1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

4 Settembre 2016

Senza Vortex e Mustis non sanno più che pesci pigliare secondo me...

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

4 Settembre 2016

mah, girassero almeno per qualche live...

3. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

Anche secondo me la partenza di Vortex ha influito negativamente. Ogni volta che ascolto Gateways mi immagino le parti della cantante (ahimè non mi sovviene il nome) interpretate da Vortex. Senza nulla togliere alla suddetta signora, sarebbe stata tutta un'altra cosa.
    Per il resto io sono uno dei pochi eletti a cui Abrahadabra è piaciuto :hihi:, quindi in ottica del prossimo disco mi auguro che proseguano con questo Symphonic metal senza azzardare ritorni ad un genere che ormai da tempo hanno abbandonato (il black, per la cronaca).

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

5 Settembre 2016

Ma rimanessero nell'oblio per sempre 'sti venduti.

5. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

Che hanno venduto?
    L'anima al diavulo?
    :lookaround:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Settembre 2016

Alla Nuclear Blast semmai :lookaround:, e l'anno prossimo saranno 20 anni che l'hanno fatto :lookaround:.
    Comunque anch0io sono propenso a credere che non sappiano proprio più che pesci pigliare: sono assenti da quansi un anno, non fanno live da altrettanto ormai.
    A meno che non stiano scrivendo il capolavoro assoluto della loro ripresa artistica (cosa che dubito fortemente) credo piuttosto che siano pesantemente arenati nella loro stessa pigrizia: l'ultimo disco é stato un trionfo di Disney Metal già a partire dal titolo (e la musica contenuta era ancora peggio, ideale come sottofondo in un remake di Fantasia) e francamente spero proprio che non si riprendano più.
    Sono uno dei pochi scemi convinto che il loro step ideale tra passato e futuro sia stato Death Cult Armageddon, di certo non il capolavoro assoluto (per me la prima edizione di Stormblast, il cui suono grezzo contribuisce parecchio all'atmosfera) che tanti declamavano ma un disco coraggioso che si distaccava dal passato proponendo nuove soluzioni....poi da In Sorte Diaboli in poi sono scivolati inevitabilmente nel ridicolo.
    Li ho apprezzati sul serio, fino a Death Cult Armageddon anche se credo che Puritanical blablabla sia stato una mezza porcheria virata allo sputtanamento commerciale, poi con il successivo tentarono qualcosa di buono (almeno per me) e poi si sono persi.
    Per me Spiritual Black Dimensions era un mezzo capolavoro, mentre a distanza di anni credo che il disco di debutto su Nuclear Blast, celeberrimo, sia stato il classico disco da 6 e mezzo: tanti bei pezzi ma rovinati da una produzione al limite del plasticoso (le chitarre in primis).

7. andrea_Hhdesign

andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    89

5 Settembre 2016

dove c'è vortex c'è odio.... qualsiasi cosa facciano sarà meglio che con quella merda di uomo.

ultimo non posso dire sia un buon disco, ma almeno non c'è quel ciccione di merda.
    de gustibus poi.

8. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

Disney metal :rotfl:
    Ad ogni modo io credo che l'unico passo falso nella loro discografia sia stata la ri-edizione di Stormblast. Un'autentica porcata, di cui francamente non si sentiva il bisogno.

A andrea_Hhdesign piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

5 Settembre 2016

Questa affermazione è molto forte e deve essere argomentata a dovere.

A Kels_ e Eclipsed piace questo messaggio.
  10. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

Non sono un grandissimo ammiratore di Vortex nè conosco a menadito la sua discografia, ma se ben ricordo con lui Borknagar e Arcturus hanno rilasciato dei dischi mica da ridere.

11. andrea_Hhdesign

andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    89

5 Settembre 2016

si hai ragione è forte come accusa, non mi tiro indietro. ti parla una persona che ha visto la sua vita cambiare grazie alla masquerade infernale e non in senso metaforico. so bene che in una traccia è presente anche li e lo lascio un episodio a se, salto temporale ai tempi moderni. a livello umano è discutibile, sia in sede live che in fase di registrazione. I dimmu borgir hanno più e più volte argomentato il perchè se lo sono tolti dai coglioni e non sono cose di poco conto. non credo abbia ne le qualità ne le capacità del vero vocalist. So bene di essere in minoranza, poichè non sono l'unico ma la maggioranza lo difende e lo stima. Per me i dimmu non hanno mai fatto album brutti veramente, si ascoltano ma lui nell clean vocals non ci sta proprio a livello di tono vocale e linee cantante. probabilmente la mia antipatia sta nell'aver visto come distrugge in sede live le canzoni degli arcturus, che ribadisco mi hanno cambiato la vita.
    de gustibus sia chiaro a sono sicuro, tornando in topic che il nuovo o fanno un passo verso il passato o possono considerarsi morti definitivamente. :-)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Settembre 2016

ricordi bene. Sideshow symphonies , arcturian per gli arcturus oppure urd , quintessence e the archaic course per i borknagar. I dimmu ormai sono una band in letargo, quasi a livello degli haggard che sono 9 anni che non fanno uscire nulla. Però loro almeno vanno in tour i dimmu niente. Evidentemente l'interesse commerciale per questa band si sta affievolendo e shagrath e silenoz oltre ad essere in stasi compositiva non hanno più questo enorme interesse per la band. Spero di venir smentito cmq

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

5 Settembre 2016

Premetto che io non sono né sono mai stato un fan di ICS Vortex, quindi non mi passa neanche per il cazzo di difenderlo, per il poco che lo conosco

Le prime due frasi le vorrei spiegate, dato che non lo conosco bene e vorrei capire in che modo si sia comportato in maniera discutibile sia a livello umano che in sede live e di registrazione.

Riguardo la terza frase, non so cosa avrei dato per avere il suo talento vocale, nonostante non sia un cantante né un musicista che apprezzo particolarmente.

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

5 Settembre 2016

Si dai raccontate aneddoti sui Dimmu! Io mi ci sono appassionato tardi ed ormai era tutto passato...
    :popcorn:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Settembre 2016

A Maelstrom, Hypno, Eclipsed e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina