1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

  1. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    ma infatti non mi riferivo né a te né a Ray ma ho fatto un discorso in generale. poi è chiaro che le critiche ci stanno benissimo, anzi sono l'anima del forum e se noti sono stato tra i primi a non dirmi soddisfatto totalmente di ultra breakdown
     
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    e infatti sono curioso di sentirlo, poi ti dirò la mia! è già uscito?!
     
  3. Defender of Metal

    Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Giugno 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    avete anche ragione pure voi, i primi 3 non sono proprio uguali. Per questo nessuno (fra i fans) li ha criticati.
    Quest'ultimo convince poco (sempre fra i fans), e non sono il primo ne l'ultimo a dirlo. Evidentemente c'è una sorta di appiattimento nel songwriting che or ora abbiamo notato.
    Certo va ascoltato meglio, ma sono certo che sarà fra i 4, l'album che mi piacerà di meno.

    Se voglio ascoltare cose diverse ascolto gruppi diversi... è vero ma solo in parte, perchè qui stiamo parlando sempre dei Dragonforce, e se ''chiediamo'' un tantino di varietà, evidentemente perchè vorremmo sentire questa varietà dai Dragonforce, ecco.
    Poi è chiaro che c'è tanta di quella musica da non sapere quale scegliere :)
     
  4. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2008

    Ecco, mi trovo estremamente d'accordo.
    E ti ringrazio per i complimenti, che ricambio peraltro.
    Ovviamente le mie pseudocritiche rivolte ai Dragonforce (che poi critiche non erano, erano piuttosto desideri personali dettati anche dal fatto che abitualmente ascolto e digerisco musica più complessa) erano tutt'altro che negative, dato che ho ripetuto più volte il mio gradimento nei loro confronti.
    Altrettanto ovviamente non sono certo tipo da giudicare un album con 2 ascolti, dal momento che ho a che fare col progressive quotidianamente e come saprete richiede molta pazienza, spesso anche troppa :D
    Il mio era semplicemente un augurio, fatto proprio perchè ho ben presente i mezzi in possesso dei Dragonforce e mi dispiacerebbe vederli appiattire su dischi tutti troppo simili; e questo, sia chiaro, a prescindere dalla qualità oggettiva dei dischi futuri, che presumo sarà sempre alta visto il livello tecnico.
    Se fossero stati un gruppo con zero margini di miglioramento, non avrei certo auspicato certi cambiamenti: comunque mi fa molto piacere che glia scoltatori attenti abbiano capito quanto stia cercando di spiegare da ieri, e che il mio presunto attacco ai Dragonforce in realtà è soltanto un modo per sperare in una loro crescita artistica che possa consolidarli ulteriormente nel panorama power. Anche perchè, come dicevi tu stesso, al quarto disco si comincia a sentire un pò di ripetitività, e continuando sugli stessi binari non vorrei che questa ripetitività si trasformasse in banalità (che è diverso). Sarebbe un vero peccato per una band di questo calibro.
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Luglio 2008

    ok allora cresceranno facendo sempre canzoni + belle (spero) ma sempre nel loro stile e basta.Senza cambiare.
    Va bene così?a posto....
     
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2008

    santo cielo, maledico il giorno (ieri) che ho deciso di fare un tentativo di discussione logica...
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Luglio 2008

    beh visto che si continuano a dire le stesse cose e hai fatto finta di non vedere un mio messaggio dettagliato in cui ho perfino diviso il tuo quote in diversi punti per essere + preciso......allora ho deciso di chiuderla così.
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Luglio 2008

    Finitela, bimbi.

    (e due)
     
  9. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2008

    accogliendo l'invito di Dani, rispondo solo dicendo che il tuo precedente post lo avevo letto ma dimostrava soltanto che non avevi afferrato il senso del mio discorso, e quindi mi sembrava assolutamente superfluo continuare col botta e risposta fine a sè stesso
    ; se dopo averlo spiegato in cento modi mi dici che allora secondo me evolvere significa soltanto suonare "oscuro" e addirittura mi dici che ho la fissa tipica del metallaro (etichetta che ho abbandonato circa 10 anni fa, senza mai rinnegarla, anzi! :D) e che ascolto i Dragonforce soltanto per criticarli, beh singifica che evidentemente o scrivo malissimo e sono difficile da comprendere, e chiedo scusa, oppure che preferisci difendere la tua posizione ad oltranza a prescindere da tutto il resto, e allora pazienza; per me nessun problema comunque, mi scuso ancora con Dani per la pseudopolemica, l'avrei evitata volentieri se la discussione fosse rimasta su toni civili e con un contraddittorio disposto al dialogo.
    Pazienza, pace e amore, e buon ascolto soprattutto :)
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Luglio 2008

    Bella lì... alla fine, questa è la cosa più importante :)
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Luglio 2008

    ok ti perdono per le volte che non hai usato toni civili allora.
    Cmq il dialogo ci sarebbe stato se tu avessi risposto,non mi sembra di avere insultato o cosa in quel messaggio.
    Rispondimi pure in privato visto che qui abbiamo finiro.
     
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2008

    per chi fosse interessato su un altro portale più figo c'è una mini intervista ai DF che parlano dell'ultimo album e di qualche cazzata
     
    #1542
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008
  13. frab

    frab
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008

    album nuovo?

    salve a tutti! .. sono nuovo del forum .. qualche notizia sul nuovo album dei dragonforce? :evil:
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    28 Luglio 2008

    #1544
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  15. frab

    frab
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    re

    uu grande ... grazie tante
     

Condividi questa Pagina