1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Eluveitie

Discussion in 'Nordheim' started by Dagaz, May 20, 2006.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,669
    Likes Received:
    2,529

    Jul 4, 2014

    finora no. Però questa king non mi ha colpito quanto una a rose for epona o havoc che erano i due video dal precedente. E poi ormai è da everything remains che sono fossilizzati sullo stesso genere senza cambiare una virgola. Ok finchè funziona... ma c'è il rischio che se non sperimenti un pò qua e la poi finisci le idee. Speriamo non sia il caso loro!
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282

    Jul 4, 2014

    mmh guarda che a me havoc non piace per niente sai la trovo veramente bruttina! meglio questa, anche se epona era a sé ma comunque se utilizzeranno sempre tanto anna stavolta non potevano buttarci un'altra canzone cantata da anna come primo singolo e video :D certo quello è verissimo comunque, io son certo però che questo disco avrà qualche novità complici anche i cambiamenti nel gruppo, già il titolo lascia ben sperare.. se si rimane sullo stesso sound, stessa produzione, stessi canoni si viene in fretta a marcire :sisi:
     
  3. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Aug 2, 2013
    Messages:
    104
    Likes Received:
    22

    Jul 5, 2014

    La canzone è buona, ma non so quanto riuscirò a reggere l'ennesimo polpettone melodeath mischiato al folk...
    Sperem.
     
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Joined:
    Jan 16, 2012
    Messages:
    3,769
    Likes Received:
    1,628

    Jul 9, 2014



    Questa per me colpirà di più il buon Mordred :sisi:
     
    #514
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  5. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Joined:
    Jul 13, 2011
    Messages:
    3,019
    Likes Received:
    1,357

    Jul 9, 2014


    [​IMG]
     
  6. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Joined:
    Jul 13, 2011
    Messages:
    3,019
    Likes Received:
    1,357

    Jul 9, 2014

    comunque ad un primo ascolto mi pare buona, stasera approfondisco
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,669
    Likes Received:
    2,529

    Jul 10, 2014


    ma come hai fatto a indovinare!!:hihi:


    cmq mi piace troppissimo:love: mi ha emozionato tantissimo sto pezzo:love:

    poi troppo carina l'idea fare il pezzo in tutte e quattro le lingue della svizzera...

    non ho ben capito se questi pezzi saranno anche contenute nella versione limitata di origins o solo su itunes. In ogni caso le farò mie. Anche se secondo me sarebbe stato più carino scrivere un pezzo solo e cantarlo in 4 lingue. Trovo che il pezzo cantato tutto in italiano sarebbe un pò troppo, mentre megari cantaro prevalentemente in inglese con qualche inserto in altre lingue sarebbe venuto una gran cosa. Cmq molto interessante come operazione troppo curioso di sentire le altre versioni
     
    #517
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  8. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 5, 2010
    Messages:
    1,840
    Likes Received:
    402

    Jul 10, 2014

    Già A Rose for Epona non è che fosse eccezionale... questa mi è piaciuta decisamente meno.
    Io sono molto più per pezzi alla Meet the Enemy :headbang:

    Comunque la formula di quest'album mi sembra pressoché identica a quella del precedente. Anche la produzione mi sembra molto simile.
    Sia King che quest'ultimo pezzo sarebbero state perfette anche su Helvetios.
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Joined:
    Apr 6, 2003
    Messages:
    3,632
    Likes Received:
    870

    Jul 10, 2014

    Io adoro i loro primi lavori da Ven a Slania dopo è roba per bimbi minkia che non capiscono un cazzo di musica folk metal. Oggi adoro di più i Moonsorrow e gli Arkona e i Kroda che non hanno mai sbagliato un colpo e mai sono caduti in basso come gli Eluveitie.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282

    Jul 10, 2014

    è meravigliosa! e poi finalmente si continua a non cantare più in inglese, stavolta con lingue poi ancora più insolite per il metal.. straordinari!! questa sì è più su uno stile alesia epona però comunque è piuttosto particolare, è davvero bella!

    è vero, come produzione e suoni è molto simile ma mi aspetto qualche sorpresa e qualche cambiamento :) speriamo che sperimentino un po' di più, questa ricorda un po' anche omnos eh? :D
    bellissimi i cori alla fine!

    ti ringrazio per il giudizio, a me tutti i gruppi che hai citato fanno devastantemente cagare e non credo di dover rendere conto a nessuno per la mia cultura musicale :hihi: me ne sbatto di folk metal o meno se la musica è bella! E questo è comunque folk
     
    #520
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Mordred87 likes this.
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,669
    Likes Received:
    2,529

    Jul 11, 2014

    certo come no. I Moonsorrow e altri gruppi del genere li ascolto pure io e non per questo disdegno i nuovi eluveitie. Penso che certe affermazioni potresti anche tenertele per te fai più bella figura. Classificare un lavoro di grande levatura come Helvetios come "per bimbiminkia"... beh vuol dire che probabilmente non lo hai nemmeno ascoltato non ti sei addentrato un minimo nei testi e probabilmente ti sei fermato al video di a rose for epona, pensando "che schifo hanno fatto una semi-ballad hanno tradito il truefolkmetal facendo un pezzo da MTV" ... dai su non scherziamo:facepalm:
     
