1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2010

Appunto!

2. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

4 Agosto 2010

Hard Rock, Metal, Hard'n'Heavy...nel senso generico del termine.

Andando un attimo OT, i Dokken NON sarano mai stati hair metal, ma è in questo modo che sono stati etichettati dai 90s in poi.
    Rientrando nell'argomento continuo a dire che i Leps sono una band che i trend li ha creati, non seguiti. Ricordiamo che sono state le altre band degli 80s a copiare Pyro prima e Hysteria poi. Ecco perchè è riduttivo e sbagliato accomunarli in quel calderone.

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Agosto 2010

boh, a me Hysteria e Adre non mi sono mai sembrati simili, a parte il singolo apripista

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Agosto 2010

Assolutamente no!!!!
    I Dokken sono sempre stati etichettati come pionieri del classmetal...che e' una cosa nettamente differente dall'hair-metal.....

Cmq ribadisco(e logicamente non io ma tutta la stampa in generale) che all'epoca e ancora tutt'ora Adrenalize e' considerato il seguito naturale di Hysteria(grazie anche all'unico ed inimitabile Mutt Lange)...

5. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

5 Agosto 2010

Dokken assolutamente classmetal!!!"Under lock and key"capolavoro assoluto(+ di Tooth... e Back ...secondo me)

6. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2010

ma dai,sono davvero similissimI!

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Agosto 2010

Dokken assolutamente classmetal 8-]

8. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

6 Agosto 2010

Se c'è una cosa che odio sono gli inscatolamenti in generi e sotto generi, ma visto che mi costringete...il Class Metal negli USA non sanno neanche cosa sia, è un termine creato da Beppe Riva negli anni 80 proprio per identificare il genere suonato dai Dokken, i quali sempre negli USA dai 90s in avanti sono stati inseriti in modo dispregiativo nel calderone dell'hair metal. Le cose stanno in questo modo, poi se preferite stare a disquisire se una cosa la dobbiamo chiamare zuppa o pan bagnato io me ne tiro fuori.
    Visto che il topic è sui Leps sui Dokken non vorrei tornarci.
    Adrenalize è un disco che puo' piacere o meno, io sui gusti altrui non discuto, ma almeno la metà dei fans dei Leps lo ritiene NON il naturale proseguo di Hysteria, ma la sua copia sbiadita. I Def Leppard non lo mettono tra i loro album preferiti perchè è il disco che li ha fatti etichettare come Hair Metal band.

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Agosto 2010

mhhhhh:roll:

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2010

te credo che lo dicevano e lo facevano credere, era il modo piu efficace per vendere quei 5 milioncini di copie in piu!
    Cmq essere il naturale seguito è un conto, essere uguali è un altro

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Agosto 2010

La"copia sbiadita"...ha sfornato qualcosa come 7 singoli...

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Agosto 2010

Non mi par assolutamente che era uguale.....
    e' stata la grandissima produzione di Lange a dargli una spinta in piu'....e poi ha veramente pokissimi punti deboli e moltissimi picchi(vedi stand up,have you ever,make love)...

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Agosto 2010

quoto...se poi ai Def non piace chissefrega

14. rock_on

rock_on
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2010

Adrenaliza è l'album che mi ha fatto scoprire i Def Leppard (mia band preferita di tutti i tempi..) e la musica rock in generale insieme al Greatest Hits dei Queen e a Countdown to exctinciton dei Megadeth nell'anno benedetto 1992. Quindi lo conserverò x sempre nel cuore.
    Detto questo è una sorta Hysteria-style portato davvero all'esasperazione estrema, non mi stupisco col senno di poi che l'album successivo fosse Slang. Onestamete l'evoluzione della strada intraspresa dai Leps non era semplicemente possibile, in quanto più di così quel suono non poteva essere spremuto e migliorato!

Cmque Adrenalize a me piace molto, pur essendo chiaramente inferiore a Sua Maestà Hysteria, l'unico album di hard rock che non necessita di alcun remaster anche a 25 anni di distanza (infatti la deluxe edition x me è stata una boiata).

Detto questo, accomunare i Leppard a gente pur valida come Dokken, Poison, Cinderella, Warrant, tutti gruppi che io apprezzo, è una cosa ridicola.

I leppard sono uno dei grandi gruppi rock della storia, in America l'hanno capito da tempo, in Inghilterra ci sono arrivati in questi ultimi 2 o 3 anni (vedi il tour sold ot coi Whitesnake ed il Download Festival con 80.000 persone nella serata conclusiva con ruolo da headliner del 2009...), in Europa beh, magari fra qualche anno...si spera...

Sono autentiche leggende del rock al pari di Acd/Dc, Metallica, U2, Van Halen, Bon Jovi, Deep Purple, Rainbow... gente che ha saputo travalicare le mode e i decenni e che ancora riempie arene e stadi al giorno d'oggi.
    Basta vedere che fine hanno fatto tutti gli altri gruppi "hair metal" e come sono conciati oggi...e lo dico con dispiacere perché apprezzo quella musica.
    Insomma...con i Leps non c'è gara :-)

15. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

6 Agosto 2010

Già, peccato che tre di questi singoli non abbiano avuto gran successo (e dico peccato sul serio perchè amo tantissimo Stand Up), peccato che di quel disco i Leopardi suonino solo Let's get rocked e Make Love like A Man (e quest'ultima manco sempre) e peccato che Adrenalize negli USA (mercato di punta dei Leps) abbia venduto meno di 1/3 di Pyromania e meno di 1/4 di Hysteria, superando di poco le vendite di High'n'Dry.
    E detto questo, nonostante gli attribuisca molti difetti, a me Adrenalize piace, ho notato solo che, pur essendo più recente, è un disco vecchio alle mie orecchie, laddove Hysteria, Pyro e High'nDry per me suonano ancora attualissimi.

Condividi questa Pagina