1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Sep 2, 2009

A Milano 2 anni fa Kings non l'hanno fatta! che delusione...l'aspettavo come il pane quella canzone :(

2. Painstorm88

Painstorm88
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

Quest'anno al MC li ho visti e direi che hanno fatto una buona esibizione se non fosse stata per la durata....a me dei dimmu piacciono tutti gli album.
    Onestemente di sta faccenda non so che pensare,subito ho pensato :"ecco si vendono e si sputtanano" poi ripensandoci "Squadra che vince non si cambia" si conseguenza o è successo qualcosa di grave,oppure effettivamente stavano minando la leadership,ma se sono stati eliminati per questo,la cosa mi avvilisce,perche la prima cosa che deve venire fuori è la musica....e ultimamente i dimmu sembra che se lo siano un po diemnticati vedendo tutte le uscite collaterali quali il fumetto o le Vans..
    Comunque visto che sono uno dei miei gruppi preferiti,non voglio dargli contro,lo farò se il nuovo album sarò una ciofecata....pero se ci sarà una reunion degli Arcturus non posso hce essere felice !!!!!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 3, 2009

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2009

:shock::shock::shock::shock::shock:

Non ho tempo ora.... ma solo l'inizio è da brividi....

"statements posted online by recently fired members based on their ignorance, bitterness and greed"

cioè accusano Vortex e Mustiis di "ignoranza, acidità/amarezza e ingordigia" :shock:

Se non lo fa nessun'altro prima, appena posso traduco in sintesi il resto...

Però..... bel modo di separarsi.... che eleganza!

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2009

Mah, non ho avuto il tempo di leggere tutta la pappardella però mi sembra che il comunicato tenda a sottolineare troppe volte che gli altri due hanno detto bugie sulla fuoriuscita! All'inizio si parla addirittura di live suonati male, ma mi pare che nè Vortex nè Mustis abbiano mai steccato in questo senso!
    Certo, la storia di dimenticarsi il proprio strumento è abbastanza strana e anche grave, mentre quella dello 'sfregio-causa-bicchiere-spaccato-in-faccia-durante-sbronza-colossale' mi pare meno grave di quello che può sembrare! In fondo c'è il trucco che copre tutto, ma anche se non fosse chissene, se Mustis o Vortex avessero avuto cicatrici in faccia durante un concerto cosa sarebbe cambiato? Direi niente, non sono là per fare sfilate ma per suonare dal vivo! Tra l'altro più brutti e cattivi appaiono meglio è quindi via tutti a sfregiarsi :D
    No, a parte gli scherzi, mi pare che questo comunicato abbia un peso uguale di quello emesso da Mustis! Alla fine la ragione starà nel mezzo, resta il fatto che i Dimmu hanno buttato fuori due membri assolutamente unici (un po' come lo era, a parer mio, Astennu, mandato via bene o male per le medesime ragioni)!

Per lo meno Vortex tirerà su qualche altro gruppo!

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

Sep 3, 2009

me lo son letto con la "traduzione" di google :rotfl: ma da quel che ho capito dico solo che è scandalosa come dichiarazione... cioè silenoz shagrath e galder che mi vengono a fare una paternale simile lascia senza parole; parlando di comportamenti che mettevano in pericolo lo staff e la band :shock: , di negligenza e menefreghismo durante la fase realizzativa degli album in cui i due licenziati si agganciavano tipo zecche al lavoro finito per prendersene tutti i meriti senza aver fatto un cazzo??? e top dei top accusando vortex e mustis di essere troppo attaccati ai soldi????? ma... :rotfl: dai stiamo scadendo nel ridicolo! certe cose non si possono sentire!
    -________________________________-

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Sep 3, 2009

Il comunicato mi lascia precchio scettico. Oltre al fatto che sprecano un numero osceno di parole in un'introduzione inutile che non dice nulla, tutto il discorso mi sembra una diq uelle rimostranza da casalinga che si sentono a forum (io odio forum). L'accusa di attaccamento al denaro ed avarizia potevano risparmiarsela, quella sul fattore compositivo, beh, nessuno esterno alla band può dir nulla al riguardo a meno che non abbia preso direttamente parte al processo di stesura dei brani.
    Il cattivo gusto sprizza a fiotti.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2009

Eh, anche a me il comunicato ha dato quell'impressione, soprattutto per quell'introduzione infinita (e in cui hanno ripetuto all'infinito le stesse cose)! E' stato un comunicato dettato, a parer mio, soprattutto dalla necessità di dover rispondere a tutti i messaggi che i fan avevano lasciato sul loro myspace!
    Va là, ricordiamo i due ormai ex membri:
    YouTube - ICS Vortex from Dimmu Borgir plays Bass
    YouTube - Mustis Piano Solo

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Sep 3, 2009

leggendo il comunicato ufficiale dei Dimmu rimasti, mi è sovvenuto un piccolo dejà-vù... almeno uno dei due, se non entrambi, silurato perchè da troppo tempo si sopportano prestazioni dal vivo non all'altezza di quelle in studio... spero che Shagrath, Silenoz e Galder si riferiscano al solo Vortex, altrimenti sarebbe un autogoal mica da ridere visto che Mustis venne preso a sostituire Stian Aarstad PROPRIO perchè le prestazioni dal vivo di quest'ultimo non erano all'altezza e si cercava invece qualcuno che live fosse impeccabile! :D

p.s.
    stai a vedere che anche quella volta non ce l'han raccontata giusta... ;)

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Sep 4, 2009

Non che lo stesso Shagrath dal vivo poi sia sempre impeccabile eh...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2009

Le scarse prestazioni dal vivo dei due mi paiono una enorme stronzata! Non ho seguito di certo tutti i live della band ma le poche release live le ho quasi tutte (mi manca giusto l'ultimo dvd) e in quelle occasioni sia Mustis (che deve in molti casi farsi carico anche di parti registrate da un'orchestra) che Vortex mi sono sembrati sempre fra i più in forma!
    Per fare un esempio invece, Galder non riesce a fare gli assoli di Astennu! Non che li suoni male ma li personalizza abbastanza!

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2009

Quello che fa meno di tutti in sede live, sinceramente, mi è sempre sembrato Shagrath che oltre a camminare e fare i corni non fa nulla

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Sep 4, 2009

14. Painstorm88

Painstorm88
    Expand Collapse
    New Member

Sep 4, 2009

Io penso che ora si stanno arrampicando sugli specchi....A me sembra che abbiano fatto una buona prestazioen dal vivo,poi è naturale che Mustis non possa riuscire ad avere la stessa resa che su disco.dovrebbe avere 15 braccia e 20 tastiere ,forse a quel punto si,che se non è proprio perfetto lo puoi contestare !

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Sep 7, 2009

Da grande fan l'annuncio dell'abbandono di Mustis e Vortex mi ha lasciato molto perplesso. Soprattutto per il secondo nome che reputo una delle voci più belle in campo estremo, se gli altri Dimmu lo definisco poco performante dal vivo la colpa va anche ai volumi del suo microfono sempre troppo bassi, quasi per non far sfigurare Shagrath (che poi sia questa la verità?).
    Mustis il suo bel lavoro sia in studio che sul palco l'ha sempre fatto, che poi sia così dentro la fase di scrittura lo può sapere solo lui...
    Ora aspettiamo i nomi dei rimpiazzi....

Share This Page