + in questo momento sono sugli scaffali del mio negoziante di fiducia che aspettano qualcuno che se li compri in conto/vendita sperem :P

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

si grazie marco e grazie heresy,ho capito che meglio dare priorità ad altro :wink:

11. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2004

:shock: Ma vi pare possibile che il topic più true del forum sia relegato in terza pagina??????? Meno male che ci sono io... :D nel riesumarlo colgo l'occasione per chiedervi qualche info sui Gunfire, che ho visto recensiti qui su TM: come sono? quali sono i loro lavori migliori? ne vale la pena? e, soprattutto, dove diavolo li trovo? a Milano sembra che non esistano... :cry:

P.S.: Enzo, tu mi devi ancora dire come faccio ad avere il cd dei Thunder Rider :wink:

12. Where the Eagles Fly

Where the Eagles Fly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2004

esatto, ho girato treviso e venezia senza trovarli :(

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2004

per i thunder rider contattate o loro direttamente o la miskatoni foundation che li distribuisce in europa (al momento han finito le copie ma rientrano a gennaio) dato che loro non hanno etichetta.

I gunfire non so,provate a contattare direttamente la band o l'etichetta

14. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2004

ragazzi... un minimo di impegno... e' vero che si parla di gruppi spesso uderground o poco noti, ma fate un minimo di sforzo per trovare questi cd, se li desiderate davvero! certo, mica li trovate al negozio sotto casa, ma esiste internet e le online distro (sopattutto tedsche) che hanno praticamente tutto e a prezzi onestissimi. Cmq, i Gunfire li puoi ordinare direttamente dalla band, e ci risparmi anche qualche euro. Ti consiglio il loro cd, che racoglie materiale nuovissimo (va beh, alcuni pezzi erano stati scritti anni addietro ma mai pubblicati a causa dello scioglimento), e il loro unico lavoro su vinile uscito nell'85. Fidatevi, si tratta di roba micidiale, i nosri avranno qualche anno di piu' sulle spalle, ma picchiano giu' ancora sodo e duramente! Un peccato che non abbiano incluso anche ristampato le loro canzoni da compilation...

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2004

sono d'accordo sull'impegno :P io ho come unico strumento internet e difatti su cd trovo quasi tutto :)

Condividi questa Pagina