1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Maggio 2012

Morbid angel e Incantation che incontrano i Mayhem; pochi cazzi, In The Flesh è un discone...

P.S. Angus l'hai letta la rece? :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  2. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

12 Maggio 2012

Secondo me, sì: è un disco un po' diverso sia da Domination sia da Gateways, degli album post-Covenant è uno dei più feroci e tirati. Canzoni come Chambers Of Dis, Hellspawn e Covenant OF Death sono fulminanti, Heaving Earth e Umulamahari semplicemente devastanti. Mi piace molto anche la lunga e thrasheggiante Invocation of the Continual One. Tucker per me era il degno sostituto di Vincent, dal vivo si sbatteva parecchio, come tutti gli altri, specie durante quel tour (No Mercy Fest III, se non sbaglio). Mi sembravano molto convinti e le canzoni rendevano senz'altro:headbang:
    L'unico difetto è che ci sono un paio di canzoni e qualche "strumentale" di troppo che spesso salterei volentieri, ma non compromettono l'album!

Edit: Sì, era proprio il No Mercy:
    [h=3]1999[/h]

Ultima modifica: 12 Maggio 2012
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2012

Eh, ho capito, ma contro Illud anche l'ultimo di Lady Gaga è un disco con i controcazzi.
    Diciamo che la mia personale assicella per parametrare i dischi validi è un pochettino più alta... :hihi:

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Arriva, arriva. Non sto 24h su 24h davanti al computer, rimpiangerai questa fretta una volta che avrò distrutto questa aurea fama cha ha quel disco.

Al di sopra di ogni sospetto, poi... ma chi ti credi di essere? :sgrat:

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2012

Ma come cazzo si fa a litigare per i Death! Dai su... :nono:

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Sorry Blitz, ormai sono partito.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2012

Ma quando parlavi di aurea di fama ti riferivi a TSOP?

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Certo, sono al lavoro :)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2012

Sì, di testa...

Per inciso: io non mi credo di essere proprio nessuno. Ho semplicemente detto che non sono un fan dell'ultima ora, e che, contrariamente a quanto fanno molti che lo snobbano, considero "Spiritual healing" uno dei capolavori dei Death, cosìccome nutro un'altissima considerazione anche per Leprosy e, sia pure in misura minore, per Scream bloody gore. Di conseguenza, penso che sia possibile (non obbligatorio, certo, ma non impossibile) considerare come merita un disco come The Sound of Perseverance (:pray: sempre sia lodato :pray:), e tutto questo continuando ad amare alla follia anche la prima parte della carriera di Chuck senza essere assolutamente in contraddizione.

E mi fermo qui.

Resto sempre in attesa della disamina. E chissà perchè, ma ho il sospetto che più che rimpiangere alcunchè, mi farò un sacco di grasse risate. E non sarò l'unico, mi sa.

Ultima modifica: 12 Maggio 2012
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2012

Mah, credo di averlo già detto da qualche parte ma ripeterlo non fa mai male. I Death sono uno dei POCHISSSSSSSSSSSSIMI gruppi a non aver MAI sbagliato un disco. MAI. Anche cambiando profondamente impostazione e proposta (Scream Bloody Gore e Leprosy VS Symbolic e Individual Thought Patterns per esempio).
    E questo non può che dimostrare una cosa: i Death erano fenomeni sia nel Death classico sia nel Death più ricercato e progressivo (termine perfetto per descrivere TSOP).
    I miei gusti mi portano a preferire i dischi fino a Human (per me ancora oggi il loro miglior lavoro). Ma ragazzi, criticare TSOP... scherziamo?
    Anche a me non fa impazzire, lo vedo più come un lavoro da Control Denied che non da Death, ma cosa significa? E' oggettivamente un disco di altissima musica. E la parola "musica" racchiude tutto: capacità tecniche, armoniche, melodiche, tempi & controtempi, aggressività e chi più ne ha più ne metta.
    Per come lo vedo io, oltre ad essere un grandissimo disco, è una testimonianza del percorso culturale e personale di Chuck.

Poi oh, i gusti son gusti e qui non ci si può far niente: se devo scegliere un disco da portare in macchina, la mia mano si allunga automaticamente verso il Leprosy o lo Human di turno :D Significa che sono un buzzurro ignorante che non è in grado di capire il lato più "adulto" dei Death? Non credo proprio!

Per quanto riguarda l'aurea mistica formatasi intorno a TSOP, credo anche io che in parte sia dovuta alla prematura scomparsa di Schuldiner. Non voglio sminuire il disco, per carità, ma molto spesso il mito nasce proprio in seguito ad un tragico evento. Ridurre però il tutto a "TSOP è quel disco che tutti acclamano solo perchè è morto Chuck ma non sanno che i Death prima erano molto più violenti quindi siete dei poser" lo trovo sicuramente fuori luogo, soprattutto quando l'interlocutore non è un 16enne che sprizza metallo da tutti i foruncoli.

;)

A MetalNicko, sciacallo010 e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2012

Niente da dire. A parte che se, personalmente, dovessi scegliere quale CD portarmi in macchina (vabbè, pura accademia: da tempo ho risolto con l'iPod, lì dentro ci stanno tutti comodi comodi), dubito che riuscirei a portarmene solo uno o due.

Una cosa va detta, comunque: ascoltai per la prima volta TSOP quando uscì, e devo dire che mi sorprese, certo, ma in senso enormemente positivo; esattamente come mi sorpresero tutti i dischi dei Death usciti prima di lui. "Fragile art of existence" uscì diverso tempo dopo, e pur trovando diversi punti di contatto fra i due (e ci credo: il compositore è lo stesso, e tre quinti della band pure...) le differenze sono talmente forti che TSOP resta un disco targato Death a tutti gli effetti.

A damagedone e dreamer15 piace questo messaggio.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

12 Maggio 2012

Presente :hihi: :sadic:

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Maggio 2012

ok, con questo post hai finalmente dimostrato una volta per tutte di essere uno dei tanti montati che girano su internet

ma voi ancora gli rispondete?

A DC piace questo elemento.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Ciao j**ma anche tu presente a quanto vedo :happy:

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Cacchio, non credevo di essere cosi importante :) grazie!

Condividi questa Pagina