1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Nov 7, 2005

Io avevo l'Amiga, ma mica mi ricordo sto giochino :sgrat::sgrat: cmq troppo grande Stian, rubare la melodia ad un videogioco :rotfl::rotfl:

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2005

è solo un poser, appena gli sono arrivati i soldi ha fatto finta di dimenticare alcune sue uscite iniziali, proprio in concomitanza con l'ingresso nei dimmu borgir per la precisione... il successo dà alla testa e le pose iper-cattive che cerca di sfoggiare oggi risultano innocue.

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Nov 7, 2005

Pose iper-cattive oggi?? :sgrat::sgrat: Non mi pare che nei Kovenant le stia facendo.
    Cmq si discuteva del Nagash di allora, quello che ha fatto dopo penso sia affare del suo gruppo odierno e non dei Dimmu. E cmq se ti ricordi puoi citarmi queste sue uscite, per favore?

4. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 8, 2005

a parte che all'inizio fece flop e si inventò delle dichiarazoni estreme che poi non ebbe mai il coraggio di portare avanti ed è inutile dirle... giusto appena entrò nei DB sparirono dalla sua bocca. a parte che ha ristampato un disco solo per vendere ai fan una cosa prodotta anni prima con al posto della C la K... a parte che ha iniziato suonando black metal ed è finito col vincere un Grammy. Poi sta sempre a pensare ai soldi... e non credere che il suo spirito sia diverso da quello dei Dimmu Borgir. Ultimamente veste il ruolo da finto superiore sputando nel piatto dove ha mangiato per anni...
    Poi che questo, il mio, sia un approccio alla musica che può variare a seconda delle persone non lo metto in dubbio, semplicemente poco mi interessa dell'evoluzione di questi gruppi. Siano Dimmu Borgir, CoF, Kovenant... personalmente poco mi trasmettono. E' solo una mia personale opinione, li vedo abbastanza vuoti e poco potenti. Ci sono stati altri che in silenzio hanno fatto molto meglio, il silenzio a volte fa rumore per chi lo sa sentire.

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Nov 8, 2005

Pareri personali come è giusto che sia, ma almeno hai motivato le tue affermazioni :) Sono d'accordo che ci sono gruppi molto meno conosciuti che hanno fatto di meglio, ma dopottutto non è tutta colpa dei Dimmu Borgir (dato che stiamo parlando di loro) se hanno cominciato a vendere. Non ne farei una colpa a loro.
    Per me i Dimmu Borgir non sono nè vuoti nè poco potenti, ma sono un gruppo che si è saputo evolvere in maniera convincente e con coraggio. Cosa che non penso di Cradle Of Filth e dei The Kovenant (di cui ho già parlato nel loro topic).

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 8, 2005

sì appunto, dipende dai gusti.
    poi ognuno va per la sua strada. ^^

7. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

Nov 8, 2005

io ritengo personalmente che i Dimmu oggi non facciano più black metal, ma credo che sfornino cmq musica di alta qualità,potente melodiaca e molto evocativa..si magari credo sia più musica da "cinema", ma dopotutto se cerco vero black vado altrove, e loro mi danno cmq una musica che mi aggrada...come persone non le conosco bene quindi non posso gudicarle..li ritengo solo buoni musicisti

8. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

Nov 8, 2005

sono concorde con te anche se per alcuni versi ha ragione impaled...
    il successo riesce ad ottenebrare anche le menti dei migliori... ma secondo me uno deve godersi la musica al di fuori di tutto cio che gira intorno ad essa a volte!

9. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Nov 8, 2005

riquoto IG, é come il calcio, piace o non piace, ma va visto per quello che é e non per il business che ci gira intorno, e nella musica idem!

10. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

Nov 8, 2005

bravissimo...

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 8, 2005

il calcio non lo seguo.

il discorso è semplice:
    se vai per la tua strada e fai i soldi nessun problema, mica uno è bravo solo se vende una copia. voglio dire, un gruppo posso amarlo anche se vende milioni di dischi...
    se, invece, diventi succube del sistema e fai lo schiavo del denaro non mi piaci più. perchè si vede che non fai più buffonate ma diventi un buffone.
    nel senso, se uno fa una cosa estrema ma la fa col cuore non vedo il problema... non mi piacciono gli aspetti del metal estremo troppo preconfezionati, fatti a tavolino per piacere.

12. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

Nov 8, 2005

ah beh su questonon ci piove... però non posso rinnegare il fatto che una canzone o un disco mi piaccia per l'emozione che mi riesce a dare e declassarlo solo perchè è diventato uno schiavo del sistema...
    io anche ho sempre odiato questo esibizionismo, questa falsità, questo essere succubi di qualche convenzione! ma come dico sempre e l'ho detto anche nel topic dei satyricon: elimina il fatto, uccidi l'artista e tieniti la musica".!!!!

13. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 8, 2005

Io sapevo che Shagrath era da sempre stato il cantante principale del gruppo...ho appena controllato il libretto e non si capisce bene chi "canti più dell'altro"..boh..vedrò sul sito ufficiale se dice qualcosa...

14. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 8, 2005

Boh, riporta la stessa cosa del libretto...a me la voce pare la stessa su tutti i dischi...vabbè che la produzione fa abbastanza schifo, ma se il cantante è un altro dovrei sentirlo....credo/spero...

PS: la mia ricerca non finisce qui!!! Vado a rompere un po' a quelli del forum dei Dimmu..se non lo sanno loro...:wink:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Nov 8, 2005

Nei booklet non è mai specificato chi fosse il cantante principale per i primi due album, ma Silenoz disse da qualche parte nel forum ufficiale che fu lui a fare i lead vocals in For All Tid e Stormblast, mentre Shagrath faceva per lo più le parti parlate. Da Devil's Path in poi diventò Shagrath il cantante principale.

Share This Page