1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Deep Purple

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Enzo, Oct 26, 2005.

1. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

this band was called the loudest band in the world..put your hands together,burn with deep purple....ahahahhahah
    la migliore versione di mistreated e il break centrale di you fool no one....vi bastano?:)

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Jan 29, 2008

Eheheheheheh già da queste parole si sente l'atmosfera della serata!
    Bello anche il siparietto di Jon in cui si presenta al pubblico con un autoironico Rick Emerson. :hihi:

Ti dirò: certe volte la versione di Mistreated dei Rainbow.... :shutup:
    Massì lo dico: certe volte preferisco le versioni dei Rainbow... anche se la versione del Live in London è magnifica! :)

3. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

aggiungo timidamente il "in concert" del tour '70-'72 e lo splendido "california jamming" del '74. quest'ultimo è semplicemente strepitoso.

4. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

melanio che show hai dei rainbow?io ho il philipshalle 1976 dusseldorf...
    preferisco questo show a quelli del 77 di colonia a monaco....+ che altro il tastierista...negli show del 77 c'è quell'incapace di david stone....il grande tony carey è un'altra cosa....:)
    prima avevo l'on stage,ma ha fatto la stessa fine del made in europe dei purple...:)
    hai mai ascoltato gipsy dallo show di parigi del 1975?

5. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

guarda ti consiglio il live in sweden del 1970....koncertuset...2 cd....
    versioni estese di wring the neck,mandrake root da panico!!!!!!

6. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

La versione rimasterizzata ed ampliata in doppio CD di "In Concert" è veramente bella, io avevo il vinile. "California Jamming '74" non è malvagio ma secondo me la registrazione non è all'altezza; gli preferisco di gran lunga "Live In London".-

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

Jan 29, 2008

No io ho solo Monaco '77. Colonia e Dusseldorf fanno parte del Live in Germany vero??? Comunque ho capito dove vuoi arrivare: The Gipsy di Parigi è spettacolare... quasi commovente direi, soprattutto negli intrecci vocali! :)

Tra l'altro c'è pure in Listen Learn Read On di cui parlavamo giorni fa. :)

8. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

beh il live in london,adesso anche nellq nuova versione doppia con l'aggiunta di space truckin,credo si possa considerare il live definitivo della MK3...anche se il live in paris 1975 non è male....
    per quanto riguarda california jamming,molto meglio la versione video,anche se purtroppo nonostante le riprese aggiuntive,il nostro blackmore è sempre di spalle!!!!!!

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

Parto dal presupposto che Ronnie James Dio e David Coverdale sono i miei due cantanti preferiti in assoluto, bisogna dire che ci sono alcune canzoni che, secondo me, possono essere cantate solamente da chi le ha create: "Mistreated" è una di queste. Quindi, pur apprezzando grandemente la versione dei Rainbow, questo pezzo può essere interpreteto solamente da David. Ovviamente è un parere personale.-

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

Jan 29, 2008

No io non parlo solo di voce... ma anche del tutto. :)
    Quell'aria di misticismo che avvolgeva il sound epico Rainbow, rendeva tutto molto particolare secondo me. :)

Poi io sono un tipo strano... certe volte dico anche che Soldier Of Fortune la preferisco nella versione dei Blackmore's Night, figurati. :sadic:

11. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

melanio io ti consiglio,ma credo che nn ce ne sia bisogno,il live stuttgart 1993...li senti proprio un blackmore carico ma carico...versione stupenda e definitiva di ANYA....e il pizzicato country di anyone daughter...la 9 di beethoveen e il solo di lord..per elisa,un boogie,un charleston....:)

nello show di dusseldorf(rainbow)blackmore suona + definito rispetto a quanto faccia negli altri show tedeschi....poi c'è anche il drum solo di cozy powell...R.I.P.

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

Jan 29, 2008

Eheheheheheh! 8-] Stoccarda ce l'ho sia con il Live in Europe che con Come Hell Or High Water. Si quoto in pieno! La versione definitiva di Anya! Anche Smoke è fantastica... l'intro è da pelle d'oca! (Meglio però ascoltarle dal Come Hell Or High Water... perchè diciamo è revisionato rispetto al concerto del Live in Europe...) Il tour del '93 a detta di tutti è stato fantastico, e da quello che ho sentito da varie parti, non posso far altro che concordare. :)

Il prossimo ordine che farò comunque, prevede tanto arcobaleno arretrato! 8-]

13. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

melanio a me fa impazzire la plettrata supersonica nel solo di highway star(live in stuttgart)e il vibrato all'inizio di black night....carico carico...
    va beh che anche le ritmiche che tengono su the mule sempre live in stuttgart....:D
    poi,solo però se sei un culture,il concerto for group and orchestra del 1969..
    blackmore nel primo movimento...con la gibson ES335 Cherry Red...:shock::shock:

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

Jan 29, 2008

E qui ti spiazzo! :D

Preferisco il concerto con l'orchestra del '99 rispetto a quello del '69! :sadic:
    No aspè, detta così suona male: purtroppo chi non è fan dei Deep Purple, tenta sempre di screditare questa perla, bollandola come un pacchiano esperimento di fusione tra Rock e Musica Classica. Il concerto è fantastico (io preferisco il primo ed il terzo movimento.) Comunque.... il secondo non ha il fascino del primo, ed il primo non ha la consapevolazza che hanno i Purple nel secondo... basta solo confrontare i solos di Paice, per far capire che 30 anni di esperienza in più sul groppone, pesano in modo determinante per la riuscita globale e definitiva. Se ci fosse stato anche Blackmore in quello del '99, con 30 anni in più anche per lui...... non ci voglio pensare.... :ueeee:

Un grazie a Marco De Goeij... che senza di lui non avremmo sentito il concerto del trentenale. :D

15. superfly

superfly
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

malanio ti ho mandato un PM...mi spiazzi davvero perchè nn ne ero a conoscenza....:sgrat::sgrat:

Share This Page