1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

11 Novembre 2014

Bè ok, sai benissimo che sui Savatage qualcosa so.

Non giocherei troppo sulle parole, il senso di "reunion" o "andare avanti" è molto labile a volte.
    Anche se OT diciamo che mi risulta che Jon abbia comunque abbandonato i Savatage a suo tempo, e comunque, anche se forse mai ufficialmente sciolti, i Savatage lo sono stati per anni, di fatto, sciolti.
    Che poi abbiano avuto varie forme di reincarnazione o di accanimento terapeutico per cui siano rimasti in vita, sono sottigliezze, o cose pesanti, molto soggettive.

Al di là di tante parole per me contano i fatti e le sensazioni.

I Death erano Chuck, si sono sciolti perché la band era lui, punto.
    Dei Riot dico poco o nulla, non li conosco al punto da potermi esprimere.
    I Savatage erano Jon e Criss e per me son finiti con la morte di Criss. Per affetto ho ancora seguito i Sava con Jon alla voce, ma non mi interessano più di tanto, e non sopporto i dischi in cui Jon non canta. Perchè Jon è sempre stato autore e voce, e anima INSIEME a Criss, e se sento cantare Jon, in qualche modo sento rivivere Criss, anche se la cosa non mi piace molto.

Mi sembra comunque che anche l'esibizione dei Savatage dell'anno prossimo a Wacken sia stata sbandierata da molti come una reunion o cosa simile.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

11 Novembre 2014

I Death erano sciolti; Chuck Schuldiner aveva sciolto i Death e formato i Control denied, e non aveva alcuna intenzione di riformare i Death. Poi è morto, sappiamo tutti come e quando, e le sue creature sono morte con lui.

Chuck Schuldiner non si è mai circondato di formazioni stabili e musicisti-amici che lo hanno accompagnato per molti anni. Ha sempre cambiato, licenziato, sfanculato, ma anche aggiornato amichevolmente la formazione della SUA band, perché rimanesse sempre e solo lui "i" Death.

Adesso invece c'è gente con cui lui non aveva nemmeno avuto un bel rapporto (o un bell'addio) che porta avanti il suo nome e la sua musica, senza averne alcun diritto morale, ingaggiando cantanti che lo imitano, e pure male, e vanno in giro facendo gli amiconi di Chuck Schuldiner.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

11 Novembre 2014

Come ho detto poco fa, non so quale fosse il peso di Reale come autore, ideatore, leader dei Riot.
    So quale sia stato quello di Chuck.

Da quello che ho letto capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo con te, e il fatto di differenziare la cosa perché gli uni si siano sciolti e riformati e gli altri tenuti in vita a tutti i costi senza interruzioni "formali" mi sembra deboluccia come ragione.

Poi ognuno di noi ha le sue idee... io son contrario a praticamente tutte queste operazioni, però ho fatto un'eccezione (debolezza, l'ammetto) e sono andato a vedere i Sabbath a giugno a bologna e mi sono ancora esaltato.
    E' vero, mancava Bill per ragioni contrattuali del caxxo, ma gli altri tre c'erano, e c'erano i tre più importanti, senza togliere a Bill i suoi meriti.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2014

Non hai visto i Death, hai visto una cover band che si chiama, spudoratamente, Death to all e porta, altrettanto spudoratamente, lo stesso logo della band originale e defunta 13 anni fa.
    Vuoi un altro esempio? I Metal Church del periodo con Howe alla voce non avevano che due membri della line up originale, e il leader Vanderhoof si limitava a dare una mano a scrivere i brani e a fare qualche assolo di chitarra qua e là; non andava nemmeno in tour. Ma erano indiscutibilmente i Metal Church. Non siamo noi che facciamo doppiopesismi: sei tu che stai facendo di tutta un'erba un fascio.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

non mi pare di avere scritto di avere detto di aver visto i death,anzi ho detto che non dirò mai di avere visto i death,ma ome non diò mai di avere i visto i riot punto.
    Detto questo,io continuo a dire che sei tu e qualcun'altro che fate due pesi e due misure,ma tanto come in ogni discussione con te,come la giri e la rigiri devi avere sempre ragione tu e vabbè

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

bè ma quella era a tutti gli effetti una reunion,quella dei sabbath,come lo è stata quella dei twisted sister,quella dei judas ecc ecc queste qui sono due band che io non identifico come riot o come i death,sono andato e andrò a vedermi il concerto sapendo che comunque lo show sarà comunque grandioso e per il gusto di sentirmi dal vivo certi pezzi,ma conscio che sia i riot che i death erano altra cosa

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2014

Alla faccia... E' una ragione fondamentale, nemmeno bella robusta: fondamentale proprio.
    Ma poi, per favore non bestemmiamo: "Gli uni si sono sciolti e riformati": cooooooosaaaaaa????????? Quindi per te questi qui sarebbero la nuova incarnazione dei Death? Ma stiamo scherzando o cosa?
    I Riot "tenuti in vita a tutti i costi"? Davvero non capisco come tu faccia dire certe cose senza conoscere la band, come del resto ammetti tu stesso. La band non si è mai sciolta, punto e basta; non è "stata tenuta in vita a tutti i costi", qui tu sembra che stia ventilando l'ipotesi che lo abbiano fatto alle spalle e contro il volere del loro leader, quando invece è vero l'esatto contrario.

Dai, su.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

ma infatti siete voi che la chiamate reunion,loro si son sempre definiti giustamente tribute band e col placet della mare di schuldiner,visto che ripeto buona parte dei proventi andranno alla fondazione a nome del figlio

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2014

Io qui leggo italiano, e capisco che tu dici di aver visto i Death senza Schuldiner.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

gli slayer per voi hanno fatto bene ad andare avanti?per me si,per voi?se mi dici di no zero anche qui siamo su due pesi due misure a seconda della band coinvolta

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

sei furbo caro zero,leggi la frase successiva doe dico che non dirò mai di avere visto i deat o i riot,ma sei furbo ripeto,e ti piace girare e rigirare le cose,pur di avvalorare una tua tesi,sballata per giunta

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2014

:sgrat:
    Oh, è tutta la sera che lo dico che questa è una cover band; dove tu abbia visto scritto da parte mia che è una reunion non lo so. Io nemmeno da ubriaco la chiamerei reunion, vedi tu.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Novembre 2014

eh no caro zero mi pare ti piace fare il furbo;)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2014

Sbagli di brutto. A me degli Slayer frega meno di niente dai tempi di Divine Intervention. Quindi quello che fanno adesso per me non ha nessuna importanza.

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

11 Novembre 2014

Zero però leggilo tutto il messaggio,non prendere una frase senza leggere l'intero discorso. Non che voglia difendere Fangus ma lo avevo appena letto che era stato chiaro nel dire ''non dirò di aver visto i Death''

Per il resto concordo principalmente con Horns,e per i Black Sabbath alla fine erano loro...Ozzy,Iommi,Butler cioè I Sabbath,non comprimari.

Condividi questa Pagina