1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

spero di risentirlo perchè è uno dei pezzi che ho sentito meno, essendo dell'album che ho avuto la possibilità di sentire meno....neanche io metto a paragone in temini assoluti i brani e gli album storici (come puoi vedere dalla firma:))
    eppoi io non sono obiettivo sui purple...quindi prendeteli come deliri:D

2. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

24 Gennaio 2008

L'altro giorno mi hanno regalato un live del 1972 in danimarca letteralmente spettacolare, in bianco e nero ma con qualità video e audio stupenda.

Mi hanno anche regalato un live più recente e devo dire che non me lo aspettavo ma ancora oggi sono in gran forma. Mitici Purple.

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Mi stavo ascoltando proprio ieri "Live In London"; veramente bellissimo: Secondo me uno dei più bei live che hanno inciso i Deep Purple, lo preferisco sicuramente a "Made In Europe".-

4. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2008

sticazzi...live in london e' il live definitivo della mk 3

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

25 Gennaio 2008

Si anche perchè il Live in London ha un peso differente rispetto a Made in Europe, essendo il Live in London un unico concerto, mentre il Made in Europe un insieme di materiale preso dal Tour di Stormbringer. :)

Ho detto spesso e volentieri che certe volte il Live in London lo preferisco anche più dell'innominabile. 8-]

6. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2008

vero, infatti e' sempre meglio un live registrato in una sola serata, a parte qualche eccezione eh...
    comunque anche del tour del 1975 ci sono registrazioni molto allettanti.

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Bellissimo anche "Mark III: The Final Concerts" registrato durante lo stesso Tour di "Made In Europe" ma infinitamente migliore.-

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

25 Gennaio 2008

Eh come no! Il biennio '74-75 ha offerto ottimi live... pur essendoci Ritchie che aveva "altro" per la capa in quel periodo..... :)

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Su questo hai proprio ragione. Figurati che in "Mark III: The Final Concerts" sbaglia marchianamente l'attacco di "Lady Double Dealer" rispetto a tutto il resto della band. Era evidente che non vedeva l'ora di andarsene.-

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

25 Gennaio 2008

Si, volevo arrivare propio a questo: se non ricordo male, propio gli Elf fecero da spalla ai Purple in alcune tappe americane del '74. Evidentemente Ritchie prese due piccioni con una fava.... cercare nuovi stimoli e qualcuno che potesse dare spago al suo estro (Ronnie in primis) Chissà.... buona parte del materiale di Ritchie Blackmore's Rainbow, sarebbe finito in un ipotetico disco dei Purple. Forse non avrebbe avuto la stessa spinta, perchè un conto sarebbe stato il decimo disco con tre Mk alle spalle ( Purple) e un conto è il primo disco di una band ( Rainbow) con nuova vitalità e conseguente potere assoluto a Ritchie. C'è Come Taste The Band che suona diverso rispetto all'era Blackmore, ma non per questo meno interessante, anzi! Credo che all'epoca, ci hanno guadagnato sia i Deep Purple che Blackmore, al momento di dividere le strade.... Chissà come sarebbe andata a finire diversamente.... forse non si sarebbero sciolti, e forse non sarebbe arrivato Perfect Strangers (figlio di nuove idee ed esperienze di ogni componente, e figlio della voglia di tornare in pista!)

Alla fine questi discorsi lasciano il tempo che trovano, è solo per fare un pò di chiacchiera. :)

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Perbacco, siamo qui apposta. In ogni caso è andata bene così perchè: Blackmore ha fatto dischi stupendi con i Rainbow, i Deep Purple hanno fatto uno splendido disco come "Come Taste The Band" (peccato che Tommy Bolin sia morto così presto e così stupidamente, altrimenti sono convinto che ne avremmo viste delle belle) e infine, quando si sono riuniti ci hanno regalato quella splendida perla che è "Perfect Strangers". È andata benissimo così secondo me, a parte Tommy Bolin.-

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

26 Gennaio 2008

Concordo su tutto.

13. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2008

diciamo che il "supremo" è inarrivabile:), anche se io ci metto quasi a pari merito il "live in japan", che poi sarebbe lo stesso tour ampliato e pubblicato su 3 cd...sconsigliato da comprare (anche se io l'ho comunque comprato) perchè costa la bellezza di 34 euro...:shock:

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2008

Beh, ragazzi, quando parliamo di "Made In Japan" parliamo di una pietra miliare della storia della musica. Personalmente lo reputo uno dei 10 LIVE più belli di tutti tempi, insieme a "Live Killers" dei Queen e ad alcuni altri che non stò qui ad elencare per non cadere nell'OT. Il "Live In London", però, ha un fascino particolare, per me è un disco strepitoso, e non sfigura per nulla, anzi, davanti al già citato "Made In Japan".-

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2008

Esatto. Questo post interpreta benissimo il mio punto di vista.

Il Live in Japan lo comprai quando ancora c'era la lira. Mi pare di ricordere che costò intorno alle 70.000 lire. In pratica è tutta la ciccia delle tre serate giapponesi. Ricordo il giorno che mi arrivò a casa: ero tornato dal mare, avevo il corpo bruciato, dovevo fare la doccia, ma prima dovevo ascoltare tutti i 3 cd! :)

Condividi questa Pagina