1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.458

26 Ottobre 2023

Madonna verissimo, ricordo tutto.
    In pratica alla festa del liceo del 92 era un trionfo di cover di Enter Sandman, l'anno successivo i più arditi si comprarono camicie larghe e provarono a coverizzare Pull Me Under.

A dreamer15 e Aslan piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.874

26 Ottobre 2023

Erano proprio entrati nell'immaginario

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.910

26 Ottobre 2023

Io il periodo di I&W l'ho vissuto da fan del Death di Tampa e del Thrash Bay Area... li odiavo come ai Nirvana

A Aslan piace questo elemento.
  4. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

26 Ottobre 2023

Il mio preferito è l'omonimo, quello che preferisco meno è proprio l'ultimo. The Astonishing lo metto nella categoria "Altro". Che poi a vedere i messaggi sull'omonimo sono l'unico controcorrente ahah io lo trovo equilibrato, poi la suite è bella bella

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.111

26 Ottobre 2023

Per me dell'omonimo son belle la suite e soprattutto Along for The Ride, probabilmente tra le canzoni migliori del dopo Portnoy. Ma il resto sinceramente non mi fa impazzire, molte canzoni neanche le ricordo...mi piaciucchia The Looking Glass, ma neanche così tanto.
    Diciamo che quando lo ascolto parto dalla traccia 8 di 9 totali...non un granché quindi.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.140

26 Ottobre 2023

Con tutti sti ricordi brutti sull'omonimo mi viene voglia di riascoltarlo, stasera mi porto il cd in macchina .

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    397

26 Ottobre 2023

Tre ore di fila non credo

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.111

26 Ottobre 2023

3 ore di fila le hanno fatte regolarmente fino al tour precedente l'uscita di A View. Era il 2020 e la reputazione di LaBrie non era certo migliore di quella attuale.
    La formula A Night With per me è una delle cose più scontate del prossimo tour.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

26 Ottobre 2023

Un concerto di tre ore potrebbe significare anche due ore solo strumentali e un'ora per il gallinaccio. C'è poi il recente repertorio dei Liquid Tension Experiment da portare su palco...

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

27 Ottobre 2023

pensiero a freddo.

1. avevo sempre immaginato che la reunion con portnoy si sarebbe fatta ma in un ipotetico tour finale per dire addio ai fan . petrucci l'ho sempre visto determinato nel difendere mangini. è anche vero che i dt hanno tra i 56 e i 60 anni se non fanno adesso questa reunion quando la fanno? non credo che staranno li a suonare a 65 anni roba cosi difficile e intensa.

2. sarà curioso vedere se torneranno i vari "an evening with" che onestamente sarebbe la cosa più bella del mondo perchè personalmente quando vedo i dt suonare "solo" 2 ore rimango un pochino con l'amaro in bocca tra virgolette perchè vorrei di più. sarebbe anche figo se riesumassero roba tipo il progressive nation. L'ultima volta che vidi portnoy con la band il bill del tour era dt, opeth, unexpect , bigelf. tanta roba. chissà se rinizieranno anche a ruotare le scalette e includere qualche pezzo dell'era mangini. secondo me mike vorrà dare un suo tocco ad alcuni di quei pezzi ma per il primo tour si concentreranno al 95% o totalmente sul materiale di portnoy.

3. curioso per il nuovo disco ma onestamente non credo che torneranno a scrivere i scenes from a memory. Mi aspetto però dei buoni dischi ma quello sinceramente è la parte meno interessante. la cosa più bella sarà vederli live con mike dopo 14-15 anni a questo pt dato che non credoc he verranno in europa prima di fine 2024

A maxthecat piace questo elemento.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

27 Ottobre 2023

Per me invece Along for the Ride è la più brutta del disco mentre la suite è veramente figa.
    I 5 album:
    1. A Dramatic Turn of Events
    2. A View from the Top of the World
    3. Distance Over Time
    4. Dream Theater
    5. The Astonishing
    Il colossal concept non è brutto, anzi, ma è difficilissimo da ascoltare di fila e ha tanti passaggi "molli". Three Days e Lord Nafaryus mi fanno pensare sempre a 'Dream Theater meets Dimmu Borgir".

12. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    817

27 Ottobre 2023

Anche per me A Dramatic Turn of Events è il migliore del periodo Mangini. Poi segue Distance Over Time (parecchio sotto), e gli altri sono una melma indistinguibile e inascoltabile.

A LucaGiulio e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.772

27 Ottobre 2023

Tour 1 tutto awake e images più bis
    Tour 2 tutto scenes e seasons più bis

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.140

27 Ottobre 2023

L'ho riascoltato tra ieri e oggi e mi sono ricordato il motivo per cui non lo ascolto spesso: direi il peggior album a mani basse, mi tocca rivalutare The Astonishing!

A Flea piace questo elemento.
  15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

27 Ottobre 2023

Idem. The Astonishing non credo nemmeno di essere riuscito a finirlo una volta :lookaround: degli altri due non mi è rimasto nulla, se non dei suoni di batteria tra i più brutti che abbia mai sentito sull'omonimo.
    Invece A Dramatic..., pur con i suoi limiti e le evidenti paraculate in fase di scrittura, mi è sempre piaciuto e contiene il pezzo di gran lunga migliore dell'era Mangini (OVVIAMENTE sto parlando di "Build me up break me down" :già:)

Condividi questa Pagina