1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

Sto già cominciando a preoccuparmi :roll:

2. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

infatti tra Dimmu e Nightwish, non so quali siano i più ridicoli...

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Novembre 2005

ora non esageriamo:evil:

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

Meglio dire non si sa chi sia più commerciale ultimamente....

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Novembre 2005

dipende cosa intendi per commerciale...i nightwish liascoltano anche miei amici truzzi mentre non si sognierebbero mai di sentire i dimmu:)

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Novembre 2005

dipende i nightwish li sentono anche alcuni miei amici truzzi i dimmu no:)

7. CyRuS

CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

peccato però che alcuni gruppi si stiano rendendo cosi' ridicoli, se mi è concesso il termine...

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

Viste le ultime mosse commerciali (ristampa inutile di Stormblast e conseguenti cartelloni commerciali in giro a stazioni dei treni) non mi pare ci sia questa grande differenze.....
    Restano cmq uno dei miei gruppi preferiti, sia ben chiaro :wink:

9. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

Scusate ma io questi discorsi non li capisco... se pensate che sia inutile questa nuova versione non compratela, nessuno vi obbliga, punto.

Io l'ho comprata oggi, mi piace + dell'originale (sebbene mi dispiace che abbiano eliminato il pezzo atmosferico al pianoforte) e sono soddisfatto.

Chi non è interessato, aspetti pure il nuovo album a fine 2006... non vedo il problema.
    L'accusa di essere commerciali la trovo inutile... è ovvio che un gruppo cerchi di tirare acqua al proprio mulino, che c'è di strano?
    Anzi, secondo me lo split con Nick Barker potrebbe essere dovuto a ragioni monetarie... magari prendeva tanto quanto gli altri sebbene fosse l'unico a non partecipare al songwriting, quindi l'hanno silurato (certo se fosse così non sarebbero certo dei simpaticoni) e si prendono session drummers per pagarli solo x quello che fanno... boh questa è solo una mia supposizione.

Comunque finchè continuano a fare musica ad alti livelli sinceramente di tutti questi discorsi da true black metaller francamente non mi interessano...

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

10 Novembre 2005

For All Tid non penso... Stormblast è stato rifatto perchè la vecchia versione era edita dalla Cacophonous, e per non so quali pastrocchi contrattuali, i Dimmu non beccavano più soldi (spero di non dire una cazzata, ma lessi così da qualche parte), mentre For All Tid è stato già ristampato dalla Nuclear Blast.

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2005

Anche questo è vero, ma io aspetterei per capire quanto vende la nuova edizione di Stormblast :wink:

12. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

devi capire che cmq il black metal prima che musica è..come posso dire.."filosofia"..è una vita e non è rispettoso nei confronti di chi questa filosofia l'ha scelta come modello con coerenza sfruttare la "cattiveria" della sua estetica per vendere di più o per fare lo sburone..ribadisco che ai dimmu di black gli sia rimasto poco e non apprezzo molto le loro poserie..ma fanno cmq una gran bella musica e sono rfa i mie gruppi estremi preferiti(estremi intesi come sonorità)

13. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

secondo me anche qui state puntando un po troppo il dito contro!!!
    insomma sranno pure commerciali (anche se secondo me non lo sono affatto) ma vogliamo permetterci di mettere a confronto un gruppo come i dimmu con i nightwish!!! dai su!!!
    ad ogni modo vorrei chiedervi visto che utilizzate questo termine ogni 3 secondi: COSA INTNDETE VOI PER COMMERCIALE????

14. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

hai prove tangibili per affermare che i dimmu sfruttino la loro cattiveria per vendere di più???

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2005

A parte il fatto che il paragone con i Nightwish era solo dal lato puramente commerciale (e qua non puoi dirmi niente.....Prob vendono non dico la stessa quantità di dischi ma penso si avvicinino) e nel determinato discorso ai cartelloni pubblicitari dapperttutto. E ripeto che cmq rimangono uno dei miei gruppi preferiti.
    Per commerciale intendo un gruppo che vedi su ogni numero di qualunque metal magazine, che fa riregistra album solo per avere i soldi delle royalities, che è arrivato al punto di mettere i cartelloni in stazioni dei treni e areoporti, che potrebbe fare da headliner in quasi tutti i festival, che un altro pò vende più magliette che cd, che è il gruppo più conosciuto nella fascia estrema.
    Detto questo non parlo minimamente della parte musicale che come ho sempre detto mi piace moltissimo e trovo ancora molto valida e competitiva....

Condividi questa Pagina