1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2004

    Gli album dei Morbid Angel hanno avuto quasi sempre una brutta registrazione. Ad esempio a. e il b. nonostante sono molto belli suonano abbastanza male! però a livello compositivo hanno fatto sempre buoni cd. stranamente sono stati sopravvalutati fino a c. e poi sono caduti un pò nel dimenticatoio.
     
    #76
  2. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2004

    Beh, sopravvalutati non mi sembra...sono sempre stati fra i leader del genere, quindi la fama direi che è meritata.
    Per quanto riguarda i suoni Blessed a me piace molto, mi sembra una produzione nitida e potente...Altars non è un granchè come produzione, considerando che nell'89 c'erano già buone produzioni in ambito thrash-death. Sarei curioso di sentirlo su cd (ho il vecchio vinile!!) .

    Domani penso di andarmi a prendere l'ultimo Deicide...ero un po' indeciso visto le ultime prove, ma se ne parla talmente bene che mi sono convinto.

    Dei Dying Fetus ho tre cd, che però non ho ascoltato tantissimo...sono considerati uno dei gruppi nuovi migliori..però la voce non mi piace per niente, e anche i brani dopo un po' mi stancano.
    Comunque per farmi un'idea definitiva vedrò di ascoltarli meglio!
     
    #77
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Aprile 2004

    anke io ho intenzione d prendere l'ultimo deicide,xò vorrei capire se è diverso da Insineratehymn,nn ke fosse orribile,xò era un po' banalotto anke considerando la caratura del gruppo in questione..ho cmq letto una intervista a glenn benton(da grindzone) dove diceva ke gli ultimi album fatti eran fatti semplicemente x kiudere il contratto cn la vekkia casa discografica,erano album quasi buttati li in attesa d liberarsi dato ke nn andavan + d'accordo,anzi s è sbilanciando dicendo ke x la label eran un peso ormai..cn qsto album invece han potuto liberamente esprimere le loro idee e se degli ultimi due album nn ha un bel ricordo,d scars è soddisfattissimo.ve la consiglio come intervista xkè parla un po' delle tematike ke affrontano i deicide e del xkè le affrontano..c tengo a dirlo xkè se sembran pakkiani d primo aquito,in tt verità devo dire ke pur nn essendo assolutamente satanista,m sn trovato d'accordo cn molte delle loro idee
     
    #78
  4. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2004

    :shock: :evil:
    Apprezzo la sincerità, ma lo ritengo comunque pochissimo professionale...

    Avevo accennato agli Hate Eternal..chi li conosce? Qualcuno ha visto il concerto italiano di un mese fa? Io me li sono persi...
     
    #79
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Aprile 2004

    Per l'ultimo Deicide consiglio di guardare la recensione presente su Truemetal, con cui sono in pieno accordo: si tratta di un gran disco, che va a ripescare i 'vecchi' Deicide ed a rivitalizzarli anche con qualche insertomelodico. Ad ogni modo un disco molto interessante, pesantemente influenzato da quello che Benton ha fatto sentire coi Vital Remains.

    Quanto agli Hate Eternal, sono un buon gruppo, con un lavoro di batteria fenomenale ed un chitarrista/cantante (Erik Rutan) che non ha certo bisogno di presentazioni... detto questo, i 2 dischi mi stufano abbastanza: troppo incentrati sulla velocità a tutto spiano, troppo monotoni. Anche se costantemente sopra la media.
     
    #80
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Aprile 2004

    Agli amanti del vecchio e vero Death Metal (nella fattispecie, di stampo svedese alla Left Hand Path) vorrei segnalare il disco dei Chaosbreed, gruppo composto da membri/ex membri di Amorphis-Moonsorrow-Sentenced (death metal era).
    Nulla di nuovo, ma sicuramente un ottima prova e soprattutto un ottima attitudine (malsana e oscura), lontana da quella di molti gruppetti allegrotti, che vengono definiti oggi Death Metal, ma che di esso hanno ben poco.
     
