1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

17 Ottobre 2022

sentito la nuova versione di hybrid stigmata che è il mio pezzo preferito del disco tra l'altro. Produzione diventata assolutamente sterile, priva di pesantezza, tutto è amalgamato, la batteria innocua... pessimo lavoro . Praticamente si è tramutato in puritanical con la produzione di abracadabra

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

17 Ottobre 2022

per me cradle e dimmu sono sulla stessa barca. hanno perso da eoni la creatività.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

17 Ottobre 2022

Secondo me per pensare che siano nella stessa situazione bisogna avere le bende sugli occhi e le orecchie piene di cerume

Altrimenti non si spiega

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

17 Ottobre 2022

insegnami o sommo maestro delle tenebreeeeeee!.
    sturami le orecchie con una possente fiammata dai tuoi orefiziiii!

A Iasonis piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

17 Ottobre 2022

Ma non c'è niente da insegnare

I Cradle of Filth stanno bene, pubblicano album belli, sono in forma, suonano regolarmente e ad oggi non potrebbe andare meglio di così (realisticamente)
    È evidente, dimostrano il loro buono stato di forma da anni con la loro regolare attività (album e tour uno dietro l'altro)

I Dimmu borgir sono alla deriva da anni e anni e non si sa nemmeno più chi siano e cosa facciano, sono totalmente una band allo sfascio (almeno artisticamente parlando, dato che sicuramente due soldi da parte sono riusciti a metterli in questi anni)

A skeletor piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

17 Ottobre 2022

beh i cradle dal 2015 stanno vivendo una seconda giovinezza. Critica e pubblico penso siano d'accordo. Hanno inciso tre dischi bellissimi che ok non saranno ne cruelty ne dusk ne midian ma ciò non toglie nulla alla loro creatività

A Eclipsed piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

18 Ottobre 2022

I Cradle of Filth non stanno bene per me, stanno bene e basta

Non capisco come si possa negarlo, se non per partito preso e/o perché non li si segue per nulla (legittimo, ma in tal caso è meglio di evitare di parlarne)

8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Scusami. Il PC si è impallato. Prendi questo commento come riferimento. Premetto che i COF mi son sempre piaciuti e non voglio risultare incoerente. Adesso non più come un tempo, però non li disprezzo certo. Rispetto ad un tempo ripeto mi fanno schifo. Che ci posso fare.

Forse sui Dimmu Borgir ,possiamo essere concordi , anche se per me non sono totalmente alla deriva . Con Eonian si sono un minimo rimessi in carreggiata , almeno quel poco,è presto per dire che la band sia morta o stia morendo . Sarà che a me frega un c+++o , di quello che viene detto ,non in senso egoistico , ma nel senso che la musica deve piacere a me.Io Abrahadabra non l h' ancora ascoltato , nonostante abbia 12 anni ,ma non perchè avessi paura di restare deluso od altro. Semplicemente ho avuto percorsi alternativi .Ma adesso che sono anche ritornato a suonare , ho intenzione di recuperare tutto il tempo perso e quindi magari può piacermi.Per fare un esempio con una nota di classicismo, la dove la gente schifa No Prayer For Te Dying , a me invece piace e per quanto mi riguarda i Maiden non hanno mai avuto nessuna fottu+a crisi e non c'è stato nessun cantante schifoso ,come la gente solitamente identifica in Bayley.

Bayley è un gran cantante , è Virtual e The X Factor sono dei buoni album, non ottimi , buoni ,al contrario di quello che è sempre stato detto e che ormai ci esce dalle orecchie .
    Non è detto quindi che i COF perchè stiano bene per te , stiano bene per tutti .

9. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

18 Ottobre 2022

si, stanno bene. E ci fa piacere. Ma purtroppo non stanno certo bene come 20 anni fa quando facevano sold out e ti ripeto, sold out all'alcatraz. Poi chiaro che fa piacere la loro seconda "giovinezza" e Dani sicuramente sempre in ottima forma
    I Dimmu sono messi peggio è vero......ma qualche anno fa all'alcatraz di spalla ai kreator non erano stati niente male

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

18 Ottobre 2022

Se vuoi spiegare perché i Cradle of Filth ora ti fanno schifo, c'è il topic di là

In ogni caso esiste sempre una corrente che si oppone al pensiero comune, ma io continuo a non capire come si possa negare che ora i Cradle of Filth siano una band tranquillamente in salute e di nuovo in possesso di una credibilità

Poi che possano comunque non piacere (né a chi li apprezzava né a chi non li ha mai apprezzati) è tutt'altro discorso

È difficile che una band con decadi di carriera alle spalle oggi stia bene come negli anni buoni

11. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

È quello che stavo cercando di far capire, sulle interviste va sempre tutto bene, ma poi è soprattutto ai concerti che si vede il reale interesse della gente. Nel 2017 al Gateways la gente sembrava tutt'altro che non gradire la presenza dei Dimmu.

12. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Mah che siano in salute innegabile, ma che abbiano sfornato capolavori o che abbiano la credibilità degli anni passati, ho qualche dubbio.Che non siano sulla stessa barca concordo forse è stata un po azzardata come frase.

13. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

18 Ottobre 2022

Cradle sono messi meglio dei Dimmu
    Dimmu visti nel 2007 tour di In sorte diaboli e riuscivano ancora a riempire l'alcatraz........bei tempi che non torneranno più
    che poi l'ultimo dei Dimmu non era neanche cosi malvagio se non ricordo male....."Council of wolves and snakes" era abbastanza suggestiva....ma onestamente non si possono paragonare a quei capolavori come PEM, SBD, DCA ecc.
    purtroppo tutto ha un ciclo, come la carriera di queste bands che nei 90's erano delle divinita', adesso quasi la parodia di loro stessi
    che poi noi, da fansboy nostalgici andiamo ancora a vederli dal vivo, ci puo' stare.

14. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

18 Ottobre 2022

Cerco di muovere un po’ il discorso, altrimenti sembra un tutto contro uno e tra un attimo @ReignInBlood_1986 si incazza di nuovo.
    Quello che fa rabbia dei Dimmu è, a mio parere, che erano un gruppo davvero assemblato bene, che ha avuto un crescendo di popolarità e di concretezza musicale solido. Partiti come una black metal band quasi canonica sono riusciti a cambiare, evolversi, migliorarsi sempre. Salvo poi, mandare a puttane tutto, tutto. Mandando via musicisti meravigliosi come Vortex, per prendersi dietro dei meri mestieranti e gente come Galder, che per me è una sciagura. Ora si stanno avvitando su se stessi, sono in mano alla casa discografica che pretende numeri da loro e per fare numeri devono scendere a compromessi (tipo l’orrida ristampa di Stormblast), da questo punto di vista ricorda molto la carriera degli Amon Amarth.
    I COF sono solo ed esclusivamente Dani, da sempre, hanno fatto bei dischi e ultimamente sono tornati a farne, ma sono sempre gli stessi, un po’ “fermi” come proposta musicale.

15. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

18 Ottobre 2022

come lyrics e frontman si, ma è qui che si sbaglia: I cradle erano anche la band che c'era al momento. e la qualita' Musicale dei vari dischi lo dimostra chiaramente. Le musiche non sono di Dani

Condividi questa Pagina