1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Luglio 2007

Beh su questo nn si discute..comunque credo avrebbo portato avanti entrambi i gruppi..:(

2. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Luglio 2007

se non mi sbaglio Chuck stesso aveva dichiarato che si sarebbe impegnato di più con i Control Denied che con i Death, poi già che aveva in mente di sfornare un secondo disco con i Control questo mi fa pensare che i Death dovevano rimanere accantonati per un pò di tempo ma non comunque immobili.

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Luglio 2007

Vero..la ricordo anch'io quell'intervista..e mi buttai a comprare i control denied..:) Grande Chuck!!:happy:

4. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2007

Grandissimi.Chuck era un grande in tutti i sensi.Da quando ho scoperto i Death tutti gli altri gruppi death metal per me non hanno senso di esistere con The Sound Of Perseverance hanno raggiunto un livello stratosferico, i death metaller che lo criticano mi fanno ridere...

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2007

diciamo che il deathster "puro" (per l' appunto in qualità di deathster) li potrebbe criticare, in quanto loro abbiano fatto album di tutto (a parte i primi due album) escluso quello che dovrebbe venire in mente ad un metallaro alla parola death (in quanto loro sono molto progressive). spero che comprendiate in fondo queste parole, senza giudicarle come un commento negativo riguardo i death (anche perchè li amo a prescindere di come si possa classificare la loro musica, quindi per il semplice fatto che mi piace, anche non essendo proprio death metal).

6. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Luglio 2007

no, scusa ma non ho capito quello che vuoi dire. perchè i Death hanno influenze progressive vuol dire che non sono death? che c'entra scusa?

@ChainSling: scusa un album come Slaughter of the Soul, Altar of Madness, Blessed Are the Sick, e si potrebbe andare avanti per molto elencando Obituary, Nile, Deicide, Carcass, Cynic, Atheist, non hanno motivo di esistere? Posso capire che tu vada pazzo per i Death ma dire una cosa del genere mi sembra eccessivo;)

7. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2007

eeeeeeeeh?! :lol:

Progressive, insomma... cambi di tempo sì, uso di tempi misti sì, ma da qui al prog. Qualche influenza c'è sicuramente, ma "molto progressive" è un po' azzardato. :)

8. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2007

scusatemi, basta pensarci bene. :roll:
    quello che volevo dire non è che sono come i dream teather, ma "progressive death" metal. questo perchè (escluso i primi album) molte delle loro canzoni sono diverse dal genere death metal, somigliano quasi all' heavy. ecco perchè prima ho detto quella considerazione sull' immaginazione del deathster alla parola death metal.

9. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2007

Sì, avevo inteso... :roll: :D

10. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Luglio 2007

non sono d'accordo, se mi parli di The Sound Of Perseverance posso darti ragione, ma per quanto riguarda Spiritual, Human, Individual e Simbolyc no. io più che altro lo vedo come uno stile unico di suonare una determinata musica che ha si le sue radici nell'heavy e in quello che vuoi tu, ma dire che alcune canzoni somigliano a heavy metal no. magari facci qualche esempio:)

11. astromat86

astromat86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2007

Cosa dire sui Death. La mia band preferita. Incommensurabili. Chuck un genio.
    Il disco che adoro di più è Individual Thought Pattern, tecnico, violento, complicato, veramente fenomenale.

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2007

i death sono un gruppo death metal, anzi sono il gruppo death metal per eccellenza...anche se alla fine the sound of perseverance ha varie influenze oltre al death tra cui l'heavy e il prog...solo quest'ultimo album per me puo' essere considerato progressive death metal

13. astromat86

astromat86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2007

Credo che nn nessun album possa essere definito progressive death metal. Ci sono le influenze progressive, ma io parlerei più che altro di tecno-death e nn di progressive death metal, perchè la vena progressive nn è così accentata, e si mischia con la altre influenze: ad esempio l'heavy ed il jazz-fusion.

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Agosto 2007

Io sono dell'idea che non siano altro che i Death, nè progressive, nè death..."Human" su tutti ha aperto una concezione nuova di intendere la musica death (in forma più articolata e tecnica..da là in poi è stato un crescendo), ma nessuno avrebbe mai il coraggio di provare solo ad imitare i Death...non si può fare...

La prova dalla quale mi permetto di affermare ciò sta nei Control Denied...Provate a sentire il disco e capirete ciò che voglio intendere...non mi direte che quello è death metal...però ognuno può assumere con certezza che quello è Chuck S., la cosa è indubbia...ritmiche cavalcate, assoli, stacchi, break...e Chuck è i Death

... la fortuna aggiuntiva, oltre l'arte infinita del mastemind, è stata quella di aver avuto line-up mostruose di grandi artisti, alcuni dei più grandi che la musica abbia avuto...

I Death per me erano una anima pura fatta musica, incatalogabile..., non c'è etichetta o genere, ma solo anima ispiratrice incatalogabile che si chiama Chuck (ed alimentata da geni che lo hanno supportato nei dischi: Masvidal, Reinert, Di Giorgio, Hoglan...ecc...ecc....)...a meno che qualcuno di noi non sappia definire l'anima a parole...eh eh

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Agosto 2007

in questo periodo sto attraversando il "periodo Death". che mi capita ogni anno/anno e mezzo. riprendo un paio di dischi dei death, nel tentativo di farmeli piacere:D. nonostante tutto, non riesco ad apprezzarli, non ce n'è. ci tento da quando ascolto death metal, cioè da parecchi anni ma zero. che siano i dischi più vecchi, human, ITP, the sound of perseverance... sempre la stessa impressione engli anni.:sgrat:

sarò strano, ma chuck non mi piace nè come cantante (vade retro) nè come solista (per come la penso io, di assoli memorabili ne ha fatti pochissimi... tra tutti quello di bit the pain). non si discute ovvio, ma la sua morte lo ha proiettato ben oltre i suoi indubbi ed enormi meriti. strano perchè tutti gli artisti con cui ha collaborato, li amo in altri contesti, ma sotto di lui, neanche l'immenso gene hoglan, ad esempio, non mi dà le stesse emozioni rispetto ad altre sue prove.:)

Condividi questa Pagina