1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

1 Novembre 2012

2. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

1 Novembre 2012

ottimo! quando riuscirò a bucare una delle reti wifi qui intorno (cioè mai) FINALMENTE lo vedrò tutto 8-]

comunque a parte ciò...l'ultimo Fornicatus è un classicone lamettone rusticone da ascoltare assolutamente.

RAZORSUNDAY :facepalm:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Novembre 2012

i finlandesi non sono portati per il depressive..

come cerco sempre di sottolineare, la linea tra la pagliacciata e il disco apprezzabile e credibile nei suoi vari approcci nel depressive è molto più sottile rispetto ad altri generi..

Ultima modifica: 1 Novembre 2012
  4. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

1 Novembre 2012

a parte i fornicatus che sanno benissimo ciò che fanno:
    inferi
    arvet
    ruttokosmos
    photophobia
    totalselfhatred
    e sicuramente ne dimentico altri 10. il depressive black finlandese è quanto di più sopraffino e vero il genere abbia da offrire (a differenza di quei buffoni casi umani minus habens tipo kvarforth e carlsson di cui fai le esegesi, che basterebbe un solo bel riffone degli horna per dargli scuola di pathos a entrambi), hai appena scritto una delle più grosse stronzate che il foro abbia mai avuto il dispiacere di leggere :facepalm:

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  5. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

1 Novembre 2012

e vado ad aggiungere: la linea tra il KVLT e il FATE RIDE nel depressive black metal è nettamente più marcata rispetto ad altri generi.

un giorno faremo l'albero genealogico del genere che nel 2000 nasce e proprio contestualmente si divide in due vie: quella del dolore (wigrid, abyssic hate) e quella dello scorno, della vergogna, dei "raccontacene n'antra dai" e dei pomodori marci (shining, forgotten tomb). oggi figli e figliocci...:hihi:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Novembre 2012

rilassati!! :D

a parte il fatto che ero leggermente ironico nel generalizzare con quella frase eh, è chiaro che in ogni nazione ci possono essere gruppi validi di ogni sottogenere :facepalm:

a parte che "razorsunday" è una pagliacciata come titolo :hihi:

(e a parte che il cantante (e compositore se non sbaglio) dei photophobia è di cremona :lookaround:)

io non ho mai elogiato carlsson più del dovuto e se guardi questo topic ti rendi anche conto del fatto che mi facevano pure cagare gli hypothermia per quel che avevo ascoltato fino a due settimane fa :lookaround:

elogio jonas bergqvist per quel che ha scritto e suonato e elogio kvarforth perché lo ritengo un compositore fantastico, non ci vedo niente di male e non mi pare neanche di aver insultato nessun artista o gruppo di sorta..

gli horna non li conosco un granché ma non mi pare facciano depressive, in ogni caso posizioni del genere sono ben difficilmente sostenibili quando si ha davanti un chitarrista come peter huss [​IMG][​IMG]. che poi ti facciano cagare lifelover shining e forgotten tomb a me cambia ben poco, non c'è comunque oggettivamente motivo di insultarli :hihi:

tralasciando il fatto che gli ultimi full-length di shining e forgotten tomb non sono classificabili nel depressive e quindi non ha senso il paragone, è un'offesa verso l'intero sottogenere sostenere che anche i primi lavori di forgotten tomb e shining siano troiate data la loro fondamentale importanza nel genere che tutti riconoscono (poi a me non piacciono neanche i primi tre dischi degli shining), così come hanno avuto altrettanta fondamentale importanza wigrid e abyssic hate (e beatrik, forgotten woods, nyktalgia, leviathan e quanti vuoi). ci sono diversi approcci al depressive com'è giusto che sia

sul tuo secondo reply forse ho scritto male la mia idea, intendo dire che nel depressive più che in altri generi è molto facile cadere nella non credibilità.. dato che si gioca con termini di per sé piuttosto seri basta poco per scrivere pagliacciate

7. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

2 Novembre 2012

Cazzo gli Horna li ho sempre amati, anche se in questo topic non c'entrano nulla.
    Per le altre band fiilandesi, un pò come in tutte le nazioni, si trovano cose buone ed altre meno buone.
    Ad esempio l'omonimo dei Totalselfhatred a me non disse proprio nulla, invece già la one band Inferi aveva ben altra ispirazione.
    Cito due band a caso tra le citate.

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Novembre 2012

Ma in finlandia c'è anche il progetto Mortualia, autore di notevoli lavori: https://www.youtube.com/watch?v=Z-bweRVDIeA
    E sicuramente sto dimenticando altro.. insomma, dire che in finlandia non sono portati per il depressive è assolutamente sbagliato

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Novembre 2012

ma è chiaro che in ogni nazione ci sono gruppi di valore e gruppi banali: ho solo generalizzato per dire che a me il depressive finlandese non piace, è ovvio che è la mia opinione, lo scrivo io! :D

per me i finlandesi non sono portati per il depressive e per me "razorsunday" è un titolo ridicolo, okay? :)

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

2 Novembre 2012

Certo, chiarissimo :)

A Helevorn piace questo elemento.
  11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

4 Novembre 2012

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Novembre 2012

Ma poi era fidanzato, cazzo fa il misantropo :lookaround:

Striborg che urla nelle caverne = :love:

Ma soprattutto Malefic: "Ho smesso di usare il facepainting perchè mi sembrava infantile" --> fotogramma dopo lui vestito da druido nella foresta che fa la croce rovesciata :headbang:

Basta, ho bisogno di ascoltare gli Aura Noir

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

4 Novembre 2012

Totale incoerenza. Cioè, nei lavori a firma leviathan ci sono solo dichiarazioni misantropiche, "cospirazioni di massa contro ogni vita" e poi si scopre che ha la ragazza? Cos'è?! Misantropia a convenienza? La fica non è forse umana? Davvero, certa gente mi sta proprio sulle balle...

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

4 Novembre 2012

Wrest fa una bella vita, s'icciso... Non è umana Giulio, "è un roast beef gigante che cammina" (cit.) :lookaround:

15. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Novembre 2012

Ahaha, bellissima come definizione!! Ma comunque il discorso andrebbe allargato al 99% della scena black metal misantropica: Kvarforth è bell'è sposato, Herr morbid ha l'amichetta a venezia, peter huss si scambia cuoricini sulla bacheca facebook(ebbene sì,come i 14enni), il cantante dei ragnarok\svarttjern è messo con una tizia niente male...e il bassista live dei watain è sposato e ha 2 figli... poco credibili i nostri "guerrieri della morte" etc..

Condividi questa Pagina