1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Dicembre 2004

    Il mitico "leopardo sordo"! Ricordo con nostalgia il successone che ebbero da noi con tanto di video a manetta su Videomusic (Let's get rocked!)...che li portò dritti a fare da mattatori al Freddie Mercury Tribute (li adoro anche per questo).
    e poi quel disco (Adrenalize, che non è certo il migliore) ha un valore cmq inestimabile per il fatto che il batterista vi ha suonato con un braccio solo...che roba!...Elliott e compagni hanno aspettato 5 anni x pubblicare un nuovo disco, in modo da consentire al loro amico di imparare a suonare senza il braccio amputato....questa è ciò che io chiamo pura ROCK'N'ROLL ATTITUDE!! :headbang: :guitar:
     
    #46
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Dicembre 2004

    Veramente Rick Allen suonò con un braccio solo anche su "Hysteria", visto che l'incidente occorsogli fu successivo alla pubblicazione di "Pyromania" ma antecedente a "Hysteria"...

    Il drum set di Rick Allen è attrezzato con una speciale pedaliera che gli consente di sopperire parzialmente con gli arti inferiori alla mancanza di un braccio.
    Da qualche parte devo avere anche lo schema con le indicazioni, ma chissà dove è finito...
     
    #47
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2004

    vero i 5 anni d'attesa nn furono x l'incidente di Allen, ma per l'altro evento grave, ovvero al morte del chitarrista Steve Clark
     
    #48
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Dicembre 2004

    Io questo "parallelo" coi Bon Jovi, in tutta onestà, non lo trovo affatto calzante...

    I Bon Jovi non hanno mai pubblicato albums di NWOBHM...

    Non so a quale "fotocopia" ti riferisci per assimilare le loro carriere...
     
    #49
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Dicembre 2004

    Che, se vogliamo, fu anche la morte della vena creativa e dell'ispirazione... :ueeee:
     
    #50
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2004

    Caro Journey, non parlo assolutamente di NWOBHM. D'altronde i Leppard di Britannico hanno solo la carta d'identità. Il mio paragone verteva sul fatto che entrambi i gruppi hanno fatto i primi due album di "rodaggio" esplodendo entrambi negli usa con il terzo Lp.
    Nell'87 erano sempre i gruppi hard rock di maggior richiamo.
    Hanno avuto entrambi due album a testa "milionari" nelle charts.
    "Slyppery ed "Hysterya" hanno venduto praticamnete lo stesso numero di copie... negli Usa.
    Hanno avuto il primo momento di crisi creativa entrambi nel '92 con un calo pauroso delle vendite . ( escludiamo il boom di "Always") Nessuno dei due nei novanta ha mai saputo ( o voluto?) ritornare ai fasti del passato.
    Entrambi i gruppi sempre nei novanta provarono soluzioni musicali "differenti" che a volte esulavano dai loro tipici canovacci.
    Senz adimenticare alcune picolezze come l'essere invitati a San Remo nella stessa edizione...
    Non facevo un paragone stilistico e di suoni perchè è evidente la differenza di background....
     
    #51
  7. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    ti assicuro "parola di batterista"che ricreare le linee ritmiche di Rick allen può sembrare ad un primo ascolto anche facile,ma nn è assolutamente così,per ricreare ad hoc Run riot ho dovuto faticare ben più di altre canzoni che potrebbero sembrare più impegnative vedi Rock brigade. :hihi:
     
    #52
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2004


    Fa niente caro Poeta "Errare umanum est" ho evitato di "riprenderti" perchè, sono sicuro, te ne saresti accorto da solo e perchè non mi sembra il caso d puntualizzare su tutto. Abbiamo trent'anni. Ogni tanto la memoria fa brutti scherzi a noi "vecchietti" .... :wink: Alla salute....
     
    #53
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2004

    Già "Run Riot" che gioiello. "Soffocata" dal tanto ben di Dio di quell'album...
    Un grande pezzo. Come "Gods of war" del resto...
     
    #54
  10. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Dicembre 2004

    Fino ai primi tre albums non direi...
    Da "Hysteria" in poi è palese la loro attenzione focalizzata al mercato nordamericano, specialmente "grazie" all'opera di John "Mutt" Lange.

    Questo ci sta...

    I Def Leppard hanno dovuto affrontare anche qualche "disgrazia"...
    Non credo che con Steve Clark in vita avrebbero fatto le stesse cose, anche perché lui era il maggior artefice delle canzoni del gruppo...
    Comunque, non lo sapremo mai...

    Ricordo i Def Leppard nell'edizione del 1988, che "cadeva" tra febbraio e marzo (credo...), cantarono "Animal" e "Hysteria"...
    Bon Jovi non me lo ricordo... forse era un altro anno, anche perché poi smisi di seguire la kermesse...

    :wink: :wink:
     
    #55
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Dicembre 2004

    Hai detto nulla...
     
    #56
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Dicembre 2004

    Guarda, credo che sia l'artista la cui scomparsa mi ha fatto più male in assoluto... :(
     
    #57
  13. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    :shock:
    accidenti ragazzi!!
    non vi seguo + :shock:

    Cmq quante belle notiziuole che sto avendo leggendo i vostri post..

    Visto che siete "ispirati" vi kiedo gentilmente se avete voglia di stilarmi l'intera discografia di questo gruppo che ho appena scoperto
    (escluso Hysteria che praticamente in 2 giorni l'ho consumato :D )

    grazie 10000000

    :wink:
     
    #58
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Dicembre 2004

    Chiedo venia, la memoria mi ha dettato una macabra inversione fra i due tristi eventi...
    ...
    (si vede che è da 10-12 anni che non ascolto più i DefLeppard? :lol: )
     
    #59
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Dicembre 2004

    #60

Condividi questa Pagina