1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2012

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

26 Ottobre 2012

Striborg mi fa veramente pena, cioè vive nel nulla... Posso capire che si sia dedicato alla musica, che faccia schifo o no...

Certo manca tanta gente in questo documentario, sarei andato in Svezia a prendere a schiaffi Carlsson innanzitutto... E visto che passano dalla Tasmania perchè non fermarsi in Australia e prendere Shane? :lookaround:

3. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

26 Ottobre 2012

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

26 Ottobre 2012

Qua ho poche speranze su una buona riuscita :lookaround:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2012

Finora ho letto solo recensioni entusiastiche dell'ultimo Shining! :D

non vedo l'ora di ascoltarlo, fodd forlorare mi è piaciuto da morire.. fortunatamente di depressive c'è poco nei loro ultimi dischi, e dico fortunatamente perché trovo kvarforth un compositore fantastico (che ha la fortuna di avere da anni quel dio che è peter huss alla chitarra che ogni volta che lo vedo mi inchino ai suoi piedi ma è un amore personale :lookaround:).. ho grandi aspettative come sempre da eerie cold in su!

ci sono anche 4 featuring di andy larocque (il chitarrista cofondatore di king diamond) hoest rob caggiano (chitarrista anthrax) e peter bjargo

mi piace un sacco anche l'artwork (in realtà fa un po' pokemon white, però l'effetto è bellissimo :D)

http://rapidimg.org/server/files/508aebfeed4d6i7Dz2Z.jpg

Ultima modifica: 27 Ottobre 2012
  6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

27 Ottobre 2012

Ma non si chiama VIII? Certezze che svaniscono :nono:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Ottobre 2012

pare di no :D

d'altronde ha iniziato a numerarli dal 2002, mi pare che abbia citato i led zeppelin una volta come la ragione per cui iniziò a numerare i suoi dischi (che poi anche loro ne hanno fatti tre con i numeri romani)

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Ottobre 2012

beh alla fine comunque ho ascoltato rakbladsvalsen degli hypothermia e mi è piaciuto un sacco, con mia somma sorpresa.. chissà cos'avevo ascoltato di loro nel corso degli anni..

mi è sembrato "nuovo" e okay le variazioni (per come le intendo io in questo sottogenere) ci sono e anche un sacco.. per fortuna.. bravuccio kim!

qualcuno l'ha sentita la one-hour-long strumentale "skogens hjärta"?

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

29 Ottobre 2012

Negativo. Tra l'altro Skogens era avvolto nel mistero quando doveva uscire... Degli ultimi lavori che ne pensate?

10. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

30 Ottobre 2012

il nuovo album dei Painfull Depression keeping in the pain Alive

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

31 Ottobre 2012

Chissà il nuovo Shining come sarà.
    Forse da Fodd è passato troppo poco tempo però chissà.

12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

31 Ottobre 2012

Io l'ho ascoltato più volte e devo dire che mi è piaciuto notevolmente.. è meno "elettrico"rispetto agli altri, insomma le chitarre acustiche compaiono in ogni brano, così come le parti in clean vocals. Questa è la traccia che più ho apprezzato e che riassume l'attuale sound degli Shining:
    Shining - For The God Below - YouTube

A Nodtveidt666 piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2012

a breve lo sentirò di sicuro, non vedo l'ora..

e se ci sono un sacco di parti in clean e acustiche poi sono ancora più felice.. peccato solo che dal vivo il clean di Kvarforth non sia un granché :D

ma ci sono le chitarre di huss che rimediano anche a questo :sisi:

da un lato è passato solo un anno da fodd forlorare, dall'altro dopo halmstad praticamente klagopsalmer era già pronto per cui in ogni caso kvarforth ha avuto il suo tempo per comporre! dato poi che mette solo sei canzoni in ogni suo disco..

i testi mi sembrano un po' lifeloveriani!

Ultima modifica: 31 Ottobre 2012
  14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

31 Ottobre 2012

Davvero, a me il disco appare davvero pregevole e curato nei dettagli. Assoli e riff sono davvero ottimi, così come le parti acustiche sono atmosferiche.. i testi..beh, diciamo che hanno accantonato un pò la depressione in virtù di una non meglio glorificazione dell'oscurità..per quanto credibile poi possa essere...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Novembre 2012

ho riuppato il thread degli shining! :)

nei prossimi giorni lo ascolterò finalmente, ho letto un sacco di recensioni positive..

i testi a me piacciono davvero tanto, ci leggo un bel po' d'influenza Bergqvistiana (magari Kvarforth nell'ultimo anno si è ripreso i Lifelover viste anche le foto che ha fatto con Carlsson :D).

la prima track mi ricorda i pezzi più misantropici tipo en sang om dig (in traduzione il pezzo degli shining: "Seeing your suffering is like drug to me. [...] Please, please, please, please, please, please Let me hurt you", i Lifelover hanno scritto pure i love (to hurt) you nel 2007 e quel pezzo inarrivabile che è stockholm chiudeva con "Är det vackert eller avskyvärt?", che nella canzone degli shining mi riappare come "Allt som är vackert blir nu fult")

(Is it beautiful or destestable? / Everything which is beautiful is now becoming ugly.)

Esatto, c'è molta oscurità e negatività nei testi (a cui dò molta importanza quando si tratta di gruppi come questi), e mi piace. Han som hatar manniskan è un vero e proprio elogio alla bellezza della morte altrui :D

Vedo anche una strumentale che mi rassicura una volta di più sul nuovo corso di Kvarforth: più spazio agli strumenti, alla sperimentazione e alle parti acustiche..

Okay ci sto ricamando troppo ma per ora posso leggere solo i testi non avendo a disposizione la musica eccetto youtube che per ora evito :sadic:.

Condividi questa Pagina