1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elvenking

Discussion in 'Power Metal' started by Jimmy C., Nov 6, 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2007

Il cantante degli Elvenking è stato ospite sul disco dei bergamaschi Spellblast su due o tre tracce!
    La sua voce ci sta' a pennello sul power con venature folk degli Spellblast...ascoltate Lost in the Forest dal loro sito e sentite che roba!:)

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 30, 2007

pure a me piace molto il suo timbro... e poi hai ragione, ci calza a meraviglia col folk metal. Ogni tanto è un pò sgraziato e imperfetto nel canto..ma è questo il suo bello...
    in questo caso le imperfezioni impreziosiscono le canzoni degli elvenking

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Aug 31, 2007

E' come se a volte qualche nota gli ricadesse giù appena percettibilmente; non saprei davvero descriverla la voce di Damnagoras; è particolare. O provi fastidio o l'apprezzi.
    Per me è strumento caratterizzante potivamente la musica delgi Elvenking, come anche il violino di Elyghen e la mente creativa di Aydan.
    E poi lo dirò sempre, sono gente in gamba; umiltà pari a bravura; se scopro qualità umane del genere dietro un gruppo non puo che essere un raro valore aggiunto in questo oceano indistinto di gruppi che sorgono a legioni.

Divide Heart non ha esaltato grandemente anche me ma so che è troppo,. troppo poco sulla durata di un nalbum che credo, spero non si esaurisca in pochi giri. La mia aspettativa è alta come la mia fiducia. il 14 s'approssima..

4. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Sep 4, 2007

già prenotato al mio negozietto di fiducia!!!
    sarà un grande album, ho ascoltato dei sample, questa volta
    hanno dato il massimo e ci sono riusciti, sono tutti in gamba! :happy:

...e quel violino...sempre al momento giusto, woww
    ...mi istigherà ad alzare il volume questo cd :hihi:

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 5, 2007

sarà un ottimo lavoro.. la song del video è carina ma non eccelsa almeno presa cosi ma sicuramente è laa piu commerciale ddell album..

6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 8, 2007

A me la song del video, divided heart, sembra scritta dagli scorpions;come tale sarebbe bello che la cantassero loro non gli elvenking. Speriamo sia un caso isolato e che l'album sia di tutt'altra pasta.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Sep 8, 2007

confesso nemmeno a me esalta, preferisco The SCythe; il violino di Elyghen; ecco la chiave di volta ed Aydan lo sa anche se è giusto cambiare ed evolvere ma nn coi tempi, con l'anima ed Aydan sa anche questo perchè è un osservatore, uno che riflette sulle parole e che legge ed ascolta. Devo avere tutto l'album per dirne qualcosa; a loro concedo questo. devi farlo quando c'è stima. Aspetto con fiducia.
    Ricordo l'ascolto casuale di Wyrd e le perplessità; ricordo ascolti successivi a volume e considerando le canzoni addentro un tutto. Era un altro disco.
    Dai che il 14 è lì dietro:p

8. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2007

Ho in mano il promo... fugate ogni dubbio! è un grandissimo album! e quello che si sente su myspace non è niente in confronto al resto, credetemi! :happy:

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 9, 2007

Io mi sto' rivalutando Wyrd in attesa di the Scythe...veramente un capolavoro,la componente folk e quella power sono dosate in maniera eccellente!:)

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 11, 2007

Probabilmente oggi l'avrò in mano anche io. Speriamo bene anche se la svolta estrema non mi convince.

11. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

Sep 11, 2007

Quando ce l'hai, facci sapere ;)
    L'idea non piaceva nemmeno a me, ma a conti fatti ho dovuto ricredermi!

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 13, 2007

Ascoltato per bene e l'esaltazione a caldo è stata sostituita dalla "ragione" a mente fredda. Grandissimo album non lo so, ci andrei con le classiche pinze.
    Non mi occuperò io della recensione però vorrei sintetizzare brevemente i miei pro e contro:

PRO:
    -Produzione pazzesca, ridicolizza i dischi precedenti
    -Ottimi suoni
    -Aggressivo all'ennesima potenza, dall'inizio alla fine
    -La chitarra di Aydan è protagonista assoluta

CONTRO:
    -Violino molto meno presente e poco influente
    -Manca la "magia" sinfonica dei dischi precedenti
    -Ritornelli fiacchi, brutta copia di quelli che furono
    -Abolita la ballata acustica
    -Cori che non sempre si addicono al "nuovo" sound
    -Troppo tirato
    -Macchinoso e duro da metabolizzare
    -Sound mutato in maniera drastica

Insomma: la svolta estrema, che già si era intravista con The Winter Wake, oggi è completata e non sarà un disco facile da digerire per molti dei fan storici. Certo, ne acquisterà di nuovi.

Io penso si tratti di un disco valido ma non a livello dei tre precedenti. Ma ne discuteremo.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Sep 13, 2007

quindi hanno salatuto il folk che li caratterizzavano?da quando leggo sono diventati heavy metal?da quanto hai scritto,mi dispiace!

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Sep 13, 2007

Timore e Trimore. Vacillo senza cadere, ho molta fiducia nella scelte di Aydan. Non è la difficoltà a spaventarmi nè alla fine la svolta (sebbene a quanto elggo, sempre, mi dispiace enormemente intuire un Elyghen ridimensionato nei ruoli) ma il pathos; se ci sono pathos e trasporto e coinvolgimento l'anima del disco emerge altrimenti.
    Deve uscire domani o no?

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 13, 2007

Non cadrai, ne sono certo. Devo però ammettere, caro Fleba, di esserci rimasto un pochino male. Il cambio c'è e si sente, fin troppo.

Ti faccio un altro esempio che, per quanto stupido può aiutarti:

Ero abituato a leggermi un bel librone fantasy con gli elvenking di sottofondo, oggi, non posso più farlo. Il discorso è soggettivo, ma sono certo che capirai cosa intendo dopo due minuti d'ascolto anzi... dal secondo brano in poi del disco. Pur consapevole che si tratta di un buon dischetto.

Share This Page