1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2010

    Anche per me the scythe lo batte, ma la forza di Red sta proprio nella "spensieratezza" e solarità del sound, quindi l'opposto del precedente lavoro (escludendo l'esperimento acustico riuscito a metà)
     
  2. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    23 Dicembre 2010

    grande disco! davvero bello, intrigante, caldo, passionale, fa venir voglia di cantare!! Quando la musica è capace di fondere emozione e coerenza metallica diventa Arte vera...
     
  3. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    10 Luglio 2011

    Salve ragazzi, mi hanno parlato bene di questo gruppo del quale non ho mai sentito neanche una nota.

    Voi avete qualche consiglio su quale sia il loro più bello, oppure quello migliore per conoscerli?
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Luglio 2011

    Ecco quella che considero la triade della Natura e delle stagioni: Wyrd Heathenreel e winter Wake. L'approccio musicale è un power folk che non si risparmia le soluzioni più estreme del growl e senza mai perdere il gusto della melodia. Si tratta per i primi due album di dischi più solari, non lontani da una visionarietà fantastica e una percezione fortissima della natura. La musica composta è originale, intensa e trova anche negli intermezzi sostanza e bellezza
    Winter wake è l'inverno ed apre l'orizzonte della loro musica a sfumature più buie. Ciò non toglie che ancora possa esserci spazio per brani di passaggio come on a morning dew. Il risvolto più oscuro è ancora quello della fiaba, del racconto fantastico.

    Tre dischi bellissimi.

    Poi c'è The Scythe. L'esplorazione della morte, con un gusto più dark, tinte vocali più vicine all'estremo ed apporti femminili che avvicinano i territori del ghotic. Siamo sempre arroccati su una base generalmente power.
    Primo vero stacco rispetto alla triade mitica.

    Two tragedy's poet è invece l'atipico album acustico: parte inediti, parte rielaborazioni per nulla "passive" di brani tratti dai precedenti dischi.
    Una chicca tanto breve quanto intensa.
    Not my final song vale da sola il disco.

    Red silent tides. Ultimo disco. Ha spezzato i fans definitivamente. Entra una seconda chitarra. Brani più brevi e approccio più rock. Restano le sfaccettature più power della band ma il mood è diverso rispetto a quello che è stato il gruppo fino a qualche anno fa.

    La scelta è molto personale Engie. Per me si tratta di dischi validi.

    ti consiglio di conoscerli per gradi secondo la loro evoluzione: scegline uno fra i primi tre a ispirazione (io ti direi wyrd solo per la bellissima a poem fort the firmament, il brano più lungo scritto dal gruppo).

    Lasciati gli ultimi due per ultimi, appunto.

    (PS: se adori gli Blind guardian, attingi senza alcun dubbio fra i primi tre dischi della triade).
     
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    11 Luglio 2011

    Oh, grazie mille per l'"impegno" della risposta.
    I tuoi consigli mi sembrano molto competenti di conseguenza credo che prenderò " per prova" i primi due, poi vedrò come proseguire. Tuttavia se qualcun altro ha qualcosa da aggiungere alla disamina, fatevi pure avanti che sono ghiotto di informazioni...
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Luglio 2011

    Engie de nada, nelle recensioni qui su TM trovi TUTTO quello che serve. Se non ti va di leggere randomizza sul tubo e vai secondi ispirazione.
    MEritano tutti l'ascolto, poi torna e fammi sapere se ti va, ciao.
     
  7. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    11 Luglio 2011

    Guarda, le recensioni le guardo sempre con attenzione, soprattutto i commenti degli utenti. Il problema è che su quelle degli elvenking il pubblico è spaccato.
    Per dire se leggi quelle dei Bathory il 90% dice: i migliori sono Twilight of the gods e Hammerheart. E tu ti butti su quelli.

    Invece in questo caso uno dice il migliore è il primo, un altro dice The Scythe....alla fine avevo le idee ancora più confuse anche perchè il voto dei recensori sui loro album è piuttosto omogeneo, sono tutti sull'80-85.
    Al momento ho ascoltato pagan purity, the winter wake, poem for the firmament e the divided heart a random guardandomi da che album sono prese. Non ho ancora le idee molto chiare. Forse mi ha colpito più pagan purity.
     
  8. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    11 Luglio 2011

    Ascolta The Wanderer e poi capirai che The Winter Wake è il migliore :D
    No dai, concordo con Fleba, tutti ottimi album. Il mio preferito è senza ombra di dubbio The Winter Wake, ma anche Heathenreel è un gran bel CD. Forse quello che mi piace di meno è The Schyte, un po' troppo "dark", e non sopporto nemmeno quando Damnagoras tenta di andare in growl e/o in un registro troppo basso.
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    11 Luglio 2011

    Non dimenticare di ascoltarti questa!
    YouTube - ‪Elvenking - Disillusion's Reel‬‏

    Ti conquisterà!
     
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Luglio 2011

    per me The scythe number one.. best song The wanderer ma sicuramente tutti stupendi, tante grandi songs...
     
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    18 Settembre 2011

    Di seguito le prossime date europee annunciate dagli italiani ELVENKING:
    28 ottobre – Blogos – Bologna, Italia
    29 ottobre – Halloween Night – Bergamo, Italia
    30 ottobre – Borderline – Massa Carrara, Italia
    26 novembre – Deposito Giordani – Pordenone, Italia
    6 gennaio – TBA – Manchester, UK
    7 gennaio – Arctic Festival – Londra, UK
    8 gennaio – TBA – Birmingham, UK
     
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Ottobre 2011

    Non sapevo che in questo periodo sono in tour in Italia...

    Che bella questa!
    Elvenking - Infection - YouTube
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Ottobre 2011

    HIGURE, quello precedente a The Scythe è il ciclo delle stagioni, non un altra band ma sicuramente una ispirazione ben diversa. Poi l'affondo nel tema della morte con Scythe e l'inevitabile cambiamento anche nei vocalizzi di Damnagoras; uno squarcio di luce l'acustico, ben riuscito a mio avviso e da ripetere se ce ne sarà occasione. E ora questo nuovo Red silent tides che dietro una apparente leggerezza rivela anche uno spessore insolito.

    andate ai loro concerti se vi capita; per due motivi. Live rendono e con tanto cuore. Sono persone semplici e disponibilissime. aydan soprattutto ma dico "Aydan" solo perchè è quello che "conosco" meglio e con cui più ho avuto a che fare. Gran gruppo e belle persone loro.
    Sogno sempre prima o poi di farmi un bicchiere di bianco e (a voler esagerare) un frico con loro:p
     
    A Zanna piace questo elemento.
  14. Accept4ever

    Accept4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Aprile 2012

    Da quanto si dice in giro a Febbraio sono entrati in studio e per la metà del 2012 dovrebbe uscire il nuovo lavoro.
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Maggio 2012

Condividi questa Pagina