1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Eluveitie

Discussion in 'Nordheim' started by Dagaz, May 20, 2006.

1. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 2, 2014

Concordo con te praticamente su tutto.
    Solo una cosa mi trova leggermente in disaccordo: il pubblico che ascolta questo fantastico gebere è molti esigente, è vero, e rischi di stufarlo alla lunga. Non hai considerato però il fatto che una canzone orecchiabile può portare nuova gente.
    Ho l'esempio in casa: mia moglie, che di certo non è una metallara, appena ha sentito "the call of the mountains" è letteralmente impazzita! Ha iniziato a chiedermi se avessero fatto canzoni simili, e quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto andare al cincerto ( perchè ci sarebbero pure gli arkona) mi ha detto di voler venire pure lei. Ecco una nuova fan, pronta a spendere soldi solo per aver ascoltato una canzone ! :)

2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Aug 2, 2014

E in effetti no, non ci avevo pensato :D
    Ma i singoli di solito son fatti per quello, infatti non son mai canzoni troppo complicate o che abbisognano di molti ascolti per essere assimilate.. tutto un album su quella falsariga verrà dimenticato entro due/tre settimane però, e non penso che un musicista che lavora con passione ne sia felicissimo

3. kopitar

kopitar
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2014

Comprato lo sto ascoltando da questa mattina a me piace

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 3, 2014

ragazzi io sono anni che non vado all'università, scrivete troppo, non sono più abituato a leggere così tanto :sisi:

sul fatto dei testi no è roba falsissima tipo che ne so quelli che parlano dei vichinghi dai ma li avete letti i testi degli elu? cioè a parte che gli svizzeri in svizzera saranno 3 su 10 poi voglio dire dai, mi sembra che abbiano scelto semplicemente un tema esattamente come i running wild o più temi come i grave digger (tipo temi storici, scozia ecc).. e niente di più

sulla vendita o sul pop sono discorsi che non mi sono mai piaciuti perché non vado a generi e non sono un metallaro, non lo sono mai stato e anzi guardo solo la proposta. è chiaro che c'è una bella differenza tra cambiamento/i di genere (tiamat ad esempio) e vendita, e anche in quest'ultimo caso c'è una differenza credo tra vendita nel senso: abbiamo cambiato genere per uno più accessibile e per vendere ma facciamo una merda uguale perché non abbiamo più ispirazione o non sappiamo scrivere o ci fanno fare pezzi orrendi (in flames) o abbiamo cambiato genere per vendere di più e facciamo roba carina catchy nuova e ascoltabile anche se si capisce chiaramente che è fatta per essere venduta (possiamo dire gli eluveitie di rose for epona?)

ripeto (non ho ancora sentito origins quindi arrivo all'ultimo) che ho adorato gli ultimi dischi degli eluveitie ma si capisce che comunque la produzione è quella, i fillers ci sono e che non è tutto il massimo della genuinità che uno ritrova nei primi lavori o nei lavori non major, però chi se ne frega poi se luxtos neverland e quant'altro mi piacciono

5. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 3, 2014

ahahahah!!!! mai stato all'università...però mi piace scrivere, nel tentativo di non sparlare e dire troppe caxxate! xD

Cerco di sintetizzare un concetto, che magari nemmeno si è capito dalle cose che ho scritto: di fondo a me gli Eluveitie piacciono eh! E' che soprattutto con quelle band che mi piacciono, sono molto critico!

6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Aug 3, 2014

Anche a me piacciucchiano gli Eluveitie eh (così da mettere i puntini sulle i ahahah :D) e ieri mi sono ascoltato Origins di ritorno da Malpaga.. ovviamente è sulla falsariga di Helvetios e a chi piace quest'ultimo piacerà anche questo nuovo lavoro! Come aveva già sottolineato qualcuno giorni fa, la batteria a tratti stona un pò (tipo all'inizio, dopo l'intro), ma per il resto scorre abbastanza bene mi sembra :) mi son rimaste impresse Celtos e Sucellos per ora :sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 3, 2014

e oggi infatti lo ascolto anche io e vi saprò dire!! speriamo in bene :D

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 3, 2014

mah, non lo so, non ci siamo
    ho sentito alcune belle canzoni, molto belle
    molta roba folk ma un po' a casaccio, un sound TROPPO uguale e troppo uguale ai due dischi precedenti, alcune soluzioni che addirittura ricordavano direttamente pezzi come thousandfold
    troppa troppa staticità al primo ascolto almeno, bisognava cambiare..
    alcune canzoni comunque molto belle, anna sempre straordinaria ma la produzione e un po' tutto è troppo uguale..

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 4, 2014

non sò se è già stato postato cmq...

bel video e bella canzone.. però preferivo la multitrack version, era più particolare.. il contrasto tra inglese, tedesco e italiano mi piaceva un sacco.

Cmq al metal market a wacken ho preso la limited edition del nuovo degli Elu:sbav: in questi gionri mi appresterò ad ascoltarlo. A presto per i pareri

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Aug 4, 2014

Sbaglio o l'approccio è un po più duro rispetto ai precedenti dischi? Ma forse è merito della produzione super..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 4, 2014

e sì, sicuramente.. anche se come suoni siamo lì.. ho paura che si riveli un grosso dispiacere ed un'occasione mancata, ma devo ancora ascoltarlo bene.. stessa produzione, troppo uguale..

12. myggdrasil1184

myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

Aug 5, 2014

A me il disco nuovo piace, mentre non mi piaceva Helvetios, boh!
    Comunque gli Eluveitie è da Slania che fanno sempre lo stesso disco... Ormai ho smesso di aspettarmi novità da loro :lol:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 5, 2014

cmq sto ascoltando le varie versioni di the call of the mountains e debbo dire che Anna ha fatto un gran lavoro con le pronunce!! insomma loro sono svizzeri tedeschi. Sicuramente sapranno bene anche il francese (e infatti la pronuncia è perfetta). Ma l'italiano non credo, eppure la versione è venuta molto bene..

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 5, 2014

già, lei sinceramente penso sia di padre irlandese, non ho idea di che lingue abbiano studiato a scuola credo che per legge devi saperne due tra le tre (quattro) magari hanno studiato anche un po' d'italiano :D di solito gli svizzeri sono bravissimi con le lingue e non so se magari puoi studiarle tutte e tre direttamente a scuola.. sulle 2 lingue (nativa + una della federazione) mi pare proprio che sia tipo un obbligo scolastico oltre all'inglese..

Celtos sarebbe bellissima ma ha un passaggio che ricorda troppo da vicino tri martolod =\

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 7, 2014

sto ascoltando origins. debbo dire che è un disco molto più melodico rispetto a helvetios e everything remains. Le parti folk vengono molto risaltate. Mi sta piacendo molto per ora, molto più di quanto fu helvetios che all'inizio non digerii molto ma che poi mi conquistò alla grande.

Invece mi aspettavo molto di più dal booklet che a dire il vero non è bello come i precedenti per il fatto che non ci sono quelle bellissime immagini che accopagnavano tutte le vecchie canzoni dei loro precedenti album. Anche se il concept è spiegato molto in dettaglio canzone per canzone e quello è apprezzabile. Più in la mi vedrò anche il dvd bonus

Share This Page