    #81
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    12 Aprile 2004

    Avevo pubblicato qualche loro news, ed in effetti mi incuriosiscono parecchio... cercherò di procurarmeli. Proprio ora sto sentendo Shadows of the Past dei Sentenced, un disco abbastanza monotono ma comunque genuino, da nostalgia del vecchio death svedese...
     
    #82
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Aprile 2004

    Il cantante e' lo stesso del primo cd dei Sentenced che hai citato.
    Lo stile e' molto alla Left Hand Path, con anche alcune parti doom oriented.
     
    #83
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    12 Aprile 2004

    Sì, Taneli Jarva: uno dei miei cantanti death preferiti, anche se ben presto si è lanciato su altri lidi... su Amok però faceva i numeri.
     
    #84
  10. GrishMakh

    GrishMakh
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2004

    Io ho iniziato ad ascoltare il death con symbolic dei death seguito poi da the sound of perseverance che considero due capolavori non solo del death ma del metal in generale...ultimamente mi sono avvicinato molto a death melodico come in flames dark tranquillity e sentenced(periodo death)....
     
    #85
  11. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2004

    Sicuramente un buon album, molto meglio delle ultime due prove, ma mi sembra azzardato paragonarlo a capolavori come "Deicide" e soprattutto "Legion".Comunque un buon ritorno!
    "Dechristianize" è un bel disco, ma il suono del rullante, cosi' tirato, mi dà proprio fastidio...faccio quasi fatica a sentire questo disco...

    Io li adoro, è un gruppo che metto fra i maestri attuali della brutalità .
     
    #86
  12. tesla

    tesla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2004

    OH! finalmente un topic sul mio genere preferito (come al solito arrivo in ritardo, però sono arrivata, no?!)
    Riprendendo qualche discorso... L'ultimo Deicide è davvero bello, sono tornati ai tempi di "once upon the cross" secondo me gli assomiglia molto questo disco e poi il buon Glen usa un cantato anche con screaming, come ai vecchi tempi, niente a che vedere con i 2 album precedenti che secondo me erano davvero da buttare!
    Per quanto rigurda l'ultimo morbid angel è un bel disco, su questo non ci piove, però lo trovo un po' ostico, diciamo più ostico del solito, perchè certo i Morbid Angel non sono un gruppo orecchiabile, trovo un po' difficile ascoltarlo tutto in una volta.
    Delle ultime uscite segnelerei i grandissimi Decapitated e anche gli Anata per chi ama la violenza pura, secondo me è il disco più violento che sia uscito in quest'anno :demon:
     
    #87
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    15 Aprile 2004

    L'ultimo dei Morbid Angel non mi è piaciuto molto, anche se oggettivamente è una bella mazzata. Un po fuori luogo le tracce "guarda-come-siamo-bravi" verso la fine, che secondo me se le potevano risparmiare... :roll:
    L'ultimo dei deicide non l'ho ancora sentito, ma da come ne parlate mi fate venir voglia 8-]
     
    #88
  14. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2004

    heretic è un gran disco secondo me. l'ho devo ancora ascoltare attentamente per giudicarlo definitivamente, ma è una bella mazzata!!!
    l'unica cosa che non mi piacciono molto sono gli assoli di trey!!! i suoi mitici assoli sono un po' monotoni e tutti un po' uguali...
    sempre riferito a trey, se fosse un altro chitarrista sarebbero fantastici...
     
    #89
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    16 Aprile 2004

    The Negation dei Decapitated è davvero una mazzatona, un gran bell'acquisto per i fans del death quadrato, brutale e tecnico. Sono delle macchine, l'unica pecca è una monotonia di fondo che alla lunga può stancare... ma ora mi rimetto su The Fury 8-]
    Anche quello degli Anata è molto apprezzabile, del resto già coi dischi precedenti avevano fatto sentire ottime cose, unendo in parte anche qualche soluzione melodica alla brutalità tout-court...
     
    #90

Condividi questa Pagina