1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

Non sono d'accordo. Ho vissuto il periodo dei Death praticamente dalle origini o quasi e ricordo bene che ogni release era un capolavoro insindacabile. Spirutual fu un primo grosso distacco dalla "massa" per opera della sua arte, non della sua tecnica...Quando poi uscì Human si percepì quasi istantaneamente che era qualcosa di immenso (come la storia insegna è successo per molti altri album), quando uscirono i successivi idem.

Il successo e la considerazione critica così elevata non ha preso forma dopo la morte, ma già ben prima...quello di cui si parla altro non è che l'inerzia di quella concezione artistica ancora viva e ricca che oggi come oggi non ha eguali.

Lasciò di stucco anche The Sound... per un sacco di motivi ed io ritengo sia un capitolo ancora troppo all'avanguargia per essere capito davvero in profondità (potrei rapportarlo alle sperimentazioni di Confessor e Watchtower)

Quando ho parlato con Reinert e Masvidal ho colto da loro una frase davvero importante cioè che Chuck era un passo a vanti a tutti, manco aveva finito con un disco che già la mente ne concepiva un altro...era avanti anni ed anni dall'ordinaria e spontanea emulazione del 99% delle band verso un "genere" che piace

Lui non suonava un genere, ma suonava se stesso. E non è facile.

Poi che piaccia o no è un altro discorso insindacabile e soggettivo come sempre...:)

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Agosto 2007

si vabbè... adesso parliamo di metafisica...:D

io sono uno più risoluto, e la stragrande maggioranza dei nuovi ascoltatori osanna chuck oltremodo "anche" per la prematura scomparsa.

guarda su the sound of perseverance. che sia così avanti dall'essere ancora compreso è una "bufala". ci sono decine di dischi più difficili da comprendere e da scrivere di quello, è un ottimo disco, ma l'aurea di essere stato "l'ultimo" gioca un ruolo non indifferente. l'ho ascoltato ieri... e sinceramente mi sono rotto le palle dopo i primi 3 brani:D, per poi risvegliarmi su painkiller.

nonostante ogni volta che riaffronto il discorso Death sia ogni volta più ricco di nuovi ascolti dei generi più disparati, mi fa sempre la stessa impressione.

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

13 Agosto 2007

Son d'accordo. Infatti mi ricordo che quando ancora ero ragazzino e ascoltavo solo heavy e thrash, sentivo continuamente parlare (benissimo) dei Death da tutti i miei amici più grandi, che li consideravano dei geni inarrivabili. Anch'io, quando ho sentito Symbolic sono rimasto veramente allibito, pochi dischi mi hanno aperto così tanti orizzonti come quello...anche solo per il fatto di indurmi a scoprire l'intera discografia dei Death! :)

Alla fin fine mi sembra che fossero già oggetto di meritata reverenza, quasi un culto, ben prima della morte di Chuck...

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

Macchè metafisica...eh eh...io parlo di una capacità di tradurre quello che aveva dentro superiore alla media, ma questo discorso vale anche per altri mica solo per lui...

Non è un problema mio però,...io faccio una valutazione personale sulla base dei miei ricordi e del mio background musicale. Sulla base di tutta la musica sentita in questo ventennio e più ho colto quel tipo di sensibilità artistica dal musicista in questione e le impressioni che ho ora le ho anche avute quando uscì Human, ancora più che da Spiritual e Leprosy ecc..., forse perchè al tempo dei primi guardavo più ai teschietti o croci piuttosto che al contenuto..eh eh

Non è una bufala perchè è una mia considerazione personale incondizionata...:)...io parlo poi di avanguardia per il fatto che lo sento molto lontano e non lo ho ancora compreso, ma parlo di me...non esprimo giudizi assolutistici. The Sound...è davvero un disco proiettato troppo lontano...io lo trovo pesante e difficilissimo da digerire sebbene li riconosca una grande struttura compositivi (non a caso per darti una idea ti ho citato Confessor e Watchtower che sono un parallelo più vicino al "mio genere" se ora me lo permettete...eh eh ;))

Ultima modifica: 13 Agosto 2007
  5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Agosto 2007

mah... sarà, ma tutta sta complessità compositiva non ce la vedo in TSOP, è più complesso Antichrist degli Akercocke (il primo disco che mi è venuto in mente, non certo per fare un paragone). un album sopra la media rispetto a quelli "standard" con la forma canzone prevedibilissima, ma niente di così ardito, per i miei gusti. dopo due ascolti riesci a ricordarti tutti i passaggi senza problemi...

poi dicevo che i più giovani sono influenzati, non quelli che hanno vissuto in diretta la band.:P

poi leggi queste cose come non fai a non "reagire":D?

PS: we will dominate!:rotfl:

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

7. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

13 Agosto 2007

A (s)proposito, è una mia impressione o mancano le recensioni di tutti i dischi dei Death? :sgrat:

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2007

mi pare che ci siano e se non sbaglio a the sound of perseverance gli hanno dato il massimo dei voti

10. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

Pier Pier...basta abusare di sostanze particolareggiate...:D:D

11. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

13 Agosto 2007

Oh, vi giuro che quando ero andato in ricerca rapida non ne era saltata fuori nessuna...:sgrat:

Mi sa che ha ragione Nik e devo smetterla col cabernet...:(

Comunque solo 85 a Human è un'eresia! :x

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

Vedo che segui il buon Rolf... +cabernet -internet...:D:D

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2007

no ti arrabbiare il voto è soggettivo,il contenuto che per me di certo superiore!

14. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2007

Death death death.....Ehhhhhh(sospiro di goduria estrema) ke gruppone.Io li preferirò sempre nella loro parte più grezza (Scream Leprosy e c metto anke il discreto Spiritual) ke quella più tecnico sperimentale (Human però è su un pianeta a parte).NN sopporto tanto Indivdual e Symbolic (anke se un giorno dopo aver ripulito le custodie dalla polvere li riascolterò,però ora nn ho voglia d cercarli) e Sound è molto bello ma secondo me nn proprio un capolavoro da 10 e lode ma da 9 1/2(secondo me Human è molto più coinvolgente)

15. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2007

ma no come fai a dire che Spiritual è discreto!:shock: io l'ho riscoperto e lo trovo fantastico. ci sono pezzi come within the mind o la stessa spiritual che spaccano il culo ai passeri e mi sembrano canzoni più che mediocri. sarà che quando si parla dei Death io sono sempre di parte però dire che è un disco mediocre mi sembra un pò troppo

Condividi questa Pagina