1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Febbraio 2012

Quanto è Rosae Crucis l'intro e in generale l'intera canzone Roma??? :D
    Le mie preferite sono Il Volo delle Aquile, Nell'Anima, Metal in my Life e Roma, ma in generale è un ottimo disco. Qui siamo off topic se vuoi fare qualche considerazione in più c'è il topic apposito sui T.I.R. ;)

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Febbraio 2012

Ma dei Battleroar nessuna nessuna notizia? Possibile? Ormai sono passati 4 anni dall'ultimo disco, Nightcomer è in formazione da un bel po' di tempo oramai... Nessun disco nuovo all'orizzonte?

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2012

Ho ascoltato una canzone dei T.I.R., bho non fanno per me.
    Invece del tributo agli Omen non ho ancora ascoltato nulla. Però sembra interessante
    Gli unici tributi che comprai furono quello agli Accept e a Ronnie J. Dio.

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2012

Visto che quasi nessuno ha commentato il demo dei Warbringer/BringerOfWar, pochissimi han commentato i Wishdoom e nessuno ha commentato i Validor (sigh!! almeno potevate dirmi che vi facevano schifo!! sempre meglio che il nulla!! :ueeee::ueeee:), non potete non commentare la band che vado a segnalare, e che confesso aver scoperto grazie al mio girovagare su altri forum (ringrazio). La band si chiama VALKYRIE, sono olandesi ed han prodotto solo un demo nel 1986 intitolato THE DEEDS OF PROWESS e che adesso viene ristampato dalla nuovissima Death Rider Records, sotto forma di compilation con due bonus track. La band è uno spettacolare epic metal, i commenti che ho letto li giudicano fantastici, la canzone che ho ascoltato e di cui metto il link è BELLISSIMA, l'ascolterei mille volte (non ho visto se si possono ascoltare anche le altre canzone, ma di solito non ne ascolto più di una o due per non rovinarmi la sorpresa quando me lo comprerò). Le canzoni del demo sono 5 più, come già detto, due bonus track che sinceramente non so da dove siano tratte, ne se siano state scritte prima o dopo il lavoro citato.
    Dategli un ascolto e poi, se vi piacciono, cercatelo nei negozi (on line, perchè nelle città non penso si trovi!!)
    Valkyrie-the ride of the valkyries.wmv - YouTube (questa è la prima song del demo, micidiale cavalcata e singer fantastico, è lo stile vocale che amo!!)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2012

Ma sugli Helepolis avevo già detto che mi erano piaciuti :D

PORCA PALETTA, son belli per davvero!!!! :shock::shock:
    La voce può ricordare vagamente JD Kimball... bellissima.
    Suggerimento prezioso, grazie

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2012

Lo so che tu avevi commentato:D
    Ho cercato un po' nei mailorder da cui mi rifornisco solitamente, ma ancora no c'è!!! Ho visto che Giuliano l'aveva ma per ora è finito!! Sigh sob

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Febbraio 2012

No no, tutto molto gustoso! Grandi i Warbringer, stupenda la cavalcata dei Valkyrie... ma proprio stupenda intendo (mi fa pensare ai primi Manowar)... molto validi i Validor (hihihi come sono simpatico, potrei andare a Zelig)... tutti questi finiscono nel terzo contest di Charlie :D

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Febbraio 2012

I post dove parlavi dei Warbringer e dei Wishdoom me li ero persi!
    I Validor invece a giudicare dalle due canzoni che hai postato non mi piaciono: troppo Folkeggianti per i miei gusti.
    La canzone dei VALKYRIE invece mi piace proprio, già al primo ascolto l' ho trovata spettacolare, sicuramente sono da approfondire!

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Febbraio 2012

Per chi volesse acquistare ALL FEAR THE AXEMAN - An Italian tribute to OMEN oggi pomeriggio l' ho messo qui al lavoro e l' ho fatto girare per ben 3 volte di fila, Veramente un buon prodotto produzione eccellente e ottime interpretazioni, veramente soldi spesi bene (a me tra l'altro i dischi tributo non piacciono).

Don't Fear the Night fatta dai Martiria cresce in Epicità, In the Arena (fatta dagli Etrusgrave) e Termination sono parecchio riadattate e originali, ma su tutte la più che mi è piaciuta è Teeth of the Hydra reinterpretata dagli Icy Steel :love:
    Strano ma vero quella che mi ha colpito di meno è Battle Cry dove gli Aeternal Serpium secondo me sono stati troppo attenti a cercare di farla più simile possibile, secondo me quella canzone è inarrivabile e farla uguale non ha senso

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Febbraio 2012

Ieri sera su Youtube ho ascoltato proprio Teeth of the Hydra rifatta dagli ICY STEEL e anch'io l'ho trovata bellissima!! Molto ben rifatta!! Comuqnue gli Icy Steel sono bravi, cacchio, devono solo riuscire ad esprimersi, cosa che han fatto benissimo sul debutto, ma un po' meno sul secondo album.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Febbraio 2012

Vero, però a me il secondo album piace abbastanza, anche se siamo più sull Heavy come ho detto qualche pagina fa spero che il disco che uscirà quest' anno sia orienato più sulle sonorità del debutto.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Febbraio 2012

Per la gioia di stellar ho ascoltato le varie canzoni che ha postato... e i Validor sono quelli che mi sono piaciuti di più, notevoli! La voce in alcuni tratti è molto particolare ma la musica mi prende, li sento belli freschi!

A stellarmaster piace questo elemento.
  13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Febbraio 2012

Venerdì 24 suoneranno al Closer di Roma i Martiria, a cui penso proprio di andare! C'è qualcun'altro che per sbaglio sarà da quelle parti, o saremo i soliti 4 gatti?? :(
    C'è anche un'offerta per cui stampando un volantino dal loro sito si potranno prendere maglia dell'ultimo album + un disco a scelta a 10 euro, quale disco mi consigliate di prendere?? Ho ascoltato alcune canzoni dell'ultimo ma non vado matto per la cupezza generale che permea il disco, preferisco alcune canzoni degli altri album tipo Morgana Again, posso andare sicuro su Time of Truth?

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Febbraio 2012

Innanzitutto, dicci qualcosa sul nuovo singer, che son curiosissimo!!!

L'ultimo è un gran disco... ma effettivamente è decisamente più doom-oriented. Io ti STRA consiglio Time of Truth: nettamente il migliore dei quattro (comunque, il sound cupo loro l'hanno sempre avuto, eh: non sono certo una band allegra), il più immediato, il più roccioso.
    Per capirci: MARTIRIA - Time Of Truth (2008) - 07 - As Far As We Can See - YouTube
    E SOPRATTUTTO: MARTIRIA - Time Of Truth (2008) - 08 - Give Me A Hero - YouTube
    ;)

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Febbraio 2012

A me piace molto ma se dovessi scegliere il migliore direi The Age of the Return concept bellissimo con canzoni come Misunderstandings, The Cross, Memories of a Paradise Lost e soprattutto A Cry In The Desert che sono veramente di livello molto alto.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina