1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Agosto 2008

    dai dreamer ce l'hai anche nell'avatar hellhammer:P secondo me è un batterista moooolto più completo di barker, che è un metronomo umano eh, perchè non sbaglia un colpo, ma boh...lo vorrei sentire in contesti diversi da quelli in cui ha suonato. indubbiamente il suo lavoro nei dimmu è migliore rispetto a quello sacrificatissimo di hellhammer su in sorte diaboli, ma quello penso sia un limite dell'album, perchè hallhammer li è veramente solo un esecutore.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Agosto 2008

    Che Hellhammer sia più completo di Barker ok (magari moooolto più completo è un'esagerazione :D ), che Hellhammer sia solo un esecutore (di classe peraltro) in In Sorte Diaboli è verissimo (ma non è che le sue parti sia brutte, e non penso neanche sia sacrificato nonostante tutto, solo che Barker ci metteva molto più del suo)! Ho il rammarcio di non aver sentito Barker alla batteria nell'ultimo Testament (non che Bostaph mi dispiaccia, è anche lui uno dei miei preferiti :D) anche perchè ho sentito da più parti che i concerti con Barker alla batteria erano devastanti anche grazie alle performance di Nicholino!
     
  3. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    8 Agosto 2008

    Non parlo di volume, ma proprio di tecnica, cattiveria e velocità. Poi era triggerata fino ai denti
    Spesso mi trovo a riascoltarlo solo per sentire Vortex in stato di grazia e la batteria. Il resto, a volte, passa in secondo piano.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2008

    Ciao a tutti voi!

    Vedo che parlate di drummers dei Dimmu. Dico la mia!

    A me quello che è piaciuto meno, coi Dimmu Borgir, è Hellhammer, che reputo nei Mayhem un extraterrestre (visto dal vivo mi ha sconvolto, trigger o non trigger...) e in generale (Arcturus :P) un grandissimo.

    Tjodalv secondo me è IL batterista dei Dimmu. Con lui (anche se proprio all'inizio Shagrath faceva un po' di tutto, batteria compresa :hihi:) sono iniziati i Dimmu Borgir e secondo me, Tjodalv, incarna l'essenza delsuono dei D.B.
    Il Pathos che trasmette il suo drumming non l'ho ritrovato nei successivi lavori.
    D'accordo, anche perchè sono cambiati i Dimmu Borgir, ma trovo Tjodalf fantastico come interprete del Dimmu Borgir sound.
    E poi vedere il video nello scantinato di "Alt lys..." mi mette sempre i brividi e mi influenza, affettivamente... ;)

    Barker è eccezionale, una macchina da guerra esagerata, una violenza clinica spaventevole, anche visto e sentito live, bravissimo, ma con un pelo meno feeling di Tjodalv.

    E' un dato di fatto, sentendo anche le interviste di Silenoz e Shag, che la batteria, a loro dire, è sempre stato l'ultimo strumento di cui abbiano tenuto conto nel songwriting. Come a dire... un riempitivo. L'hanno detto e ribadito in più occasioni...

    Laureano ha fatto in più di un'occasione da live session man. Lo conosco poco coi Nile, ma coi Dimmu l'ho trovato completamente slegato e indipendente. Un disastro, per le mie orecchie...

    Speriamo bene per il futuro...
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Agosto 2008

    Ma quanto vi piaceranno sti celolunghismi?:D
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2008

    Direi che chiunque sia iscritto a qualunque forum abbia questa dote, anche se in misura diversa!
    E' una condizione necessaria e sufficiente...

    Direi che il celolunghismo è proporzionale al numero di post attivi! :rotfl:
     
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Agosto 2008

    Mi sa che non hai capito quello che intendevo;)
    Anyway, era solo una battuta....fine OT
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    9 Agosto 2008

    I punti di forza di Tjodalv secondo me (e parlo dei Dimmu perchè ho ascoltato una cover dei Susperia di Lack Of Comprehension e sembra perfino un altro batterista da quanto è migliorato) erano essenzialmente i giochetti sul ride in accompagnamento (mi viene in mente Reptile oppure Alt Lys...) e i colpi sul levare su charly (o crash o china) nelle parti terzinate! Oltre a ciò aveva una discreta tecnica di doppia! I maggiori difetti li ho sempre riscontrati nei fill sui tom, specie dopo una scarica di blast beat!
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    10 Agosto 2008

    nick secondo me, per quel poco che li conosco, è stato quello che meglio ha interpretato la musica dei dimmu borgir sulla batteria.
     
  10. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Ottimi,non hanno mai toppato un disco,rimanendo sempre su livelli di eccellenza.......speriamo che Stian non si beva il cervello dietro quella gallina americana con cui mi pare si sia sposato(una ex di nicholas cage!!!!!!!)....anche se credo che il successore del cmq buon "in Sorte Diaboli"arrivera' tra molto tempo.
     
  11. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Ottobre 2008

    Oh ci siamo sta per uscire il mega live cd/DVD!!!Speriamo sia bello non ho ancora visto nessuna anteprima
     
  12. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    8 Ottobre 2008

    Ordinato in pre-order su play.com.
    Doveva arrivare il 6 ma risulta ancora Temporarily out of stock... :(
     
  13. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2008

    esce dmn gia ordinato versione speciale 2 dvd e un cd a 35 euro
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Ottobre 2008

    Domani si apre la caccia al dvd Dei Dimmu Borgir!
    Speriamo lo trovo in giro senno' altro giro altra.....posta!:hihi:
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    10 Ottobre 2008

    Appena spedito da play.com

    2DVD + 1 CD 19,49 euro!
    Tra 5 giorni ce l'ho!
     

Condividi questa Pagina