    Blizzard likes this.
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Dec 1, 2013
    Messages:
    10,084
    Likes Received:
    8,829

    Jul 11, 2014

    Dico la mia per quello che vale, tanto alla fine è pur sempre un'opinione.
    Seguiti fino a Slania che era tutto sommato un buon album, ricco di atmosfera e spirito folk: buono e non più appunto, perchè i brani già in quell'album tendevano ad assomigliarsi un pò tutti, con quel tipico giro di accordi swedish death che riecheggiava in quasi ogni canzone dell'album.
    Peccato che per molti fosse chissà cosa, esaltatissimo al momento dell'uscita da parte degli ascoltatori, pompato nelle valutazioni da parte della critica di recensori mentre io pensavo "mah, è un buon disco si, ma mica è necessario fare tutto 'sto casino....".
    La realtà è che Slania era un disco che convinceva sulla lunga distanza più per il concept e l'ottima controparte atmosferica più che per la validità effettiva delle idee sparse globalmente su tutti i brani dell'album: i filler stavano pure là, sebbene rispetto a quelli presenti nei dischi successivi erano ascoltabilissimi e non davano fastidioso puzzando di già sentito (anche se, ripeto, quel famoso giro di accordi melodeath, beh dai, eh su cambiatele 'ste carte in tavola....), e Slania per dimostrare l'effettiva validità della proposta della band necessitava di un seguito migliore di un disco "buono e basta".
    Il successivo Evocation uscito l'anno successivo, disco di cui mai è arrivato il tanto acclamato seguito, era noiosissimo, ed ho pensato fosse, data la natura del disco, solo un piccolo scivolo, un errore di passaggio.
    Ma il disco vero e proprio che venne dopo (uscito anche questo a solo un anno una distanza dal precedente che mi ha fatto sempre pensare a qualcosa di azione pompata dall'etichetta dato il successo della band), mi fece saltare giù dalla sedia per quanto fosse banale, scontato, ridicolo...personalmente era uno schifo, una barzelletta, la solita uscita Nuclear Blast messa sul mercato per vendere.
    Uscito Helvetios, qualcosa l'ho apprezzata ed onestamente qualche tentativo di sperimentare abbastanza riuscito c'è ma i buoni livelli di Slania sono un pò lontanucci, ehm diciamo pure assai distanti....può piacere per carità, ma per me la musica sincera al 100% è altra.

    Ecco, ora sento quest'ultimo singolo di anteprima e mi parte lo sbadiglio, inoltre mi son reso conto che stavo guardando l'orologio di Windows, segno di ottima presa da parte del pezzo :lookaround:.

    Ho come l'impressione che Slania fosse il loro disco più onesto ed ispirato, un antipasto di qualcosa che avrebbe potuto essere migliore nel futuro ma che non c'è stato vuoi perchè 'sta minchja di Nuclear Blast che a volte ci mette dentro lo zampino di suo per far suonare ogni uscita delle sue band piatta e sulla falsariga delle precedenti perchè "deve vendere", vuoi perchè anche alla band di sicuro questa urgenza di uscite a cadenza quasi annuale va bene, perchè in fondo il nome ormai gira e vende il che permette loro di campare.
    Si ma ci ha rimesso la musica, in grossa parte.

    Lo stile Eluveitie è riconoscibile, un trademark, ma una trademark che poteva essere migliore.
    Oggi quel trademark è la copia sbiadita dello stile di Slania, più qualche sperimentazione che logicamente non rappresenta certo la loro impronta principale e che invece dovrebbe esserlo, anche a costo di rischiare.
    Ma sembra proprio che a questi di rischiare non va, fossilizzandosi sulla solita roba ormai trita e ritrita.

    La mia è un'opinione sincera, non ho alcun interesse ad affossare questa band sia ben chiaro, anche perchè ogni tanto Ven, Spirit e Slania me li riascolto con piacere.
     
  13. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Staff Member

    Joined:
    Oct 17, 2012
    Messages:
    1,159
    Likes Received:
    672

    Jul 11, 2014

    Quoto anche le virgole e gli spazi, secondo me hai centrato in pieno la questione.
     
    Maelstrom likes this.
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Joined:
    Apr 6, 2003
    Messages:
    3,632
    Likes Received:
    870

    Jul 11, 2014

    hai pensato quello che penso anche io e lo hai scritto meglio di me. Io ho esagerato col giudizio, ma era quello che provavo a spiegare senza riuscirci :D
     
    Maelstrom likes this.
  15. ThèodenTheHorsemaster

    ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Sep 27, 2013
    Messages:
    230
    Likes Received:
    116

    Jul 12, 2014

    Il commento di Maelstrom è da 92 minuti di applausi :pray: quoto in toto :pray::pray:
     
    Maelstrom likes this.

Share This Page