1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

18 Ottobre 2022

Nessuno, credo, sostiene che gli ultimi tre album dei Cradle of Filth siano capolavori, termine utilizzabile solo per un paio di loro album (usciti negli anni novanta); sono molto più freschi e gradevoli di quelli del periodo Thornography-Darkly-Godspeed-Manticore... che quale più quale meno sono veramente sorvolabili anche per i fan più accaniti (e io ho quasi tutto di loro), semplicemente perché sono stati composti da una formazione giovane e vogliosa (dato che Dani Filth non sa suonare neanche il campanello e sono i suoi musicisti a scrivere le canzoni)

È tutto relativo: per il mondo della musica un nuovo album decente dei Cradle of Filth è solo un granellino di sabbia in mezzo al deserto, ma chi li apprezzava e ha disprezzato il crollo verticale avvenuto negli anni duemila non può che apprezzare il modo in cui Dani si è rialzato negli ultimi anni

2. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Ma su questo infatti sono d'accordo , non è da negare il precedente periodo confusionario a questo dei COF ed è da riconoscere a Filth il valevole merito di essersi ritirato su, infatti come premisi, ero estraneo ultimamente anche ai Cradle .Mi ero fermato con G.O.T.D.T.Dopo i tuoi primi commenti ,mi sono andato ad ascoltare però il resto . Manticore and Other Horrors è pura follia (in senso buono) mi piace parecchio ,ora sono arrivato a Hammer Of The Witches vedremo se sarà lo stesso Resto della mia idea sul fatto che però non sia abbastanza da riconoscergli l'appellativo di informissima ecc.ecc . Si sta tirando su certo ma come disse Dissid3nt , vedere oggi i Cradle e tutta un'altra cosa e, non è poi così scontato. Ci sono band che hanno comunque conservato la popolarità , l'amore da parte dei fan e tutto ciò che ci va dietro.I Dimmu Borgir , c'è da dire che hanno avuto sfiga, con l'uscita di Vortex e Mustis. Certo si potrebbe dire , "beh capita a tutte le band " , certo , ma non tutte le band la metabolizzano alla stessa maniera. Per cui stendere addirittura un velo pietoso sopra la band, mi sembra un pò troppo presto .Poi ci sarà naturalmente chi dissenitrà , io la vedo così .

Dopo il periodo X può capitare, anche i musicisti sono umani e come tali non privi di crisi od altro.

3. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Ed in effetti è cio che dissi io .O hai interpretato male o mi son spiegato male .

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

18 Ottobre 2022

Non so se Vortex e Mustis siano andati via di loro iniziativa o se siano stati silurati per qualche motivo dai capetti della band

5. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Nemmeno io ed è abbastanza difficile sincramente da capire ,anche se facendo due analisi , mi viene da pensare se n ne siano andati . Shagrath non sembra di certo uno stinco di santo , può essere forse un 'impressione mia , ma mi ha sempre dato l'idea di avere un bel caratterino tosto .

Un altro fattore che mi porta a pensare ciò è che Vortex e Mustis quando uscirono dalla band riportarono che fu per la mancanza di gravi fattori di comunicazione ed alcune lacune insanabili . In risposta i Dimmu hanno affermato che si sarebbe in ogni caso portato avanti il progetto e non sarebbe poi finito nulla , ma poi hanno redatto un articolo dove elencavano tutta una serie di episodi sgradevoli come essersi dimenticati gli strumenti musicali ai concerti ( cosa che vedo alquanto impossibile , in una persona lucida )una lista redatta quasi per voler fare un infamante dispetto, però venne contestata anche violenza ed ubriachezza nei post concerti quindi è davvero difficile stabilire .Ma sai anche cosa ulteriormente mi porta a pensare che siano stati Vortex e Mustis ad andarsene? Il fatto che quando Snowy Shaw stesse per entrare nella band , abbia fatto magicamente dietro front.

A Dissid3ntAggressor piace questo elemento.
  6. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

19 Ottobre 2022

A "pelle" credo che la mente creativa dei Dimmu sia Silenoz

7. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

20 Ottobre 2022

Si , anche Shagrath a mio avviso , essendo polistrumentista e comunque fondatore assieme a Silenoz .

A Dissid3ntAggressor piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

28 Ottobre 2022

È uscita oggi la versione remixed & remastered di "Puritanical euphoric misanthropia"

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

28 Ottobre 2022

Continuo a pensare che non servisse

Capolavoro pazzesco comunque, il loro apice assoluto secondo me

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

28 Ottobre 2022

Pare che Shagrath abbia dichiarato di non essere mai stato soddisfatto della post produzione dell'epoca per l'album

Ora è molto più pulito... forse troppo, non lo so, però sono riusciti a far uscire cose che erano solo accennate, melodie di chitarra e tastiera e armonizzazioni di voce di Vortex per esempio, ma la magia dell'originale è impareggiabile

Lo ascolterò solo duecento volte

Ultima modifica: 29 Ottobre 2022
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

29 Ottobre 2022

Comunque curioso che uno degli album migliori della scena metal norvegese sia stato registrato, mixato e masterizzato a Gothenburg

(L'originale) ha suoni molto più swedish che norvegesi infatti, molto taglienti, che si adattano ad un album veloce e d'impatto più che di atmosfera

12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

29 Ottobre 2022

Invece il tanto criticato Stormblast MMV (che ribadisco a me piace) dove lo hanno fatto?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

29 Ottobre 2022

Sapessi (cit.)

Agli Abyss studios di Peter Tagtgren, in Svezia

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse