1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Agosto 2008

    Recentemente ho ascoltato un po' di Death Cult Armageddon! Ragazzi, che discone e che Nicholas Barker! Sinceramente il lavoro di Hellhammer (nonostante ce l'abbia in firma e in avatar) è molto inferiore rispetto alla prova del buon Nick, e non parlo necessariamente di tecnica, anzi!
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Agosto 2008

    a me death cult armageddon piace ma in dei pezzi annoia..soprattutto la parte finale. amo le prime 4 canzoni per lo più...comunque barker è un batterista notevole, ma anche lui usa trigger a manetta:hihi: a prescindere dalla prova con i dimmu, che alla fine richiedono quel tipo di sound di batteria, per me hellhammer come varietà e tutto il resto è anni luce avanti. barker è uno di quelli che va a 220 bpm ma si ferma li eheh...lo avrei sentito però volentieri nei testament, anche se bostaph è molto più adatto:)
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Agosto 2008

    Con la differenza però (sostanziale direi, pur essendo Hellhammer un batterista straordinario) che Barker live è preciso come un orologio mentre HH a livello di timing talvolta è così così, soprattutto a velocità elevate!
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Agosto 2008

    all'inizio mi fecero impazzire (ascoltai death cult armaggedon che ha orchestrazioni iper pompose e mega produzione), dopo un po' ho decisamente cambiato idea...grandi strumentisti (poi vabbè c'è Vortex che è uno dei miei idoli XD) ma mi lasciano perplesso varie scelte stilistiche, la voce di shagrath e alle volte le lyrics.
     
  5. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    5 Agosto 2008

    Il problema è che il lavoro di Barker, sopratutto in Puritanical, ha quasi messo in secondo piano il resto dell'album. Forse è per quello che ora Silenoz dice che la batteria è una cosa secondaria in un album dei Dimmu.
     
  6. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2008

    dico a prenscindere che sono entrambi grandi batteristi!!! pero secondo me hellhammer tecnicamente è molto superiore a barker!!! poi HH è anche il mio batterista black preferito, senza nulla togliere agli altri, quindi sono anche abbastanza di parte!!:D
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    6 Agosto 2008

    Questa storia l'ho letta anch'io in un intervista all'indomani dell'uscita della riedizione di Stormblast! C'è da dire che in In Sorte Diaboli il volume e i suoni della batteria sono molto simili a quelli di Puritanical, e allora non mi possono venir fuori dicendo che c'era un problema con la batteria se poi me la ripropongono tale e quale (a livello di suoni e volume) a quella dell'album "incriminato" :sgrat::sadic:
    Che poi, ripeto, il lavoro di Barker è a mio modesto parere molto migliore rispetto a quello di HH!
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    6 Agosto 2008

    Va anche detto però che Hellhammer ha suonato nell'album forse meno riuscito della loro discografia, per cui probabilmente ha pagato questa pochezza di idee.
    Sono comunque dell'avviso che Hellhammer non sia esattamente il batterista adatto per i Dimmu...credo che Barker fosse perfetto.
     
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2008

    son l'unico nostalgico di tjodalv? :cry:
     
  10. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    6 Agosto 2008

    In Sorte Diaboli è un Best Seller...
     
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Agosto 2008

    ti faccio compagnia :P
    spiritual black dimension non a caso è il mio preferito nonostante HH e barker sono di un altro pianeta ;)
     
  12. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    che siano di un altro pianeta sicuro, se mettessero ora tjodalv alla batteria non saprebbe manco da che parte iniziare a suonare le parti di nick :grin: fatto stà che comunque i pezzi fino a spiritual sono di un'altra pasta rispetto ai successivi. personalmente i dimmi io li preferisco in mid tempo e le accellerazioni dovrebbero essere molto rare, non il contrario! :roll:

    barker è un macellaio, ok velocissimo precississimo ma zero pathos, non a caso le canzoni del suo periodo che preferisco sono quelle più moderate come puritania, blood hunger doctrine, perfection or vanity, le altre comunque sono pur sempre belle composizioni.

    per HH in tutta sincerità non so che dire, è venuto fuori in un album che mi ha lasciato più di un amaro in bocca, quindi boh. avevo letto pure che le parti di batteria di in sorte erano tutte dettate da shagrath e silenoz, quindi lui ha solamente eseguito gli ordini senza metterci del suo.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    7 Agosto 2008

    Ora come ora Spiritual Black Dimension è anche il mio album preferito dei Dimmu ma il merito di farmelo piacere più degli altri non è di Tjodalv ma di Mustis, Vortex e l'indimenticato (almeno da me) Astennu che ha dato vita a degli assoli magici che mai avevo sentito in un album black! Tjodalv in ogni caso suona, a mio parere, abbastanza bene in quell'album ma si sente tantissimo che non è ai livelli dei suoi successori! Barker per me resta il miglior drummer dei Dimmu (preso anche nel contesto musicale)!
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Agosto 2008

    concordo su barker! andrà a velocità mostruose e da quel punto di vista ha una tecnica invidiabile per carità..amo il suo lavoro su puritanical, cosi come amo l'album, ma hellhammer ripeto..primo è sprecatissimo su in sorte diaboli, a parte dei frangenti come la doppia cassa nella parte finale di the chosen legacy che è da sbavo, ma a differenza di barker che fa sempre le stesse cose è un batterista eclettico, vario e versatile! su ordo ad chao dei mayhem (che piaccia o meno l'album) lui fa un lavoro sopraffino.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    7 Agosto 2008

    Non sono d'accordo sul fatto che Barker faccia sempre le stesse cose, ne è riprova la sua prestazione in Death Cult Armageddon!
     

Condividi questa Pagina