1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Ottobre 2007

io quello con il fodero in plastica e Nun ce sta...

...Bentornato!

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

5 Ottobre 2007

strano:shock:tenchiu;)

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

8 Ottobre 2007

ho sentito don dal vivo oggi! non ci siamo proprio ragazzi....

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

8 Ottobre 2007

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Ah....ia

La mia presenza domani sera all'alcatraz è sempre più dubbia...

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

8 Ottobre 2007

l'ho sentito da you tube......

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Ottobre 2007

Se ci fosse la voce sarebbe meglio... ma le grandi canzoni ci sono!

E quelle di certo nn le trovate mica a tutti i concerti...

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

8 Ottobre 2007

staremo a vedere.....

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Ottobre 2007

Ho visto ieri...

Valli a vedere va...:D

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Ottobre 2007

Sono stato ieri all alcatraz e, nonostante i dubbi che attanagliano sempre un preconcerto dei DOKKEN, devo dire che tutto è andate anche meglio del previsto.

Arrivato davanti all'Alcatraz un'ora prima dell apertura dei cancelli non nascondo di essermi preoccupato per un eventuale scarsa affluenza.

Invece una volta aperti i cancelli la gente ha cominciato ad arrivare(d'altra parte era un lunedì come tanti...) e mi pare che al momento dell' inizio dei King dom Come già la sala, comunque molto grande, dell alcatraz fosse discretamente gremita(non certo piena ma non c'era da aspettarsi di più) per poi riempirsi ancora un pò nel proseguo.

I Kingdome come danno l'impressione di partire un pò "Con il freno a mano tirato" e faticano non poco a coinvolgere il pubblico.
    Non che la qualità musicale scarseggi, ma credo che il gruppo di lenny Wolf(ossia "Lenny wolf" e basta...), paghi il fatto di non essere mai stato visto "live" qua da noi, una scaletta magari non azzeccatisima, con pezzi eccessivamente "Pesanti", e una intrinseca natura della loro proposta musicale alle volte un pò troppo settantiana e psichedelica per poter competere al meglio con un gruppo metal.

Lenny Wolf probabilmente se ne rende conto e umilmente cerca di fare il suo spettacolo davanti ad un pubblico che fatica un pò a farsi coinvolgere da pezzi un pò complessi e che non conosce(da che mi è parso solo "Do You like it" veniva chiesta da qualcuno e solo un paio di canzoni del primo vennero cantate... nemmeno la datata "Should I" ha riscosso molto...).

La qualità della musica a mio avviso c'è e si sente ma forse la loro dimensione live non è la stessa di un gruppo metal "da grandi palchi" come i DOKKEN.
    Discreta la prova vocale!

I DOKKEN si presentano sul palco "anticipati" da i Roadie che sono impegnati, oltre a posizionare strumenti e preparare il palco anche a posizionare alcolici intorno alla batteria...e la Bottiglia intera di JackDaniels non promette niente di buono... sopratutto per il risaputo malandato stato della voce di Don.

Quando inizia il concerto però la bravura della band e la qualità della sua musica sembra quasi far dimenticare il problema, spesso evidente, riguardante la parte vocale.
    A cantare è il pubblico, cosa che non può essere migliore anche per poter motivare Don a rispolverare quel talento da mattatore di folle che fu negli 80'.
    Come sempre Wild Mick è sempre una garanzia quanto a simpatia ma anche precisione, la fantasia di certo non è il suo forte, ma il suo compito lo svolge alla grande e con precisione, coadiuvato da un Barry Sparks che raccoglie comunque bene la pesante eredità di un elemento amato come Jaff Pilson.

Jon Levin si riconferma chitarrista di prim'ordine, rispettoso delle amate partiture di Lynch (anche più di quanto non lo sia Lynch stesso, troppo spesso dedito a improvvisazioni che stravolgono la versione dl disco), e si mostra cesciuto anche dal punto di vista della resa "live", almeno rispetto al concerto a cui assistetti un paio di anni fa a reggio emilia(comunque ottimo).

Il pubblico ora è caldo e relativamente numeroso, niente casini, niente pogo, ma tanti cori, come negli anni 80.

La scaletta è incentrata praticamente solo sui classici con le sole "sunless Day" e "Too high to fly" tratte dal repertorio "post-reunion".

Tutto sarebbe stato(quasi) perfetto se lo stato di voce, già precario di Don, non fosse peggiorato poi nel finale, in cui Don un paio di volte si è anche portato le mani alla gola visibilmente dolorante.

Ma non è certo, come fa lui, con il Whiskey e le sigarette che si può ottenere un sollievo, per cui a mettere "la pezza" nel finale giunge il pubblico che canta tutti i pezzi aiutandolo ovunque.

In conclusione la band si è comportata egregiamente dando l'impressione che se non fosse per lo stato di forma vocale(a cui con tutta probabilità il buon Don potrebbe tranquillamente rimediare se volesse), ci troveremmo davanti ad un gruppo in grado di competere quanto a carisma e qualità delle performance, con tutti i migliori gruppi presenti (ancora) sulla scena, nessuno escluso.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Ottobre 2007

Grazie Sixx77.... come l solito preciso, completo ed esauriente nel tuo report che certamente potrebbe essere pubblicato negli articoli di TrueMetal!!!
    Stasera io (Maxthecat), Europe85 e Dragontown78 li vedremo al Circolo degli Artisti che a malapena può ospitare mille persone.... insomma suoneranno vermente in un club con un palco veramente piccolo.....io sono un fan più dei Kingdom Come magari parlerò un po' più di loro nel loro topic e cercherò per quanto possibile di stilare una scaletta anche se non conosco 3 o 4 album a parte l'ultimo Ain't Crying For The Moon..... cmq se ià ci dici che Don Dokken bisogna supportarlo beh.... credo che non avrà problemi a Roma saremo in pochi ma buoni!!!!:)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Ottobre 2007

Grazie mille!

Volevo postare la scaletta dei DOKKEN, ma visto che ci andrete stasera aspetterò...
    Anche se non ci vuole un grande fantasia, quel poco di sorpresa va sempre bene...

14. ozzypriest

ozzypriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

veramente un bel report sixx77 complimenti. mi hai fatto venire la voglia di fare un salto al circolo per rendere onore ad un gruppo leggendario, che nonostante le condizioni di Don, continua a regalare emozioni ai fan di sempre!

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Ottobre 2007

però che rabbia, una voce del genere cosi ridotta

Condividi questa Pagina