1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Sep 6, 2016

Vortex a parte volevo dire questo: non sono un esperto della loro discografia, ma finora cos'hanno fatto un album ogni 3/4 anni?
    Magari si sono solo presi una pausa, magari qualcuno avrà messo su famiglia, perché bisogna sempre pensare che siano pelandroni??
    Un anno scrivi il disco, l'anno dopo fai il tour un anno ti riposi e poi ricominci, se salti un giro sembri per forza senza idee

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 6, 2016

Hanno fatto ben intendere di essere a corto di idee un po' di tempo fa, ed è anche comprensibile, dato che tra l'album osceno che hanno pubblicato e tutto il resto sembrano davvero alla frutta.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 6, 2016

Mah io Cmq ICS Vortex l'ho rivisto live quest'estate con i Borknagar a wakcen dopo averlo visto con la stessa band 3 anni fa a roma, oltre che con gli arcturus l'anno scorso. Non mi sembra che live non sappia cantare tutt'altro. Oltre che avere una presenza scenica e delle movenze formidabili (seppur molto diversa a secondo delle band in cui suona), un grande carisma sul palco la sua voce è ottima. Poi recentemente ho preso il dvd degli arcturus shipwrecked in oslo, li devo ammettere che i pezzi non suoi li preferisco in versione originale ma per il resto performance straordinaria. Purtropp con i dimmu borgir non ho mai avuto il piacere di vederlo live :( cmq in generale è una delle voci che amo di più nel mondo del metal. Alcune delle sue parti cantate ijn clean nei dimmu borgir sono semplicemente straordinarie. Ora mi vengono in mente the insight and the catharsis, progenies of the great apocalypse, the serpentine offering

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 6, 2016

"Kings of the carnival creation".

Eclipsed and Mordred87 like this.
  5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Sep 6, 2016

Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di riascoltare Spiritual Black Dimensions :hihi:

Dreamside Dominions fap.gif
    Astennu fap.gif
    Un batterista umano e non una macchinetta come Barker fap.gif

Last edited: Sep 6, 2016
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 6, 2016

Nicholas Barker è fantastico.

wataingods likes this.
  7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Sep 6, 2016

L'ho sempre trovato piuttosto piatto, una specie di macchina da blast-beat e basta...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 6, 2016

Avercene... L'orrido è Hellhammer.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Sep 6, 2016

Mah, a me sembra il contrario, penso che Hellhammer se la sia cavata ottimamente anche in dischi tutt'altro lineari e solo blastati. Negli Arcturus mi sembra che abbia sempre fatto un grandissimo lavoro.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 6, 2016

aggiungo Reptile, hybrid stigmata e the sacrilegious scorn:sisi:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 6, 2016

Io Hellhammer lo conosco per i Mayhem e per i Dimmu borgir, e in questi ultimi mi fa schifo. Barker ha sempre fatto cose apprezzate da me, anche negli ottimi Cradle of Filth, ed è sempre stato molto meno triggerato.

Last edited: Sep 6, 2016
  12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Sep 6, 2016

Barker e Hallhammer sono due mostri, pochi cazzi

13. andrea_Hhdesign

andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Sep 6, 2016

Allora ragazzi... Ammetto di essere io stran. Ammetto pubblicamente che argomentazioni sue personali.. Il tono di voce mi da fastidio... Probabilmente é quello

Maelstrom likes this.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 7, 2016

Minchia a quanto vedo non sono il solo fan di "Spiritual Black Dimensions" qua in mezzo :sisi:.
    Per me non ha un solo filler, un capolavoro dall'inizio alla fine: lo metto appena sotto la versione ORIGINALE (non lo schifo rilasciato quasi 10 ani dopo) di "Stormblast", nonostante i vari plagi sonori contenuti (ed "Agony" per Amiga é stato forse IL gioco della mia infanzia, quindi per me me la cosa é un valore aggiunto :sadic:).
    Al terzo posto "Death Cult Armageddon" , il disco che contiene in assoluto la migliore parte per me mai registrata da Vortex, vale a dire "Progenies of the Great Apocalypse" che per me da solo vale il prezzo del disco.

Insomma, potrei anche dire che fino a quest'ultimo sono stati un dei miei gruppi preferiti, per atmosfere e tutto il resto, tanto che sono alla continua ricerca di gruppi come i Morker, vale a dire quei gruppi che si rifanno palesemente al sound dei vecchi Dimmu Borgir.
    E sono anni che cerco la t-shirt di "Spiritual Black Dimensions", ricordo eoni fa quando esisteva solo Negative per il mechandise e si trovava come il pane, oggi invece....

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 7, 2016

si anche per me spiritual è un gran disco . Probabilmente lo metterei al secondo posto dopo Enthrone darkenss triumphant. Reptile , insight, dreamside dominions, promised future aeons sono capolavori ma per la verità non c'è un pezzo brutto in quel disco. C'è da dire che alcuni pezzi li ricordo poco però perchè è veramente un sacco di tempo che non lo ascolto sto disco. ma mi ricordo che 7-8 anni fa ne andavo pazzo

Share This Page